La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Internet senza linea fissa?

#1
Ciao a tutti!
Vorrei poter collegare il mio vecchio pc ad internet però non ho la linea fissa.
Dovrei necessariamente prendere una chiavetta?E come posso controllare se c'è copertura?
Ma poi il mulo va?Perchè ho letto in giro che i p2p sono bloccati, è vero?

Re: Internet senza linea fissa?

#2
piritunzi ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei poter collegare il mio vecchio pc ad internet però non ho la linea fissa.
Dovrei necessariamente prendere una chiavetta?E come posso controllare se c'è copertura?
Ma poi il mulo va?Perchè ho letto in giro che i p2p sono bloccati, è vero?
si l'unico modo è il modem umts, ti consiglio tim in questo caso che ha una tariffa semplice (vodafone non sai mai quanto paghi) oppure parlano bene del 3.
Per il fatto della copertura se sei in città non dovrebbero esserci problemi, fuori va a zone; per esserne sicuro dovresti provare a vedere se i telefonini umts prendono a casa tua.

Non ti aspettare comunque grosse velocità, anzi questa è molto variabile in base all'orario, se per esempio ti connetti alle 5 del mattino va velocissimo, alla sera alle 10 al contrario è lentissimo, dipende da quanto traffico di telefonini c'è.

riguardo all'altra cosa non ti so rispondere.

#3
Bè io non devo lavorarci, ma solo passarci qualche ora quindi anche se non sarà una scheggia penso possa andar bene...
Ma come funzionano queste tariffe?
E' meglio comprare la chiavetta a parte e poi prendere una sim dal gestore oppure fare il contratto con il gestore e prendere la chiavetta inclusa?

#4
piritunzi ha scritto:Bè io non devo lavorarci, ma solo passarci qualche ora quindi anche se non sarà una scheggia penso possa andar bene...
Ma come funzionano queste tariffe?
E' meglio comprare la chiavetta a parte e poi prendere una sim dal gestore oppure fare il contratto con il gestore e prendere la chiavetta inclusa?
vai sul sito della tim, di solito conviene fare il contratto per 24 mesi con in omaggio il modem, almeno quando l'ho fatto io era così.

Re: Internet senza linea fissa?

#5
piritunzi ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei poter collegare il mio vecchio pc ad internet però non ho la linea fissa.
Dovrei necessariamente prendere una chiavetta?
ciao
dipende quanto vuoi spendere e l'uso che ne fai. il mio ragazzo per esempio lavorandoci ha bisogno di una buona linea sia di upload che di download e abbiamo messo alice 20 mega. Per questo "pacchetto" il telefono è considerato un optional quindi la bolletta è riferita solo al traffico internet. ci sono anche altre società che offrono solo il traffico internet ma sono decisamente più care
spero di esserti stata utile
ciao
nuove foto dalla 13
http://www.alfemminile.com/album/casina32
Psw: Serena82

#6
Io lo userei praticamente solo per svago...quindi non ho particolari necessità.
Stavo anche pensando di prendere una chiavetta wi-fi e rubare un po' di banda al vicino di casa, però mi sembra un po'...disonesto, ecco!
A noi il telefono fisso non serve proprio e non ho voglia di regalare soldi alla Telecom tutti i mesi con il canone, però le chiavette da quel che vedo sono carissime........

#7
piritunzi ha scritto:Io lo userei praticamente solo per svago...quindi non ho particolari necessità.
Stavo anche pensando di prendere una chiavetta wi-fi e rubare un po' di banda al vicino di casa, però mi sembra un po'...disonesto, ecco!
A noi il telefono fisso non serve proprio e non ho voglia di regalare soldi alla Telecom tutti i mesi con il canone, però le chiavette da quel che vedo sono carissime........
ciao ehhmm scusa ho dimenticato di dirti che per la tariffa che ho scelto io non c'è canone :roll: pago 45 eurini al mese ma ho internet illimitata a 20 mega e l'aliche home tv
per la chiavetta wi-fi puoi provare a chiedere al vicino se ti fa collegare e pagate insieme la bolletta. una mia amica ha fatto così!
ciao
nuove foto dalla 13
http://www.alfemminile.com/album/casina32
Psw: Serena82

#8
Serena82 ha scritto:
piritunzi ha scritto:Io lo userei praticamente solo per svago...quindi non ho particolari necessità.
Stavo anche pensando di prendere una chiavetta wi-fi e rubare un po' di banda al vicino di casa, però mi sembra un po'...disonesto, ecco!
A noi il telefono fisso non serve proprio e non ho voglia di regalare soldi alla Telecom tutti i mesi con il canone, però le chiavette da quel che vedo sono carissime........
ciao ehhmm scusa ho dimenticato di dirti che per la tariffa che ho scelto io non c'è canone :roll: pago 45 eurini al mese ma ho internet illimitata a 20 mega e l'aliche home tv
per la chiavetta wi-fi puoi provare a chiedere al vicino se ti fa collegare e pagate insieme la bolletta. una mia amica ha fatto così!
ciao
Ma tu hai la linea fissa?Hai dovuto farla per attivare la tariffa che hai tu?
Scusa ma proprio non ci capisco niente di queste cose...
Per il Wi-Fi eventualmente potrei provarci, non sarebbe una brutta idea chiedere al vicino di fare a metà.

#9
Allora...le chiavette Internet se non strettamente necessarie non valutarle...

Per lo svago...OK

Per il P2P lascia perdere...Chi + chi meno ha dei restringimenti di banda verso quei server, adirittura Vodafone, se verifica (e lo fa molto frequentemente) che il tuo download è alto come richiesta di banda...ti riducono da 7Mb (dichiarati) a 30k effettivi, senza dirti nulla, quindi occhio perchè rimarresti inchiavicato con un contratto da 24 mesi e una velocità che fa ridere i polli.

