La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta colore cucina!!!

#1
Ciao a tutti, sono nuova...ormai vi leggo da un pò...e devo dire ke mi siete di grande aiuto!...sono alle prese con la scelta dei colori della cucina: inizialmente ero convintissima della mia scelta!colonne e pensili, bianco lucido, basi ebano, top da 6 in laminato con bordo ebano!ma adesso ho qualke dubbio :( !nn è ke sarebbe più trendy, una cucina total white!?!?!...dalle foto ke ho visto, anke nel forum, mi sono accorta ke quasi tutti prediligono questa soluzione!...aggiungo anke ke la composizione della mia cucina è con penisola con piano cottura e ke i pensili sono 3,ognuno da 120x60!ke faccio???

#2
Bè, di sicuro scegli ciò che più ti piace: è la tua cucina!!!

Personalmente non sceglierei un total color troppo scuro: finirebbe col stancare nel tempo e renderebbe più cupo l'ambiente. Un colore chiaro dona luminosità all'ambiente e rende dilata gli spazi. Il bianco è senz'altro un evergreen.

Re: scelta colore cucina!!!

#3
imma.mas ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova...ormai vi leggo da un pò...e devo dire ke mi siete di grande aiuto!...sono alle prese con la scelta dei colori della cucina: inizialmente ero convintissima della mia scelta!colonne e pensili, bianco lucido, basi ebano, top da 6 in laminato con bordo ebano!ma adesso ho qualke dubbio :( !nn è ke sarebbe più trendy, una cucina total white!?!?!...dalle foto ke ho visto, anke nel forum, mi sono accorta ke quasi tutti prediligono questa soluzione!...aggiungo anke ke la composizione della mia cucina è con penisola con piano cottura e ke i pensili sono 3,ognuno da 120x60!ke faccio???
Ciao!
Per me la risposta tu la sai già ;)

Pensi che il total white sia trendy e tu vuoi una cucina trendy?
Sei disposta ad accettare il rischio che ti possa pentire della scelta se tale scelta sei consapevole di farla solo per seguire la moda del momento? (perché è di questo che stiamo parlando, non è che tu sia inconsciamente attratta dal total white perché sei bombardata ogni giorno da immagini di cucine del genere e quindi credi che sia una tua scelta consapevole e convinta, qui mi pare di capire che tu consciamente sappia di volere seguire la moda del momento anche se è differente dalla tua scelta iniziale perché hai individuato nelle nuove proposte quel che va per la maggiore e che fa tendenza)

Se sì, sei consapevole che se la fai di tendenza tra 2 anni sarà già di "vecchia tendenza?"

Vedi tu, son cose troppo personali e non ci sono in gioco 2 lire, solo per queste due motivazioni non sceglierei mai una cosa solo perché "ora va così e se anche avevo un'idea diversa, mi adeguo"

;)

#4
...innanzitutto grazie per le risposte! :D sono consapevole del fatto ke il total white sia la moda del momento e ke forse con il passar del tempo, possa diventare out!!!...nn ho problemi di spazio, per fortuna, e di luce! la casa è spaziosa e molto luminosa!inoltre il pavimento è chiaro e già di per se dilata gli spazi!quindi io penso ke anche l'ebano potrebbe starci più ke bene, sempre in abbinamento col bianco, eh!?!è ke ho questo dubbio ke mi tormenta da un pò...e proprio perchè nn si tratta di due lire nn vorrei sbagliare!ancor più perchè è a vista!...si nota subito, è un open space con al centro un termocamino rivestito in biopietra!...il tavolo è in cristallo temperato bianco, le sedie ICE di calligaris color caffè e così anke gli sgabelli della stessa serie!... il divano è bianco...nn ci sarebbe un pò troppo bianco?!?...anke se poi co la cucina vado un pò contro tendenza ( prendendola ebano+white), però almeno rendo personale un pò il tutto!ke dite?nn vorrei prender una cosa già vista!...grazie infinite x i consigli!

