La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#751
Per l'esattezza 1,032 kg, ma è stata troppo strunz...la tipa della posta poteva dirmi che mi conveniva il pacco celere, risparmiavo 1,45 €, tra l'altro guardando le tariffe sul sito poste italiane non capisco bene come sia arrivata a questa cifra

questa la tabella dei costi

Prezzi per l'Italia

Scaglioni di peso euro
fino a 20 g - invii standard (*) 2,80
oltre 20 g fino a 50 g 3,20
oltre 50 g fino a 100 g 3,25
oltre 100 g fino a 250 g 4,05
oltre 250 g fino a 350 g 4,15
oltre 350 g fino a 1000 g 6,35
oltre 1000 g fino a 2000 g 8,35
plichi indivisibili
oltre 2000 g fino a 20000 g 12,50

la ricevuta di ritorno costa 0.60 se non erro :shock:
secondo voi non avrei dovuto spendere 8.35+0.60 = 8.95 :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#752
mbooh ma anch'io ho speso 4,75 senza A/R e non c'è questa cifra precisa nel tuo elenco..

saranno prezzi superati? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#753
loremir77 ha scritto:mbooh ma anch'io ho speso 4,75 senza A/R e non c'è questa cifra precisa nel tuo elenco..

saranno prezzi superati? :?:
uh si sono superati già da un pezzo... da qualche mese la raccomandata standard (quella che nella tabella è a euro 2,80) viene euro 3,30...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#755
arianh ha scritto:
loremir77 ha scritto:mbooh ma anch'io ho speso 4,75 senza A/R e non c'è questa cifra precisa nel tuo elenco..

saranno prezzi superati? :?:
uh si sono superati già da un pezzo... da qualche mese la raccomandata standard (quella che nella tabella è a euro 2,80) viene euro 3,30...
azz complimenti al sito delle poste italiane :shock:

ci sono rientrata adesso e c'erano quelli aggiornati :-O
Scaglioni di peso euro
fino a 20 g 3,30
oltre 20 g fino a 50 g 4,40
oltre 50 g fino a 100 g 4,75
oltre 100 g fino a 250 g 4,95
oltre 250 g fino a 350 g 5,35
oltre 350 g fino a 1000 g 7,35
oltre 1000 g fino a 2000 g 9,85
plichi indivisibili
oltre 2000 g fino a 20000 g 12,50
Ultima modifica di samantha.l il 04/12/09 14:17, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#756
io ho speso quasi 10€ di spedizioni, il peso era circa 2 kg, ho spedito in paccocelere3... ho vinto il podio, ho vinto il podio! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#757
Cara figlia, ho scelto il tuo regalo perchè:
:arrow: facilitava la spedizione;
:arrow: (spero) utile e durevole...;
:arrow: davano pure un omaggio a me... :wink:
omnia munda mundis

#758
kimikalli ha scritto:Cara figlia, ho scelto il tuo regalo perchè:
:arrow: facilitava la spedizione;
:arrow: (spero) utile e durevole...;
:arrow: davano pure un omaggio a me... :wink:

ahhh
Allora il porta banana è facile e leggero da spedire
Utile e durevole

e ti hanno omaggiato di una banana all'acquisto 8) :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#759
loremir77 ha scritto:mbooh ma anch'io ho speso 4,75 senza A/R e non c'è questa cifra precisa nel tuo elenco..

saranno prezzi superati? :?:
ma hai fatto la raccomandata???

problema:
per inviare un pacco che imballo ci devo mettere??? :oops: :?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#760
bellivy ha scritto:
loremir77 ha scritto:mbooh ma anch'io ho speso 4,75 senza A/R e non c'è questa cifra precisa nel tuo elenco..

saranno prezzi superati? :?:
ma hai fatto la raccomandata???

problema:
per inviare un pacco che imballo ci devo mettere??? :oops: :?
si raccomandata semplice. :wink:

per fare il pacco dipende sempre da come è grosso.. però se entra in una scatola da scarpe... la copri con carta da pacchi marrone, ci scrivi l'indirizzo e la porti alla posta.. loro la pesano.. e la spediscono. questo è valido con qualunque scatola trovi eh.. va bene anche una confezione vecchia di qualcosa che non ti serve +.. basta poi coprirla con la carta da pacchi.
se vuoi fai la raccomandata.. credo fino a 20kg? altrimenti invi il pacco semplicemente.. :wink: :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#761
loremir77 ha scritto:
bellivy ha scritto:
loremir77 ha scritto:mbooh ma anch'io ho speso 4,75 senza A/R e non c'è questa cifra precisa nel tuo elenco..

saranno prezzi superati? :?:
ma hai fatto la raccomandata???

problema:
per inviare un pacco che imballo ci devo mettere??? :oops: :?
si raccomandata semplice. :wink:

per fare il pacco dipende sempre da come è grosso.. però se entra in una scatola da scarpe... la copri con carta da pacchi marrone, ci scrivi l'indirizzo e la porti alla posta.. loro la pesano.. e la spediscono. questo è valido con qualunque scatola trovi eh.. va bene anche una confezione vecchia di qualcosa che non ti serve +.. basta poi coprirla con la carta da pacchi.
se vuoi fai la raccomandata.. credo fino a 20kg? altrimenti invi il pacco semplicemente.. :wink: :wink:
ma la raccomandata deve avere delle dimensioni?
nel senso se io ho un pacco + piatto di una scatola di scarpe ma + lungo lo posso fare come raccomandata?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#762
Kia85 ha scritto:io ho speso quasi 10€ di spedizioni, il peso era circa 2 kg, ho spedito in paccocelere3... ho vinto il podio, ho vinto il podio! :lol:
Dovresti avere speso Euro 9,10 come me!! :lol:
Anche io ero andata all'ufficio postale convinta di spendere Euro 7,00, ma la tipa mi ha detto che ormai tutti fanno il paccocelere tre che ha la tracciabilità.....

Eh, grazie alla fungia :evil:
due euro in più :evil:

#763
io credo di si.. se il peso arriva fino a 20 kg è chiaro che il pacco può essere anche + grosso. :wink:

comunque male che vada lo spedisci come pacco semplice. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#764
bellivy ha scritto: ma la raccomandata deve avere delle dimensioni?
nel senso se io ho un pacco + piatto di una scatola di scarpe ma + lungo lo posso fare come raccomandata?
se non hai problemi di fragilità o che comunque subisca danni puoi anche incartare direttamente il regalo, l'importante è che abbia una forma regolare (meglio rettangolare o quadrata)

io ho usato la scatolina di truccominerale senza carta da pacchi... l'ho chiusa e ci ho attaccato il bigliettino con l'indirizzo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine