La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Perchè 8.000 euro di differenza? :(

#1
Ciao a tutti, mi scuso xchè non so usare un forum!! è la prima volta
xò un un dubbio atroce!
dobbiamo arredare una cucina (due pareti complete, con penisola sulla terza parete dimensioni tavolo 4 posti, un altro mobiletto e 2 mensole grosse). Insomma parecchi mobili...

Un rivenditore ci ha fatto un preventivo di CESAR modello frida bianca lucida con elettrodomestici whirpool e top okite: 11.500 euro.

MENTRE un altro rivenditore ci ha fatto un preventivo per una Salvarani modello slim, stessa composizione, elettrodomestici siemens (???), piano okite ecc....19.000 euro!!!

la domanda è PERCHE'?!!!
questa differenza a cosa è dovuta???? abbiamo visto che gli elettrodomestici vengono + o meno a costare uguali ed anche il top in okite, quindi la differenza sta tutta sulle antine?

nella mia mega ignoranza in materia......mi aiutate? :roll:
GRAZIEEE

#2
ma scusa un secondo ma sei la stessa persona che metteva questa domanda sparsa per i vari topic? non serve continuare a fare la domanda se non ottieni risposta.
Seono due aziende diverse e la differneza ci può stare a seconda dei modelli.
Senza mettere un elenco con tutte le specifiche non si riesce ad argomentare bene una risposta.
Considera che sono due aziende diverse.

#3
Perché non è la stessa cucina?

Magari una è laminata e l'altra laccata?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
non vorrei che ti stia capitando quello che è gia successo a me con un cliente per una cucina che non ho venduto.... in breve preventivo una cucina richiesta in bianco lucido spazzolato (Scic) per € 16.000,00 iva compresa. Dopo qualche giorno questo signore torna dicendomi che avrebbe acquistato da me tutto il resto (zona giorno e notte) ma che la cucina l'avrebbe presa della Aran sempre in laccato lucido bianco vista la differenza di circa € 7.000,00 euroni, eldom compresi.
Rimango basito. Dopo 20 giorni mi reco da lui a montare il resto ordinato e tutto contento mi fa vedere la cucina: una bellissima POLIMERICA bianco lucido di Aran! Gli faccio i miei complimenti per la scelta e sopratutto per la conoscenza del prodotto.... per me un bello schiaffone alla faccia della mia competenza e serietà.
Quindi caro amico, PER PRIMA COSA un SINCERO CONSIGLIO: informarsi bene, fino in fondo, su tutti i dettagli riguardo il prodotto richiesto e preventivato. Poi le tue scelte potranno andare avanti con tranquillità.
nel settore da oltre vent'anni...

#5
no, sono laminate entrambe.
polimerico....
il rivenditore di salvarani lo chiama acrilux.

xò non capisco se vermanete ne vale la pena avere antine + costose.
ciò che conta non sono gli elettrodomestici e il piano di appoggio?
salvarani vale davvero così tanto di +?

#6
@ nicolettaalematte: si sono io! mi sono scusata x non sapere usare un forum infatti! non sapevo se creare una discussione nuova o cosa...

@ Ifelix: grazie del consiglio. Entrambi i rivenditori cmq mi hanno palrato di un polimerico x questo non capivamo la differenza.

#7
perchè la seat ibiza costa la meta'dell'audi A3 e monta lo stesso motore audi e le stesse gomme pirelli (e tanti altri componenti)???

cosi' è la cucina...

#8
caro hutch27 :o quindi secondo te non vale la pena spendere 8 mila euro in +?
credi che una cesar sia ugualmente una buona cucina? io non l'avevo mai sentita prima d'ora, eppure non mi sembra sia male. Ed anche su questo forum ho letto diverse opinioni positive.

ps. grazie x l'aiuto!

#10
LuiVime ha scritto:no, sono laminate entrambe.
polimerico....
il rivenditore di salvarani lo chiama acrilux.

xò non capisco se vermanete ne vale la pena avere antine + costose.
ciò che conta non sono gli elettrodomestici e il piano di appoggio?
salvarani vale davvero così tanto di +?
l'acrilux non è polimerico... se quello di salvarani ha detto che è come il polimerico significa che non l'ha mai vista e che non sa cosa stà vendendo... alchè meglio cambiare rivenditore.