La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Con le risparmio energetico dimenticati di avere una stanza ben illuminata...... tra le altre cose la luce delle fluo mi sembra un po' troppo freddina per una stanza.
Come già consigliato altrove è fondamentale individuare punti ad accensione differenziata per illuminare risparmiando sulla corrente; per risparmiare risorse basta accendere solo ciò che serve quando serve.
Tra le altre cose considera che per produrre e poi smaltire una "lampadina a risparmio energetico" si consuma più elettricità (sono dati di un articolo, non lo dico io) e l'impatto ambientale per lo smaltimento è maggiore delle lampadine tradizionali....... il vero risparmio è nell'accendere in modo oculato le lampade, tutta l'attenzione indirizzata alle " lampadine a risparmio energetico" mi sembra un bel business per chi le produce!

#32
sì, senza dubbio è molto giusto quello che dici tu e l'accoppiata "accendere la luce solo quando ce n'è bisogno" + "lampadina a risparmio" mi sembra la migliore...per l'altro discorso non posso dire niente.
Cmq, il tipo di illuminazione di quelle a risparmio a me va bene, le ho sia in cucina che in soggiorno che in bagno e illuminano.
Per la camera, ne ho trovata una molto simile a questa, senza le ali, da soffitto (quindi fatta al contrario rispetto a come si vede nell'immagine) e con il "gambo" che si può attorcigliare come si vuole
Immagine
secondo me non starebbe male, ha però all'estremità una lampadina enorme che ho paura consumi un sacco, mentre quella a risparmio, temo che impieghi un po' troppo tempo a fare una luce bella luminosa :roll:

#33
simo76 ha scritto:ah, ecco, dimenticavo di dirvi che sono integralista per il risparmio di risorse, raccolta differenziata,.... :D quindi vorrei metterci le lampadine a risparmio energetico
Nobi è molto carina
quella che ti ho proposto io ha entrambe :wink:

il rosone è a risparmio energetico, i pendenti (di varie forme) sono alogeni (e dimmerabili)...
e le due accensioni sono separate
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#34
simo76 ha scritto: Per la camera, ne ho trovata una molto simile a questa, senza le ali, da soffitto (quindi fatta al contrario rispetto a come si vede nell'immagine) e con il "gambo" che si può attorcigliare come si vuole
Immagine
secondo me non starebbe male, ha però all'estremità una lampadina enorme che ho paura consumi un sacco, mentre quella a risparmio, temo che impieghi un po' troppo tempo a fare una luce bella luminosa :roll:
Non prenderei mai un'imitazione de LUCELLINO di Ingo Maurer!!!!

#35
mikiglass ha scritto:
simo76 ha scritto: Per la camera, ne ho trovata una molto simile a questa, senza le ali, da soffitto (quindi fatta al contrario rispetto a come si vede nell'immagine) e con il "gambo" che si può attorcigliare come si vuole
Immagine
secondo me non starebbe male, ha però all'estremità una lampadina enorme che ho paura consumi un sacco, mentre quella a risparmio, temo che impieghi un po' troppo tempo a fare una luce bella luminosa :roll:
Non prenderei mai un'imitazione de LUCELLINO di Ingo Maurer!!!!
Non sapevo neanche che quella lampada avesse un nome....comunque, secondo voi potrebbe stare bene?

#36
ecco è più una cosa del genere, come la miconos di artemide, senza la bolla di vetro dentro cui è la lampadina, c'è solo una grossa lampadina, il "gambo di può attorcigliare e orientare come si vuole, da attaccare al legno tra 2 travi :roll:
Immagine

#37
Se il design è così minimal, probabilmente sostituendo la lampadina "enorme" con una "basso consumo" alteri eccessivamente la lampada, insomma, la lampadina scelta dal progettista ha sempre il suo perchè...

#38
ma mi chiedo anche un'altra cosa: se io lascio la lampadina normale, che è di vetro trasparente, quando è accesa non mi abbaglia? quella a risparmio almeno è bianca e un po' scherma :roll:

#39
Se fissi la lampadina di sicuro abbaglia.
Credo che in qualsiasi caso tu possa scegliere una lampadina della medesima forma (per non alterare il design) ma con meno Watt.
Magari esiste anche una fluorescenza dalla forma analoga, ma devi consultare i siti di Philips e Osram.

#40
crackman ha scritto:ok...ma quindi non si parla più di basse tensioni se ho capitio giusto... si va direttamente dai 220 ai cavi (indi nei cavi ho la 220) ??

forse non è il massimo in sicurezza... se il bimbo sale sul letto e si lancia x appendersi (è un pir*a..e ok.. sono un pir*a io che non lo curavo..e ok) ma mi rimane appeso li :shock:
Allora Crack, avevo dimenticato: i sistemi con cavi e binari sono del tutto sicuri; se il sistema è a bassa tensione con trasformatore, la tensione appunto è bassa; se invece la tensione è quella solita, allora i cavi elettrici sono molto ben schermati, meglio per rapporto agli altri normali cavi di apparecchi convenzionali, come le sospensioni per esempio..
Ma certo, nessun sistema può essere sicuro al 100% se ci si appende sopra.. :roll: Forse, in presenza di bambini molto vivaci, meglio scegliere un'irragiungibile plafoniera, persa nel soffitto ma almeno inattaccabile.. :wink:

#43
Ho intenzione di mettere anch'io questa nella camera matrimoniale! troooppo carina! I fili hanno lunghezze regolabili e arrivano dove vuoi! Il disco da cui partono è abbastanza grande e può essere acceso e crea una luce diffusa.