La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
scusa ma mandargli un sms dicendogli :"se 10 giorni non sono bastati per capire se 10 anni sono importanti, vuol dire che per te non lo sono. Buona fortuna" e stacchi il telefono x qualche ora... :cry:
poi se lo riaccendi e trovi sms o chamate ce l'hai fatta, altrimenti non ne vale la pena :?

#287
Lorena ha scritto:Scusa, io una cosa non ho capito, a questo punto...
Lui vuole tempo per capire se vuole andare a convivere o per capire se vuole restare ancora insieme?
scusa è.. ma perchè un mese di silenzi tra una cosa e l'altra se non ci fosse solo il problema della convivenza?? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#288
La risposta di Dolores (non volermene) mi fa ringraziare di non essere uomo e di non imbattermi in certi trucchetti femminili allucinanti.
Squillino, messaggino, spengo il cellulare :shock: ...demando una storia di 10 anni ad un ricattino :|
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#289
no scusa Colynn io non parlo di ricatti.
Ma mi sembra che lui stia tirando un po' troppo la corda, e' giusto che lei prenda coscienza e che lo informi che non la puo' trattare come una marionetta che sta ad aspettare i suoi comodi.
Il testo dell'sms e' solo la realta'.
10 giorni (che ormai sono molti di piu') non sono sufficenti x capire se ami l'altra persona? Come pensi che possta stare la tua donna dopo tutto quel tempo?
Se per lui risolvere la situazione non e' importante come per lei e' meglio lasciar perdere tutto. Puo' essere che nel momento in cui lei prende consapevolezza di questo decida di chiudere tutto, anche se lui le scrivesse o la chiamasse subito. Ma almeno gli fa capire come si sente

#290
Scusa Dolores, io non ce l'ho con te, assolutamente :wink: ..solo che delle volte esprimi delle opinioni con cui sono talmente in contrasto che magari dò risposte un po' brusche.
Io andrei semplicemente da lui per parlarne a quattr'occhi e stop.
Sinceramente l'idea del messaggino buttato lì per vedere come reagisce mi sembra pericolosa, soprattutto perchè lui mi sembra un tipo molto insicuro...magari solo per paura di perderla le risponde positivamente.
Ma la paura di restare soli è cosa ben diversa dall'amore.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#291
scusa è colyn.
sò che con i miei casini dovrei farmi i affari miei ma te mi smebri propio un pò troppo saputella.
ma pensi di sapere tutto tè?
scusate lo sfogo che gnache centra tanto con l'ogeto del mesaggio.

#292
guarda...perchè sono felicemente fidanzato ed innamoratissimo...se fossi ancora single ti toglierei ogni dubbio...in passato ho fatto dividere una coppia (scoppiata...) che stava assieme da 9 anni... :D :D :D

Dai per sdramatizzare (cmq è vero :D)...chiamalo sto qui e fatte dire che vor fà...ma che ce vo...? Marò quanto siete cerebrali...

P.S: se vuoi ti dico come la penso io da uomo...però se poi la risposta nn dovesse piacerti nn prendertela con me...

Ciao, Ale

#293
grazie a tutti per i consigli!
è bello sapere che ci sono persone che in qualche modo ti stanno vicino.
So bene che la cosa migliore da fare sarebbe vedersi per chiarire tutto, ma come ho già detto lui è a casa nel weekend mentre io sono a casa il giovedì e andare da lui domani e vederlo solo a pranzo ho paura che sia più un male che un bene.
ho deciso di aspettare la sua chiamata (spero la sua visita) fino a sabato se entro sabato non si farà vivo lo chiamerò io e con tutta probabilità sarà l'ultima volta....questo mi fa tanta paura e mentre in alcuni momenti mi sento forte e vorrei chiamarlo a rischio di perderlo e dirgli cosa sto passando allo stesso tempo ho paura di sapere che forse per lui è finita e non mi vuole più!
Nel suo ultimo messaggio mi ha detto così "si ti amo ancora ma ho bisogno di stare da solo per chiarire certe cose" io non so davvero quali siano le cose che si deve chiarire ma dal fatto che mi ha scritto ti amo ho dedotto che ha solo una gran paura di prendere la decisione di trasferirsi qui e da una parte lo capisco è una decisione importante e se dovesse andare male poi lui sarebbe quello che ci perde di più, il fatto che per tutta l'estate abbiamo litigato per delle cazzate lo ha sicuramente spaventato e se prima era sicuro all'80% di venire a vivere qui ora non è completamente spiazzato.
Questo è quello che penso io! supponendo che io abbia ragione cosa dovrei fare secondo voi?
debi