Comprare la chiavetta non conviene, perchè devi spendere almeno 199 euro (Vodafone) e sinceramente come hardware lo ritengo moooolto inutile.

Io ho una Vodafone Key, ma scaduti i 24 mesi di contratto recedo di sicuro, perchè non conviene. A 30 euro posso mettermi l'ADSL a casa col Wi-Fi e navigo almeno a 7Mb (reali). Il problema è che se voglio recedere da Vodafone anche al 23° mese devo pagare una penale di 180 euro!!!! STI INFAMI!!!
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#11
piritunzi ha scritto:
Serena82 ha scritto:
piritunzi ha scritto:Io lo userei praticamente solo per svago...quindi non ho particolari necessità.
Stavo anche pensando di prendere una chiavetta wi-fi e rubare un po' di banda al vicino di casa, però mi sembra un po'...disonesto, ecco!
A noi il telefono fisso non serve proprio e non ho voglia di regalare soldi alla Telecom tutti i mesi con il canone, però le chiavette da quel che vedo sono carissime........
ciao ehhmm scusa ho dimenticato di dirti che per la tariffa che ho scelto io non c'è canone :roll: pago 45 eurini al mese ma ho internet illimitata a 20 mega e l'aliche home tv
per la chiavetta wi-fi puoi provare a chiedere al vicino se ti fa collegare e pagate insieme la bolletta. una mia amica ha fatto così!
ciao


Ma tu hai la linea fissa?Hai dovuto farla per attivare la tariffa che hai tu?
Scusa ma proprio non ci capisco niente di queste cose...
Per il Wi-Fi eventualmente potrei provarci, non sarebbe una brutta idea chiedere al vicino di fare a metà.
Ciao
Allora loro il numero fisso te lo forniscono comunque per le pratiche ma la linea è conisderata solo internet
La linea è la "Alice 20 Mega" http://www.alice.it/navigare/alice_20me ... AC_EV=0801 (c'è anche da 7 mega).
Devi solo chiedere bene sul canone perchè quando l'ho fatto era senza; ora sul sito ho letto "L'abbonamento ad Alice 20 Mega è aggiuntivo rispetto all'abbonamento al servizio telefonico di base." e onestamente non so bene a cosa si riferisca.
Per le chiavette ti dico il mio fidanzato ne aveva comprata una della Tim in attesa dell'attivazione della linea (una settimana :shock: :roll: ) pagata la bellezza di 199 eurini abbonamento annuale e la resa era pessima!
nuove foto dalla 13
http://www.alfemminile.com/album/casina32
Psw: Serena82

#12
Quindi comunque la linea telefonica me la devo prendere se voglio navigare a una velocità decente...
Uffa........
E Fastweb?Funziona allo stesso modo?

#13
PIRITUNZI mi dici cin che zona d'ITALIA vivi... se in zona coperta da ngi PUOI mettere la line ache ho io (l'ho a casa, 2 in ufficio e altre da amici..)

prticamente navighi senza linea telefonica, ma con una antenna che t monta un instalatore (è un quadrato di 20cm x lato niente di grosso e la puoi fissare anceh al tubo antena già esistente x la tv o sat)...

poi nel caso ti spiego meglio (se non sei coperto inutile valutarla) :)... brevemente scegli tu in base a quanto vuoi spendere...la banda, l apossibilità di avee bloccati i p2p o no...ecc.. (il pacco minimo con p2p bloccati e 3mb di banda costa 19€ al mese...in FLAT) io sono stracontento...

facciamo prima va:

http://www.ngi.it/EOLO/

#14
piritunzi ha scritto:Quindi comunque la linea telefonica me la devo prendere se voglio navigare a una velocità decente...
Uffa........
E Fastweb?Funziona allo stesso modo?
Io avevo esigenze esclusivamente di linea dati, ho girato e rigirato... non sono riuscito a trovare nessuno che mi offrisse la linea dati senza fonia a un prezzo "sensato".

Alla fine ho optato per Fastweb, l'offerta NavigaSenzaLimiti.

Nel breve termine credo sia una delle più convenienti (tra quelle 20mbit).
Forniscono gratuitamente un router ethernet+wifi già configurato (viene un tecnico a casa).

Tra l'altro Fastweb è stata l'unica che non mi ha chiesto alcuna quota di attivazione, in quanto ti scontano subito 50,00 euro (o perlomeno così è successo per me) e il canone dei primi 6 mesi è al 50%.

Se tra qualche mese escono offerte nuove... cambierò, per ora Fastweb è stata quella che (nella mia zona, Roma centro) ha dato meno problemi, in generale noto che gli utenti di Fastweb sono molto soddisfatti del servizio.

...ah riguardo ai vicini: sono preziosi, il mio aveva una rete Wi-Fi aperta e gli ho chiesto se potevamo dividere i costi e gentilmente me l'ha lasciata usare (l'ho fatto con parsimonia s'intende...) fintanto che Fastweb m'ha portato la linea... :)
/\/\

#15
piritunzi ha scritto: Quindi comunque la linea telefonica me la devo prendere se voglio navigare a una velocità decente...
Uffa........ E Fastweb?Funziona allo stesso modo?
Io con Fastweb mi sono trovata malissimo
ma ti parlo di almeno 4 anni fa

anche ngi che ti ha proposto Manuele è ottima l'ho trovata solo più cara ma dipende sempre dall'utilizzo che ne fai :wink:
nuove foto dalla 13
http://www.alfemminile.com/album/casina32
Psw: Serena82