La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Dolores ha scritto: Se anche la fai fuori cosa ti costa pulire??? Noi donne lo facciamo perche' gli uomini no? (Cyber escluso ovviamente! :wink: )
Una mia collega ha costretto il marito a farla sempre seduto e lui ora dice che si trova bene
:shock: Nel senso che quando la fate fuori, pulite?? :lol:

Scherzi a parte... ma davvero??? Sono abbastanza sorpreso... non credevo che si potesse pensare "la faccio fuori, tanto poi mia moglie mi pulisce la pipì"..... mi sembra strano.... dovreste educarli meglio, i vostri mariti!!! :lol: :lol:

Io vivendo da solo sono abbastanza un caso anomalo, nel senso che tanto, prima o poi, pulisco io, quindi tanto vale che mi impegno per non sporcare! :lol:

Ma sicuramente, per farla da seduto devo avere entrambe le gambe amputate.... non rinuncerei mai a questo diritto acquisito dal cielo!

EDIT: Confesso, tuttavia, che quando mi rado creo un tappetino peloso sul bordo del lavandino :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#32
Esco di mattina alle 8:20 torno alle 13:45 fino alle 14:45 e rientro alle 20. La mattina il letto lo rifà molto spesso mio marito che esce più tardi di me, e in ogni caso prima di uscire io non riesco a fare granchè, qualche volta cucino se non ho preparato la sera prima. A pranzo ho solo il tempo di mangiare, e riposarmi un pò, mio marito che ha orari più comodi mi fa trovare pronto da mangiare e carica la lavastoviglie.
La sera normalmente riesco solo a cucinare per il giorno dopo, pulire la cucina (non tutte le sere) a volte stiro.
Le faccende sono concentrate tra il sabato pomeriggio e la domenica mattina:
bagno 1 volta a settimana;
aspirapolvere e spolverata 1 volta a settimana.
Siamo solo due e stiamo molto attenti a non sporcare e lui mi aiuta tantissimo.
:oops: di più proprio non ce la faccio la sera io sono uno straccio!
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#33
E POI TI CHIEDI COME FANNO LE DONNE A TENERSI IN FORMA!!!!!!!!! GIA' COSI' CI SI MUOVE E COME SE POI CI METTI ANCHE LA PALESTRA 3 VOLTE ALLA SETTIMANA.....!!!!!!!!!! INVIDIO CHI PUO' ANCORA FARSI SOLO I COMODI SUOI PERMETTENDOSI MAGARI TUTTE LE SERE LA PALESTRA....MA QUANDO SI VA A VIVERE DA SOLI LA MUSICA CAMBIA!!!

#34
Vorrei tanto iscrivermi in palestra, anzi è tra i miei propositi per l'inverno ma chissà se ce la farò?
Ma leggendo in giro mi sembrate tutte superdonne, complimenti!!!! Io sapendo che devo andare in ufficio alle 8 e 30 riesco a svegliarmi solo lo stretto necessario per fare colazione e una doccia,...forse avendo dei figli si cambia per forza di cose ...chissà
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#35
Mi confesso:
Io pulisco ogni giorno, l'ufficio e la casa, ma non sono ordinata. Il problema è che a volte mi sento veramente la servetta di mio marito :cry:
Lui gira sempre ben vestito, con la macchina nuova, fa il consulente, guadagna bene ecc... pratica sport ecc.... e a casa non fa nulla perchè dice che ha lavorato più di me (tutto da dimostrare considerando che i clienti li trovo io).
Ho rinuciato a tutto per aiutarlo ad avviare l'attività, ma sto rinunciando anche al mio tempo libero, alla cura della mia persona ed in parte alla mia professionalità. Scusate lo sfogo, ma mi sono "rotta" di fare le pulizie e la moglie premurosa!