#294
Dolores ha scritto:scusa ma mandargli un sms dicendogli :"se 10 giorni non sono bastati per capire se 10 anni sono importanti, vuol dire che per te non lo sono. Buona fortuna" e stacchi il telefono x qualche ora... :cry:
poi se lo riaccendi e trovi sms o chamate ce l'hai fatta, altrimenti non ne vale la pena :?
Che bello leggere queste cose! :)

significa che non avete mai avuto problemi veri, nelle vostre relazioni ;) Non lo dico con iroinia, sono davvero felice per voi ;)

Nel senso che COL CAVOLO che bastano 10 giorni, 30 giorni, e nemmeno 6 mesi, a volte, quando ci sono in ballo 10 anni di vita trascorsi insieme, quando ci sono in ballo affetti profondi, crisi esistenzili, coscenze distrutte e amori incerti ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#295
PRENDITI 10 MINUTI DAL POSTO DI LAVORO, ORA, ALZATI, VAI FUORI CON IL TUO CELLULARE, ACCENDITI UNA BELLA SIGARETTA E FAI IL SUO NUMERO. QUANDO TI RISPONDE SALUTALO, CHIEDIGLI COME VA....SICURAMENTE TI RISPONDERA'..."COSI' E COSI'" E ALLORA TU DIGLI CHE E' IL CASO DI VEDERSI PER PARLARE PERCHE' LO AMI E VUOI CAPIRE SE PUOI AIUTARLO TU O SE MAGARI C'E IL BISOGNO DI DIVIDERSI....MA DIVIDERSI SUL SERIO...... SENZA ASPETTARE 10 GG, 20 GG O UN MESE. MAGARI FA BENE A TUTTI E DUE.....
QUESTO E'IL MIO CONSIGLIO E SICURAMENTE QUELLO CHE FAREI.
AUGURI :o

#296
sere ha scritto: QUESTO E'IL MIO CONSIGLIO E SICURAMENTE QUELLO CHE FAREI.
AUGURI :o
Anch'io, ma senza che la discussione prenda una svolta brusca... magari facendogli capire il rammarico con cui stai pronunciando quelle parole, ma allo stesso tempo comunicandogli che non necessariamente un distacco più lungo del previsto deve necessariamente portare ad una separazione...
Fagli capire con il tono della voce che tu ci sei, sei lì e stai soffrendo, ma comunque rispetti il suo dolore (perchè anche lui starà sicuramente soffrendo)...

Senza cadere in pianti, isterismi o ricatti... semplicemente parlandone, con profonda commozione, ma da persona adulta.

Lo ami... faglielo capire con il tono della voce e con i fatti, non con le parole.
Amare una persona significa sapergli stare vicino e stargli vicino, a volte, significa stargli lontano, nonostante sia una delle cose più dolore che si possano chiedere a una persona ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#297
Lo ami... faglielo capire con il tono della voce e con i fatti, non con le parole.
Amare una persona significa sapergli stare vicino e stargli vicino, a volte, significa stargli lontano, nonostante sia una delle cose più dolore che si possano chiedere a una persona

COME HAI RAGIONE CYBER...... SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE!!! ....SCUSA SE MI PERMETTO MA A VOLTE, LEGGENDO CIO' CHE SCRIVI, MI RICORDI TANTO UN CARO E VECCHIO AMICO DEL NORD CHE NON VEDO NE SENTO DA UN SACCO!!!

#298
sere ha scritto: COME HAI RAGIONE CYBER...... SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE!!! ....SCUSA SE MI PERMETTO MA A VOLTE, LEGGENDO CIO' CHE SCRIVI, MI RICORDI TANTO UN CARO E VECCHIO AMICO DEL NORD CHE NON VEDO NE SENTO DA UN SACCO!!!
NON osare mai più insinuare che sono VECCHIO!!!!!!! :twisted: :twisted:

:lol: Scherzo ;)
Magari lo sono.... chissà :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#300
Cyber a volte sembra finto! :roll: Non credo che in natura esistano uomini disposti a parlare dei propri sentimenti come farebbe lui :D Sembra quasi che riesca a capire le donne! (marziano)