#5
imma.mas ha scritto:...innanzitutto grazie per le risposte! :D sono consapevole del fatto ke il total white sia la moda del momento e ke forse con il passar del tempo, possa diventare out!!!...nn ho problemi di spazio, per fortuna, e di luce! la casa è spaziosa e molto luminosa!inoltre il pavimento è chiaro e già di per se dilata gli spazi!quindi io penso ke anche l'ebano potrebbe starci più ke bene, sempre in abbinamento col bianco, eh!?!è ke ho questo dubbio ke mi tormenta da un pò...e proprio perchè nn si tratta di due lire nn vorrei sbagliare!ancor più perchè è a vista!...si nota subito, è un open space con al centro un termocamino rivestito in biopietra!...il tavolo è in cristallo temperato bianco, le sedie ICE di calligaris color caffè e così anke gli sgabelli della stessa serie!... il divano è bianco...nn ci sarebbe un pò troppo bianco?!?...anke se poi co la cucina vado un pò contro tendenza ( prendendola ebano+white), però almeno rendo personale un pò il tutto!ke dite?nn vorrei prender una cosa già vista!...grazie infinite x i consigli!
Non so, ti sento molto confusa, ma potrei sbagliarmi.
Prima cerchi una cucina di tendenza poi dici che non vorresti una cosa già vista...

Per me, c'è fin troppo bianco, ma è un'opinione personale, secondo me non dovresti farti condizionare da nessuno.
I consigli si possono dare su tonalità di colore da accostare, su componenti...non dal nulla :)
Fatti tu prima un'idea o ne uscirai più confusa di prima

ps. oltretutto bianco e nero non è controtendenza

#6
si certo, vorrei una cucina di tendenza e nn vorrei ke, prendendola in ebano...il risultato finale sarebbe quello di una cucina già vista!si, insomma...questo ebano è ancora di moda oppure no?????questo è il punto! :oops:

#7
Posso darti un consiglio da semplice utente ignorante? X come la vedo io, la cucina deve piacere A TE. La domanda "è ancora di moda" mi fa gelare il sangue, cioè te spenderesti parecchi soldi (perchè una cucina costa) x una cosa che VA DI MODA? E se tra 2 anni passa? Se tra 5 anni è OUT? Che fai? Vai in paranoia? :lol:

Finchè si tratta di un vestito, posso anche capire (ma non condivido), finchè si tratta di una macchina pure, visto che si può rivendere (ma continuo a non condividere), ma una cucina... un pezzo di CASA TUA.... Che te ne frega se è IN o OUT? :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#8
a me piace l'idea ebano+bianco.. ma io capisco la sua confusione perchè a volte assale anche me. io ho sempre pensato che la mia cucina non sarebbe mai stata tutta bianca ma ora.... a forza di vederle ovunque.. giornali, negozi, forum... a volte quasi arrivo a dire che mi piace bianca!!
(.. cmq sii contenta..almeno hai quacuno che ti consiglia.. il mio topic non lo considera proprio nessuno :( )
Newtyna
http://www.alfemminile.com/album/ceraunacasettapiccola
psw:..basta chiedere IN MP

per i commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43304

#9
Ciao! concordo pienamente con coloro che sottolineano come la cucina non debba seguire la moda.. ho sentito molte volte dire ai mobilieri come ogni 1-2 anni cambi il "must" sia per i colori che per le essenze! io ho sempre amato il bianco e non ho rinunciato ad inserirlo in cucina, ma abbiamo preferito scaldare il tutto con le basi in noce canaletto. anche io ho la casa molto luminosa (è piena di finestre, bellissima ma poi pulire i vetri è lunghissimo :shock: ) e il pavimento è avorio, quindi un tocco di colore ci è sembrato opportuno.
pensa a ciò che ti piace al di là della moda ed al già visto, se a te piace l'ebano che ebano sia, ma non fare come quelle persone che hanno riempito la casa di wenghè ed ora se ne sono pentite...

#10
...credo che newtyna, abbia centrato il punto!!!e quasi quasi mi avete convinto...la farò ebano che mi piace un sacco!!!e chi se ne frega della moda!anke perchè anche al mio futuro maritino piace un sacco!!!pensate ke lui voleva farci la camera da letto in ebano?!?...e cmq, grazie a tutti siete stati gentilissimi...appena pronta(credo in primavera)!!!ve la faccio vedere! :wink: secondo me sarà bellissima!!!è giusto deve piacere, prima di tutto a noi!!!ke ebano sia!!! :wink: