La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4366
simo19691 ha scritto:
Dolores ha scritto: Domanda: ho un sacco pieno di pomodori ramati... a parte il sugo (che nn mangio) cosa posso farci???
sono congelati??
no no son freschi...
ah ho anche 20 uova fresche e 2 brick da 20 uova ciascuno, tutto con scadenza metà dicembre... posso congelarli??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4367
Lorena ha scritto:Abbiamo invitato degli amici per sabato o domenica. Già stavo mentalmente facendo la lista della spesa che mio marito mi fa: ti ricordi che non mangiano i formaggi?

cacchio... e ora che preparo :shock: Quasi tutte le mie ricette di secondi prevedono formaggio :cry:

Ditemi come si fa a non mangiare i formaggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :evil:





(forse dovevo postare in sfoghi)
pure G. non mangia i formaggi...per fortuna però la mozzarella sì..come ti capisco
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4368
mio cognato non mangia formaggi, neppure la mozarella e di nome inizia pure lui con G (ma un G diverso da quello di Sam)....sia destino???? :roll: :roll:

cooomunque.... le polpette si fanno benissimo anche senza formaggio, avendo l'accortezza di insaporire con salsiccia o fondini di affettati (quelli ache al super ti tirano dietro :wink: )

ieri sera ho fatto una ricetta veloce veloce e un po' improvvista (senza formaggio):

coscette di pollo grigliate con zucca...

la zucca l'avevo in frigo già sbollentata, l'ho fatta passare in padella con un filo d'olio uno po' d'aglio e....la cannella :shock: :shock: pochissima...ma ci sta benissimo---
a parte ho fatto andare sulla bistecchiera le coscette col rosmarino, quando erano belle cotte ho unito la zucca e fatto insaporire il tutto ancora un pochetto....

M l'ha spazzolato in pochissimo tempo :shock: :shock:

Dolores.... a parte che le uova in brick non le avevo mai viste se non nei film :shock: :shock: :shock: credo siano ingredienti che insieme...ci fai poco...

per le uova posso suggerirti tanta frolla che puoi surgelare tranquillamente.

per i pomodori se non mangi il sugo (ma nessun tipo???), la passata per la pizza??

altrimenti seccarli e metterli sott'olio....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4369
ela78 ha scritto:
Dolores.... a parte che le uova in brick non le avevo mai viste se non nei film :shock: :shock: :shock: credo siano ingredienti che insieme...ci fai poco...
le vendono nei super reparto dei freschi tipo dove hanno il lievito o la pasta fresca rana per intenderci
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4370
Dolores ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Dolores ha scritto: Domanda: ho un sacco pieno di pomodori ramati... a parte il sugo (che nn mangio) cosa posso farci???
sono congelati??
no no son freschi...
ah ho anche 20 uova fresche e 2 brick da 20 uova ciascuno, tutto con scadenza metà dicembre... posso congelarli??
:arrow: i pomodori puoi anche congelarli dopo averli lavati (io se d'estate me li regalano lo faccio sempre); puoi riutilizzarli con comodo per brodi, pizzaiola ecc.., vedrai che quando lo tiri fuori dal congelatore lo passi un'attimo sotto l'acqua e ti viene subito via la pelle :wink:

:arrow: le uova fresche le puoi congelare senza guscio, puoi metterle nel contenitore del ghiaccio oppure come suggeriva ela le usi per una frolla e la congeli ...per quelle in brick non saprei perchè non le ho mai usate...a dir la verità mi fanno un pò senso :?
Simona

#4372
io la frolla la faccio senza uova... :? ma poi quanta dovrei farne x far fuori le uova!!!
se invece le congelo poi devo sgelarle immagino e posso usarne x frittate, torte, ecc normalmente?
sennò pasta all'uovo solo che nn ho tanto posto in freezer uffa (ho già messo via 2 teglie di zucca cotta e 15 fogli di pasta fesca x lasagne)!

i pomodori a crudo?? ma una volta scongelati non sono acquosi?
io non amo la pasta col pomodoro... eventualmente x farli secchi?? x farne sugo da pizza??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4373
Dolores ha scritto: i pomodori a crudo?? ma una volta scongelati non sono acquosi?
beh, certo devi comunque usarli per sughi/brodo/spezzatino...
una volta scongelati sono come i pelati...
Simona

#4375
Dolores ha scritto:io la frolla la faccio senza uova... :? ma poi quanta dovrei farne x far fuori le uova!!!
Pastiera napoletana? :mrgreen:

#4377
piccolissima ha scritto:
Sunset, ho provato la tua ricettina :D
molto goduriosi sti biscotti, ma un pò troppo dolci e con taaaaaaanto burro, per i miei canoni (eppure ho usato solo zucchero di canna)
ti fanno venire i sensi di colpa, insomma :lol:
anche secondo me c'è più burro di quel che servirebbe, forse si può abbassare un po' la quantità, chissà!
oggi invece faccio i pan di stelle, ma non ho ancora deciso se seguire la ricetta con anche la cioccolata fondente o quella con solo cacao... :roll:
Immagine
Immagine

#4378
Ragazze sto facendo il pandoro con la MdP, se viene bene domani posto ricetta e fotine...speriamo anni fa quando lo feci venne veramente buono
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4379
samantha.l ha scritto:Ragazze sto facendo il pandoro con la MdP, se viene bene domani posto ricetta e fotine...speriamo anni fa quando lo feci venne veramente buono
facci sapere
io quando ho provato, anni fa, non ho avuto un gran risultato :(
Immagine

#4380
per essere venuto è venuto, ma ho sbagliato la ricetta e ho fatto quella del pandoro con una sola busta di lievito invece che quella del panettone con due buste di lievito + 1 cubetto di quello fresco

Perciò è soffice ma non particolarmente alto, invece la volta scorsa era talmente alto da aprire lo sportello :roll: :roll:

Ci riproverò prossimamente :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine