La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disavventura con Foster!!!!

#1
Ciao a tutti,
qualche tempo fa avevo scritto qui perchè avevo avuto problemi con un piano cottura veronika ed un lavello KS Foster. Chi mi aveva risposto, credo conoscendo l'azienda, aveva pensato che addirittura che i problemi sorti fossero colpa mia, invece ahimè... c'è colpa propriodi Foster.
Comunque raccontobrevemente: il Piano cottura veronika era graffiato, e non lo avevo graffiato nè io nè gli operai, ma era uscito proprio così dall'imballo, mentre nela lavello l'acqua si impantava e non scolava giù.
Sembra che ce le ho tutte io! :x
Qui c'è chi ave a detto che la mia cucina poteva non essere in bolla, ovvero perfettamente a livello, ma invece no.
Comunque andiamo per gradi.
Prima mi rendo conto della questione del piano cottura, e la foster per procedere all'assistenza richiede in fax con lo scontrino. Fanno parecchie storie, il loro distributore di zona non vuole cambiare il piano cottura e loro devono mandarmi dalla casa madre il pianale di sostituzione. Nel frattempo installo anche il lavello e scopro che non scola bene (diciamo non scola quasi!) l'acqua e loro dicono che il problema lo risolveranno, ma prima deve venire il tecnico. Quindi ci accordiamo che il tecnico che viene a sostituirmi il pianale farà anche una relazione sulla questione del lavello.
Dopo vari giorni, arriva finalmente questo tecnico, che viene a sostituire il pianale.... e non solleva tutto il piano cottura, ma solo il pianale, che è fissato con 2 viti più grandi (1 centrale e 2 laterali) e poi, dove sono i bruciatori, oguno ha 2 vitine più piccole. Piccolo dettaglio e problema: non porta quella plastica morbida che serve per sigillare il pianale ed evitare che cada acqua di sotto. Quindi praticamente toglie il vecchio, mentte il nuovo, e la vecchia guarnizione non basta... io ero perplessa, sinceramente, ma lui dice che va ben così. Poi guarda la questione del lavello e resta praticamente sconcertato, fa le sue verifiche, e fa foto che poi invierà a foster.
Quando va via, mi rendo conto che il pianale del piano cottura non è bene in aderenza con il top e c'è gioco. Io sapevo il perchè: non era stata messa la nuova guarnizione e quella vecchia - dopo tutti i movimenti per poggiare il pianale nuovo - ormai non esisteva quasi più.
Richiamo in Foster, facendopresente che c'è questo problema, e in quel momento chiedo anche notizie del lavello... lì ho una nuova sorpresa! La signora del servizio clienti mi dice che il mio lavello KS fa parte di una vecchia serie, che ha uno scarico posto in modo da non consetire il perfetto scolo dell'acqua, quindi va sostituito. praticamente una partita di lavelli non studiati bene, che però non hanno potuto ritirare perchè i lavelli non hanno codici di produzione 8cosa che invece hanno i piani cottura). Ed io erorranquilla, quindi dico "beh, allora quando viene il tecnico a mettere il lavello, mettiamo a posto anche il piano cottura", e lei "no! Il tecnico non monta il lavello, mi dispiace! Lei deve andare a prenderlo al centro assistenza e deve provvedere"....
cioè... cioè... non ho capito bene! Io ho comprato un piano cottura e un lavello, ho pagato degli operai per farmeli montare.... poi SONO DIFETTATI ed è colpa vostra... e ora devo pagare nuovamente qualcuno a farmimettere il nuovo lavello!?!?!
e la signora" ah! ma noi per la sua assistenza abbiamo già speso tanto!"
Quindi non ancora mi è chiara la cosa.... voi immette sul mercato dei prodotti con dei difetti.... e poi vi lamentate dell'assistenza che LA LEGGE vi impone di dare al consumatore, che PURTROPPO si è imbattuto in voi?!?
La risposta èche questi problemi vengono risolti dai mobilieri , e allora perchè fate vendere i vostri prodotti anche in circuiti diversi? Se pensate di risolvere così i vostri problemi ?
Ero nera, chiaramente..... perchè qui la correttezza e la professionalità non esistono.
Accetto, giusto perchè mi serviva chiudere questapensoa situazione, di installare nuovamente a mie spese il lavello, ma me lo faccio consegnare a casa, visto che il pianale del piano cottura comunque era stato montato male. Spiego che era necessaria quella guarnizione e loro mi rassicurano che il tecnico arriverà e lo sistemerà, e mi porterà il nuovo lavello.
Nel frattempo, la Foster.... mi chiede "gentilmente" di non USARE il suo lavello (così come all'epoca - prima che mi fosse sostituito il pianale ) mi aveva chiesto di non usare il piano cottura. Credo che non ci sia da commentare!!!!
Dopo una decina di giorni arriva il tecnico... che mi porta il lavello e la famosa guarnizione per il piano cottura.... PECCATO che porta quella che va per i filotop... che è una spugna e non quella per gli incassi classici! Lì mi arrabbio parecchio... comunque lui cerca di sistemare la situazione senza ulteriore guarnizione e mi dice che se in futuro ci rivedremo, metterà laguarnizione nuova sotto il pianalino. Va via.... e solo dopo... noto che il pianalino era proprio sollevato nella parte centrale.... :shock:
Sollevo la gliglia centrale e scopro che la vite più lunga, quella che lega il pianale al resto del piano cottura si solleva, perchè non si avvita in niente. praticamente il piano cottura nel mezzo non è fissato...
Incavolata nera... chiamo il mio tecnico che mi aveva montato tutto il resto (pagato gà....)... e gli chiedo di vedere che succede perchè ormai hocapito che i tecnici della Foster non servono a niente e l'approssimazione regna sovrana. Insomma... il mio tecnico si rende conto che sotto il cassetto del piano cottura c'era un fermo che è saltato. Ha dovuto smontare il forno, e recuoerare questo fermo che era caduto.... mentre il tecnico foster se n'era andato STRAFREGANDOSENE che la vite girava a vuoto.... e certo, se il fermo è caduto sul forno!!!!
Poi mi ha montato il nuovo lavello, dove era stato cambiato il posto dello scarico e del troppo pieno. beh... volete sapere una cosa? Il nuovo lavello non entrava più nella base da 45! Il troppo pieno è stato messo di lato, e non ce la faceva a passare il tubo con tutto l'armamentario. Che fa il mio tecnico? E' COSTRETTO A SEGARMI PARTE DELLA CUCINA!!!!! Una cosa orrenda!!!! Ora ho tutto l'interno scavato e su una cucina Snaidero che mi è costataparecchi soldi.... fa' davvero MALE!!!!!!
Chiamo Foster per dire...."mi state anche facendo rompere la cucina!", e loro dicono che io sto vedendo questo perchè sto facendo del "fai da te!" ma con un idraulico esperto non avrei saputo questa cosa :shock:
Senza parole e alla fine della mia pazienza, ho fatto notare che io non stavo installando personalmente il lavello, ma c'era un IDRAULICO ESPERTO che stava facendo questo, PAGATO PROFUMATAMENTE DA ME!!!!!! E che se avessi visto uno che mi segava la cucina sarei andata comunque su tutte le furie, altro che!!!!
Un lavello con base da 45 non può richiedere che io devo rompere un mobile perchè non entra!!!
Ma come lavora questa gente? Io pensavo che la Foster fosse sinonimo di qualità, ma invece i prodotti sto scoprendo che non sono eccezionali proprio di loro... l'assistenza clienti FATE ATTENZIONI A NON DOVERCI AVERE A CHE FARE! Lenti, fnno mille storie per riconoscerti che c'è un danno causato da loro... pretendono che fai video e foto altrimenti non intervengono... e poi alla fine io ci ho rimesso 2 volte la giornata dell'operaio che è venuto a montare i loro pezzi.... Visto che il lavello è stato montato 2 volte, perchè anche lìoperai non si aspettava che non entrasse il tubo per il troppo pieno.

