La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#153
ho appena festeggiato un anno di libertà e sono felicissima :)
coraggio canarino ne vale veramente la pena!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#154
Roby:MI ha scritto:
canarino ha scritto:avanti, 1 mese
ne sei fuori!!

Bravo bravissimo! Ce l'hai fatta!

:D :D :D

Beh, non è detto... Io ho smesso per due anni... poi ho ripreso... e dopo due anni ho rismesso.
Adesso son due anni e mezzo che non fumo ma se mi chiedono se ho smesso la paura di rprendere mi fa rispondere "mah, per il momento si."

Comunque complimenti a canarino e a tutti gli altri che stanno smettendo.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#155
_erika_ ha scritto:
Roby:MI ha scritto:
canarino ha scritto:avanti, 1 mese
ne sei fuori!!

Bravo bravissimo! Ce l'hai fatta!

:D :D :D

Beh, non è detto... Io ho smesso per due anni... poi ho ripreso... e dopo due anni ho rismesso.
Adesso son due anni e mezzo che non fumo ma se mi chiedono se ho smesso la paura di rprendere mi fa rispondere "mah, per il momento si."

Comunque complimenti a canarino e a tutti gli altri che stanno smettendo.
se la mettiamo in questi termini ..... l'unico elemento di dfinitiva certezza... sarebbe il camposanto .... Mi sembra un filo eccessivo ....

In definitiva stiamo parlando di qualche grammo di tabacco avvolto in un pezzetto di carta ..... dobbiamo avere paura di questo? .... Non ce la facciamo proprio a pensare di vivere senza?

#156
Roby:MI ha scritto:se la mettiamo in questi termini ..... l'unico elemento di dfinitiva certezza... sarebbe il camposanto .... Mi sembra un filo eccessivo ....

In definitiva stiamo parlando di qualche grammo di tabacco avvolto in un pezzetto di carta ..... dobbiamo avere paura di questo? .... Non ce la facciamo proprio a pensare di vivere senza?
Beh, è a tutti gli effetti una droga, quindi paura del tabacco avvolto nella carta no, ma della dipendenza che può dare forse... forse paura non è il termine corretto...

Io onestamente questa volta non credo proprio che riprenderò.
Ma so che l'altra volta ricominciare è stato fin troppo semplice. E' anche vero che le motivazioni che mi avevno spinto a smettere non erano altrettanto valide e che la prima volta l'avevo vissuta come un "piccolo sacrificio" mentre questa seconda volta l'ho vista come una liberazione.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#157
rallyno ha scritto:1 mese è poco per dire che hai smesso...

posso solo dirti continua così :)
lo so, sono abituato ai sù e giù e non mi illudo minimamente
però in questo mese ho fatto fronte a due motivi di stress che generalmente mi facevano cedere ed ho tenuto botta
prendiamola con calma, giorno per giorno
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#158
Io ho smesso 10 mesi fa. Spessissimo sogno di fumare, quella sigaretta me la godo fino in fondo e poi mi vengono i sensi di colpa...alla fine mi sveglio e mi rendo conto che ancora sono in una fase critica...e che forse più che una fase sarà così sempre :shock:
Insomma qualcuno un giorno mi ha detto che un fumatore rimarrà tale a vita. Anche se smette. E purtroppo mi sa che aveva ragione :roll:

#159
mauchia ha scritto:Io ho smesso 10 mesi fa. Spessissimo sogno di fumare, quella sigaretta me la godo fino in fondo e poi mi vengono i sensi di colpa...alla fine mi sveglio e mi rendo conto che ancora sono in una fase critica...e che forse più che una fase sarà così sempre :shock:
Insomma qualcuno un giorno mi ha detto che un fumatore rimarrà tale a vita. Anche se smette. E purtroppo mi sa che aveva ragione :roll:
si si marchiato a vita ..... ma va là ma va là ma va làààà (ghedini docet!)

:lol: :lol: :lol:

#160
Roby:MI ha scritto:
mauchia ha scritto:Io ho smesso 10 mesi fa. Spessissimo sogno di fumare, quella sigaretta me la godo fino in fondo e poi mi vengono i sensi di colpa...alla fine mi sveglio e mi rendo conto che ancora sono in una fase critica...e che forse più che una fase sarà così sempre :shock:
Insomma qualcuno un giorno mi ha detto che un fumatore rimarrà tale a vita. Anche se smette. E purtroppo mi sa che aveva ragione :roll:
si si marchiato a vita ..... ma va là ma va là ma va làààà (ghedini docet!)