#36
PICCOLA CENERENTOLA....IN SENSO BUONO....IO MI PRENDEREI UNA BELLA PAUSA PER ME!!! INIZIA AD ARRIVARE A CASA DOPO DI LUI ALLA SERA PER ESSERE ANDATA IN PALESTRA E VEDRAI COME INIZIERA' SUBITO A SMUOVERSI! :wink:

#37
marinella ha scritto:Vorrei tanto iscrivermi in palestra, anzi è tra i miei propositi per l'inverno ma chissà se ce la farò?
Ma leggendo in giro mi sembrate tutte superdonne, complimenti!!!! Io sapendo che devo andare in ufficio alle 8 e 30 riesco a svegliarmi solo lo stretto necessario per fare colazione e una doccia,...forse avendo dei figli si cambia per forza di cose ...chissà
Io sono dell'idea che, come dicono qui, "quando si deve ballare, si balla".
Anche a me piacerebbe iscrivermi a qualche corso serale tipo acquagym, ma poi vedo che ogni sera, tra la cucina, i panni da stirare o il giardino da sistemare in estate, riesco a sedermi che sono le dieci passate e lascio perdere.
Però se capitasse di dover fare un corso "per forza" (tipo una riabilitazione o cose del genere), il tempo sarei obbligata a trovarlo: semplicemente, mi organizzerei diversamente, anche se adesso mi sembra improponibile.

#38
Con questa storia della scarsa mira mi avete fatto tornare in mente il vecchio topic aperto da Milla sulla convivenza uomo-donna... solo al ricordo mi sono sbellicata! :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Lorena il 21/09/05 14:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#39
Cribbio! :shock: Se mio marito la facesse fuori per sciatteria mi incavolerei di brutto. Mai successo nè col marito nè con precedenti fidanzati. Sarà che da studenti universitari ognuno era abituato a pulirsi le ose proprie con criterio e testa. e certo che io non ho mai fatto la mamma a nessuno.. :roll:

#40
il mio "la fa" seduto.
non perchè lo stresso io ma lui stesso si è accorto che qualche schizzino va qui e li.. e non gli sembrava giusto nei miei confronti, così da bravo ometto ha "imparato" a stare seduto..... 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#41
A casa nostra facciamo le cose entrambi, anche perchè il mio maritino fa degli orari migliori dei miei :wink:
La mattina io ho esco dopo e ho una mezz'oretta per pulire la cucina, caricare la lavastoviglie, rifare il letto etc.
Il pavimento ci pensa lui il pomeriggio, cuciniamo entrambi etc...

L'unica cosa di cui mi lamento è che spesso alcune cose lui non le nota...tipo la polvere, la necessità di cambiare lenzuola... :lol: sono io a farci caso :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#42
Colynn ha scritto:A casa nostra facciamo le cose entrambi, anche perchè il mio maritino fa degli orari migliori dei miei :wink:
La mattina io ho esco dopo e ho una mezz'oretta per pulire la cucina, caricare la lavastoviglie, rifare il letto etc.
Il pavimento ci pensa lui il pomeriggio, cuciniamo entrambi etc...

L'unica cosa di cui mi lamento è che spesso alcune cose lui non le nota...tipo la polvere, la necessità di cambiare lenzuola... :lol: sono io a farci caso :lol: :lol:
diciamocelo brie... tu sei unu poco fissata...
:twisted:
colazione da Tiffany

#43
Ah noto che Jk non ha scritto nulla.... vabbè
allora:
i pavimenti li lavo 1 volta a settimana, l'aspirapolvere pure (se serve lo passo velocemente... tipo bestiacce volanti che muoiono sulle mie mattonelle e briciole pane)
lavabo bidè tutte le mattine e vasca al pomeriggio
spolvera Jk al sabato le suppellettili e i comodini
la cucina tutti i giorni (fuochi e piano anche più di una volta al giono, se vedo qualcosa nel lavello o macchie sul top mi innervosisco)
lavatrice ogni quando posso (3o4 a settimana)
rarissimamente stiro (odio ciò che non so fare bene)
stendo proprio perchè devo (odio pure stendere)

#45
BRUSSELLA ha scritto:arion, puoi venire da me un paio di settimane???
mi ospiti così gentilmente? certo! :D
però tu stendi (tanto la mia roba non si stira)