ADDIO FOSTER, A MAI PIU'... E ADESSO CHIEDO I DANNI!!!!

#3
Grama la vita del mobiliere eh?



Spiace per ciò che ti è accaduto.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
Ciao Shiny, anch'io anch'io ordinerò un lavello Foster (però della serie Big Bowl) e il piano cottura Veronika (quello a 4 fuochi) e terrò le dita incrociate.

Speriamo che il tuo sia stato un caso sfortunato.

In ogni caso ho visto che la serie KS è tutt'ora presente nel catalogo Foster:

E' questo il tuo?
http://www.fosterspa.it/lavelli/prodott ... dSerie=100

La posizione del troppopieno nella foto è quella originaria o quella che hai ora dopo la sostituzione?

Io ordinerò tramite il mobiliere perciò in caso di contestazioni spero se la veda lui.

Mi dispiace molto per ciò che ti è capitato.

#5
Beh, la vita del mobiliere non direi... visto che gli elettrodomestici li ho presi a parte, ed i Foster nel distributore di zona :?

Per quanto riguarda il lavello, quello nella foto del sito è il vecchio, il mio ha il troppo pieno posto di lato e lo scarico più centrale. Mi hanno detto che quel modello è vecchio e hanno proceduto a modificarlo così come mi è stato inviato.
Un altro difetto del lavello nuovo, e che il vecchio non aveva, è che il bordoè molto arrotondato e si vede tutta quella plastica morbida.... ORRENDO! Pure l'operaio che me l'ha montato, ironicamente mi ha detto: "che marca è questa qua?" e mi ha riso in faccia per quanto era penoso :x
Il piano cottura che prenderai è uguale al mio, e ti avverto che è delicato solo a guardarlo e che se vuoi ti vendo il mio... mai usato... visto che ho deciso di togliere di mezzo sia lavello che piano cottura... :? Io, amnche se ho sentito dire che non è chissà cosa, andrei su Whirlpool... la serie origami è molto bella... ed è quella che spero di prendere. ce l'ha un'amica ed il piano è perfetto... non ha nemmeno 1 millimetro di gioco col top... e l'acciaio è superiore perchè sotto i fari della cappa non ha nemmeno un graffio... il mio è arrivato zeppo di graffietti (il primo era proprio graffiato pesante) direttamente dalla casa madre.... :x
Ringrazio il cielo di non aver preso pure il forno.... immagino che avrei potuto passare.

Non vi auguro di avere questo genere di esperienze, perchè io ho la gastrite a palla :(

#6
Shiny ha scritto:Beh, la vita del mobiliere non direi... visto che gli elettrodomestici li ho presi a parte, ed i Foster nel distributore di zona :?
La mia era una considerazione sarcastica...:oops:
Nel senso che sono le grane che sarebbero toccate al mobiliere se tu avessi fatto un acquisto da lui....

Shiny ha scritto:-cut-
Non vi auguro di avere questo genere di esperienze, perchè io ho la gastrite a palla :(
:cry:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.