La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7576
Lorena ha scritto:Lunapiena, come mai eri già in ospedale?


Boo, come ho consigliato a tutte (ma mi sa che non l'ha fatto nessuna) portati qualche limone e fatti diluire il glucosio con il succo invece che con l'acqua, è meno stomachevole.
io l'avrei anche fatto ma dove ho fatto la curva completa non hanno usato il glucosio ma proprio lo zucchero!!! due bicchieroni tipo coca cola da mcdonalds.. :x :x

comunque, se ce l'ho fatta io, buona camicia a tutti :lol: :lol:
Immagine

Immagine




---

#7577
Io non ho fatto corsi pre-parto ne' col primo (avevo troppo da fare e ero sempre in giro) ne' col secondo (tanto sapevo gia' come funzionava) e neppure l'epidurale (che quasi non si sapeva cosa fosse in Italia)

Non ho avuto problemi, fortunatamente. Forse sono stata incosciente, ma pensavo che se siamo 6 miliardi a questo mondo ce l'avrei fatta a partorire anche senza studiare...

Quanto al dolore, me lo aspettavo MOLTO peggio. Erano dolori simili a quelli che avevo con le mestruazioni (spariti del tutto dopo il primo figlio!!) che a volte mi obbligavano a stare a casa e imbottirmi di buscopan. Comunque la sensazione di dolore e' individuale, e secondo me se non sei agitata lo sopporti meglio.
Per me avere mio marito a fianco e' stato importantissimo: io sono tendenzialmente ansiosa, se c'e' lui invece riesce a farmela passare anche senza dire niente. E poi e' stato bellissimo dare insieme il benvenuto ai nostri cuccioli.

#7579
ho appena realizzato che dovrò fare la curva glicemica DOPO le feste di natale :shock: :shock: :shock:
non ce la posso fare..............
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7580
Lunapiena, che fortuna un parto così...ci metterei la firma... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7581
Buongiorno ragazze!
Dove partorirò io (ospedale di prato) ci hanno detto al corso preparto che sono per non fare l'episiotomia...preferiscono una lacerazione naturale che cercano di evitare il più possibile lubrificando il perineo durante il parto.
l'ostetrica ci ha anche consigliato di iniziare a praticare fin dalla 34° sett. il massaggio del perineo con l'olio per favorire l'elasticità....
io ho comprato l'olio da massaggio per il perineo della weleda...devo dire che mi sto applicando abbastanza...cosa non fa fare la paura!!!!!

#7582
anche me glucoso, sciroppone disgustoso
1 da un'ora
e ben 2 complete
da panico davvero....

a me hanno rotto le acque che ero già dilatata completamente, non si volevano proprio rompere
ed hanno visto il liquido tinto, così hanno subito messo l'ossitocina per accelerare ancora di più il tutto
più di così non so che volessero...
comunque...

messa ossitocina e contrazioni continue senza sosta
credo di aver avuto 3 contrazioni, nelle quale ho fatto 3 spinte ciascuna
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7583
iladoc ha scritto:Buongiorno ragazze!
Dove partorirò io (ospedale di prato) ci hanno detto al corso preparto che sono per non fare l'episiotomia...preferiscono una lacerazione naturale che cercano di evitare il più possibile lubrificando il perineo durante il parto.
la stessa cosa che dissero a me :roll: :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7584
Hella ha scritto:ho appena realizzato che dovrò fare la curva glicemica DOPO le feste di natale :shock: :shock: :shock:
non ce la posso fare..............
non preoccuparti Hella...la curva non serve tanto per verificare quanto è alta la glicemia nel sangue ma quanto ci mette il tuo organismo a smaltire il glucosio...certo se il giorno prima stai a insalata è meglio, perchè parti da valori di base pi bassi! :wink:

#7585
iladoc ha scritto:
Hella ha scritto:ho appena realizzato che dovrò fare la curva glicemica DOPO le feste di natale :shock: :shock: :shock:
non ce la posso fare..............
non preoccuparti Hella...la curva non serve tanto per verificare quanto è alta la glicemia nel sangue ma quanto ci mette il tuo organismo a smaltire il glucosio...certo se il giorno prima stai a insalata è meglio, perchè parti da valori di base pi bassi! :wink:
no, attenzione
così falsi un po' i risultati e potrebbe essere peggio.
con me si sono raccomandati di mangiare "normale" nei giorni precedenti.
quindi no stravizi ma nemmeno insalata se quello non è il tuo normale!
Immagine

Immagine




---

#7586
scusate... a leggervi mi vengono un sacco di curiosità :oops:
ho letto che più di una si è sentita dire che "spingeva in modo sbagliato"...
e questa cosa me l'han detta anche diverse amiche e conoscenti. Per cui,
ecco le domande, se vi è possibile rispondere (penso sia come tentare di descrivere una giraffa a un cieco, ma provateci lo stesso):

- come vi dicevano di spingere le ostetriche o al corso preparto?
- voi come vi siete trovate meglio a fare?
- come si fa a spingere in modo sbagliato? (nel mio piccolo universo, o spingi, o non spingi...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7587
abigaille ha scritto:
iladoc ha scritto:
Hella ha scritto:ho appena realizzato che dovrò fare la curva glicemica DOPO le feste di natale :shock: :shock: :shock:
non ce la posso fare..............
non preoccuparti Hella...la curva non serve tanto per verificare quanto è alta la glicemia nel sangue ma quanto ci mette il tuo organismo a smaltire il glucosio...certo se il giorno prima stai a insalata è meglio, perchè parti da valori di base pi bassi! :wink:
no, attenzione
così falsi un po' i risultati e potrebbe essere peggio.
con me si sono raccomandati di mangiare "normale" nei giorni precedenti.
quindi no stravizi ma nemmeno insalata se quello non è il tuo normale!
Abi, è vero...infatti io non ho fatto diete particolari prima della mini curva, anzi :D , e ho avuto i risultati perfetti, amiche che avevano fatto diete preventive a base di minestrone hanno dovuto fare la curvona...
io consigliavo a hella solo di bilanciare gli eventuali stravizzi di Natale con un giorno di depurazione :wink:

#7588
chiaretta ha scritto:scusate... a leggervi mi vengono un sacco di curiosità :oops:
ho letto che più di una si è sentita dire che "spingeva in modo sbagliato"...
e questa cosa me l'han detta anche diverse amiche e conoscenti. Per cui,
ecco le domande, se vi è possibile rispondere (penso sia come tentare di descrivere una giraffa a un cieco, ma provateci lo stesso):

- come vi dicevano di spingere le ostetriche o al corso preparto?
- voi come vi siete trovate meglio a fare?
- come si fa a spingere in modo sbagliato? (nel mio piccolo universo, o spingi, o non spingi...)
non so se hai mai fatto gli addominali in palestra :roll: se li hai fatti è praticamente la stessa cosa in più però devi spingere :lol: mentre di solito una tende a spingere come per fare la cacca ed è lì che sbagli, devi spingere con l'addome, ma io non mi preoccuperei tanto davvero... sono sicura che quando ti ci trovi capirai benissimo come devi fare :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7589
chiaretta ha scritto:scusate... a leggervi mi vengono un sacco di curiosità :oops:
ho letto che più di una si è sentita dire che "spingeva in modo sbagliato"...
e questa cosa me l'han detta anche diverse amiche e conoscenti. Per cui,
ecco le domande, se vi è possibile rispondere (penso sia come tentare di descrivere una giraffa a un cieco, ma provateci lo stesso):

- come vi dicevano di spingere le ostetriche o al corso preparto?
- voi come vi siete trovate meglio a fare?
- come si fa a spingere in modo sbagliato? (nel mio piccolo universo, o spingi, o non spingi...)
A me l'infermiera diceva di spingere come per fare la cacca, testuali parole. Di non gridare, ma trattenere il fiato al momento della spinta. A me sembrava di fare entrambe le cose, quindi non so dove sbagliavo.
Immagine
Immagine

#7590
Estratti.Naturali ha scritto:non so se hai mai fatto gli addominali in palestra :roll: se li hai fatti è praticamente la stessa cosa in più però devi spingere :lol: mentre di solito una tende a spingere come per fare la cacca ed è lì che sbagli, devi spingere con l'addome, ma io non mi preoccuperei tanto davvero... sono sicura che quando ti ci trovi capirai benissimo come devi fare :wink:
Vedi, a me dicevano di fare proprio quello che tu dici sia sbagliato...
Immagine
Immagine