:lol: :lol: :lol:
scusa roby..ma tu hai mai fumato? perchè da come rispondi sembra che tu sappia tutto...
non esiste una regola valida per tutti ..ognuno reagisce in modo diverso..chi si scorda per sempre le sigarette e chi ci pensa per tutta la vita. io ho smesso da 1 mese circa, ne sono contenta, non ho intenzione di ricominciare, ma se devo dire che non mi mancano direi una balla. mio figlio ha smesso l'anno scorso e dopo due giorni diceva che non gliene fregava più nulla, una mia cugina l'altro giorno mi diceva che ha smesso tre anni fa quando le hanno scopertoper caso un tumore al polmone in fase iniziale, ma nonostante tutto alle sigarette ancora ci pensa..

#161
niumax ha scritto:
Roby:MI ha scritto:
mauchia ha scritto:Io ho smesso 10 mesi fa. Spessissimo sogno di fumare, quella sigaretta me la godo fino in fondo e poi mi vengono i sensi di colpa...alla fine mi sveglio e mi rendo conto che ancora sono in una fase critica...e che forse più che una fase sarà così sempre :shock:
Insomma qualcuno un giorno mi ha detto che un fumatore rimarrà tale a vita. Anche se smette. E purtroppo mi sa che aveva ragione :roll:
si si marchiato a vita ..... ma va là ma va là ma va làààà (ghedini docet!)

:lol: :lol: :lol:
scusa roby..ma tu hai mai fumato? perchè da come rispondi sembra che tu sappia tutto...
non esiste una regola valida per tutti ..ognuno reagisce in modo diverso..chi si scorda per sempre le sigarette e chi ci pensa per tutta la vita. io ho smesso da 1 mese circa, ne sono contenta, non ho intenzione di ricominciare, ma se devo dire che non mi mancano direi una balla. mio figlio ha smesso l'anno scorso e dopo due giorni diceva che non gliene fregava più nulla, una mia cugina l'altro giorno mi diceva che ha smesso tre anni fa quando le hanno scopertoper caso un tumore al polmone in fase iniziale, ma nonostante tutto alle sigarette ancora ci pensa..
Dopo aver fumato dall'età di 20 anni .... ho smesso da poco meno di tre anni ... quindi so bene cosa voglia dire e so bene ciò che altri stanno dicendo .... Hai perfettamente ragione ... ognuno reagisce in modo diverso ... e so bene che la vera dipendenza è quella psicologica ... Ma non farne però un questione più grande di quello che in realtà è ....

#164
Il primo gennaio 2010 sarà un anno esatto che ho smesso... e quindi ricomincerò!!! :lol:

NO NO scherzo, non ci penso proprio.

Fumavo almeno 25/30 sigarette al giorno, fino al filtro, anzi pure il filtro.

Poi,....ho smesso pensando alle conseguenze, ho una moglie e due figli come sapete...o almeno credo! :P

Oggi, non fumo, non puzzo, respiro meglio, non mi sveglio più la mattina con un copertone d'auto in bocca. Però quanto me la fumerei una adesso, proprio ora mentre scrivo. Ho paura anche solo a guardarla una sigaretta, però sono contento di avercela fatta. Si può fare e ve lo dico io che ero un fumatore accanitissimo. 30 sigarette al giorno, iniziato a fumare a 13 anni e smesso a 31. Buon week end a tutti....e non fumate o almeno non troppo!!! :wink:

#165
ciao mauchio!! :D
son venuta a leggere sperando di trovare un fotomontaggio di Bagnacci, anche se non c'entrava col topic ci speravo :D

congratulazioni a te e a tua moglie, resistete!!!
pensate ai vostri bambini, non tanto per il cattivo esempio (io ho entrambi i genitori che fumano 1 pacchetto da 20 al giorno a testa, e non fumo) quanto per il fumo passivo che cmq sarebbero costretti a inalare se fumate in casa (o sul terrazzo, la puzza dentro rimane) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo