La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho lavato i vetri e sorpresa sono sporchi dentro!!!!

#1
:shock: un bel po di mesi fa ci hanno montato le finestre con doppi vetri come da norma pvc effetto legno,sin qui tutto normale!non li avevo lavati tanto bene perche' in casa nn ci vivevamo ( ancora e' cosi)e poi con mio marito e' sempre un cantiere aperto!!!due mesi fa finiti i lavori piu' polverosi ho pulito le mie nuove finestre!ok :il primo giorno ho usati i prodotti comuni, ma nn andando d accordo con i vetri ,abbiamo pensato che fossi negata io!ok :il secondo giorno armata di tutti i prodotti esistenti al mondo ripulisco i miei vetri!come ultimo tentativo ,dopo una riunione di famiglia sui vecchi metodi, uso l acqua e aceto!!!devo dire che ,durante il pomeriggio, per un secondo io e mio marito ci siamo guardati terrorrizzattti!senza dire nulla !!!
poi con tono quasi comico ci siamo detti:ma dai ne faranno a centinaia!!! SONO SPORCHI DENTROOOOO!!!!!!
nn un vetro ma undici ovvero tutti!!pure quello che abbiamo comprato noi e portato, pagato quasi piu della finestra.ho segnato tutti i punti nei vetri dove ho trovato: mani ,graffi ,bolle d aria, colla, goccie di vetro ,tante belle striscie di sigillante nero,colate di nn so cosa x quasi tutta la lunghezza poi x disperazione o chiuso gli occhi!cavolo solo a ricordarle ho i nervi!!
andiamo di corsa alla fabbrica,durante il racconto nn erano tanto sorpresi come se fosse gia successo!,ci spiegano che il vetraio nn deve aver messo i vetri in lavatrice!!!!!ok sono stati gentili e ci dicono che ci chiameranno x vedere i vetri e prendere le misure !!dopo 5 settimane , alcune chiamate e ultima visita di mio marito il giorno dopo controllano i vetri e riprendono le misure per rifarli, ci lasciamo con" vi chiamo per venire a montarli"!!!!
bene tutti felici !!sono passate 2 settimane ed io ho i vetri sporchi, muri dipinti sporchi e graffiati, rampe scale graffiate, coprirulli o come cavolo si chiamano, sfondati e graffiati dai cacciaviti!!! AH!!!dimenticavo 2 zanzariere plissettate hanno il coprifilo in plastica, quello che si attaca a calamita alla parete opposta spezzati in vari punti!!!! :D :D :D :D :D vi faccio invidia vero????? :shock: :shock: :shock:

#3
per il problema dei vetri chi ha prodotto le finestre ha solo la colpa di non avergli verificati prima di montarli, cosa che però non è sempre facile viste le condizioni in cui abitualmente vengono consegnati (polvere).

In tutti i casi il produttore delle finestre gli ha comprati da un vetraio e sono certo che se li farà sostituire da quest'ultimo che gli ha assemblati senza il minimo rispetto delle regole.

Comunque fagli una bella raccomandata denunciando il vizio e la non conformità, non si sa mai!!

#4
grazie!ho un altra domanda per noi importante:il vetro del bagno lo abbiamo comprato da un altra parte xche' loro nn avevano quel decoro e lo abbiamo pagato 250 euro era 300 ma senza fattura e' venuto meno!.Ora quando loro verranno a cambiare i vetri io volevo dirgli di lasciarmi il mio vetro, cioe' lo separano o lo faccio fare dal vetraio e mi tengo il vetro,perche' nn mi sembra giusto che loro si portino via il vetro pagato da me,mi spiego:sicuramente io l ho pagato quanto al vetraio sara' costata l intera lastra!!e quindi il loro vetraio avra un vetro che secondo me lavera' e riutilizzera' facendolo pagare la stessa mia cifra se nn di piu e in piu con una cifra bassa mi dara' il vetro nuovo a me.Non mi sembra giusto il vetro e' stato pagato da me, l errore loro, e visto che tanto dovro' allargare una finestra di un secondo bagno la riutilizzo io!mio marito dice che nn e' possibile chiederlo perche' loro ci porteranno un vetro nuovo!.e' vero ma la differenza di prezzo secondo me e solo in perdita per noi.cosa dice la legge, posso aprir bocca in merito?
spero di essermi spiegata!

#6
noccina ha scritto:nessuno mi puo' aiutare!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops:
Non ho ben capito la tua richiesta!!! :?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#7
volevo sapere se secondo vuoi posso chiedere di farmi lasciare il vetro della finestra che abbiamo comprato a parte,quando verranno a sostituire i vetri!!! :oops: :oops: dopo quasi due mesi di attesa dovrebbero venire questo fine settimana e vorrei un parare magari da chi vende o ha avuto esperienze simili!
grazie

#8
noccina ha scritto:volevo sapere se secondo vuoi posso chiedere di farmi lasciare il vetro della finestra che abbiamo comprato a parte,
Scusa, ma se il vetro è TUO perchè dovrebbero cambiartelo?

Gli dici semplicemente di lasciarlo dove si trova.

#9
Primo punto:una volta assemblato un vetro camera difficilmente si riesce a recuperare la lastra a causa della sigillatura e della colla che viene usata per bloccare la canalina.
Secondo punto:anche nel caso in cui riuscissero a separare i vetri non è detto che non si rovini.
Chiederei la sostituzione del vetro facendolo però fare dal vetraio a cui avevi fatto fare il primo.
Terzo punto:sono cose che succedono.raramente,ma succedono :-)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#11
eliosurf ha scritto:
noccina ha scritto:volevo sapere se secondo vuoi posso chiedere di farmi lasciare il vetro della finestra che abbiamo comprato a parte,
Scusa, ma se il vetro è TUO perchè dovrebbero cambiartelo?

Gli dici semplicemente di lasciarlo dove si trova.
Elio se ho ben capito loro hanno comprato solo il vetro ornamentale, e successivamente il vetraio ha provveduto all'incollaggio del vetro camera.

@Noccina, come già ti ha suggerito giogiotto spesso e volentieri un vetro camera è difficile da scollare, ma tentar non nuoce. Se non dovessero riuscirci, beh...il problema è il loro e quindi son loro che DEVONO rimediare, riacquistandolo a spese loro.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#12
grazie delle risposte,noi siamo rimasti che tutti i vetri sarebbero stati rifatti,compreso quello del bagno. pero' nessuno a parlato a spese di chi :shock: !!!per noi era sotto inteso anche perche' da quello che hanno detto quando li hanno visti e' che sono i vetri termici ad essere sporchi,mentre quello del bagno e' sporco anche quello decorato.vedremmo cosa succedera' sabato !! :? :?

#13
noccina ha scritto:grazie delle risposte,noi siamo rimasti che tutti i vetri sarebbero stati rifatti,compreso quello del bagno. pero' nessuno a parlato a spese di chi :shock: !!!per noi era sotto inteso anche perche' da quello che hanno detto quando li hanno visti e' che sono i vetri termici ad essere sporchi,mentre quello del bagno e' sporco anche quello decorato.vedremmo cosa succedera' sabato !! :? :?
Aspettiamo tue notizie!!!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#14
bene!!!
dopo settimane di riinvii sono venuti a cambiarci i vetri!
mentre montavano i nuovi vetri mio marito da bravo casalingo li puliva!!
be!?direte voi e allora???? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Sono sporchi pure questi!questa volta oltre alle solite macchie ho pure un insetto morto stecchittttto e spiaccccicattto dentro!!!!! :shock: :shock: :shock:
Il proprietario della fabbrica nn poteva crederci nn sapeva nemmeno che dire apparte un va.... al vetraio!
risultato dobbiamo pulire i vetri, segnare i punti e lui ritorna con il vetraio,che tra l altro si e' lamentato dicendo che eravamo noi troppo puntigliosi che lui aveva appen comprat una nuova lavatrice con un l atro macchinario pagando milion di euro e che nn era possibile!forse nn ha ancora trovato l interrutore visto i vetri!!
Ora mio marito nn vuole piu' saperne di vetri fatti da lui e vorrebbe dirgli che noi ci rivolgiamo ad un altro vetraio e la fattura sara' data a loro, senza metter di mezzo legali.secondo voi del settore possiamo farlo? o dobbiamo andare direttamente dal avvocato?
abbiamo un altro dubbio :quello che il vetraio stia usando materiali scadenti,anche perche', sono presenti piccole bolle,e il proprietario ci ha detto che i vetri hann una pellicola tra i vari strati come se volesse cercare di giustifirare in parte le macchie e aloni.
per favore rispondetemi devono venire tra pocchi giorni!
grazie

#15
Io inizierei con il fare delle foto dettagliate, magari dopo aver evidenziato/cerchiato aloni e macchie . Procurati un quotidiano e mettilo nel campo della doto magari dietro al vetro, non attacnadolo altrimenti non vedresti più le imperfezioni ma lasciandolo scostato di una decina di centimetri, e assicurandoti che si legga il titolo di uno degli articoli presenti, possibilmente d'angolo, così da comprendere anche il numero della pagina... Poi fate valere le vostre ragioni. COnsiglio di cercare di risolverla bonariamente. Se andate per vie legali, oltre i soldi anticipati (parecchi) e che non si se vi riconosceranno, attenderete degli anni, almeno 4 o 5, considerando tutti i gradi d'appello...