La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerco consigli per la mia zona giorno

#1
Ho visto le vostre case e devo complimentarvi perche' sono davvero tutte molto belle, curate nei minimi dettagli.

Quindi vi sottopongo la mia casetta che invece per il momento e' un'accozzaglia di scelte sbagliate (cucina a parte, che adoro).

Ecco il link della mia casetta: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... to-be.html

Ed ecco che cosa ho pensato io per "ovviare" i problemi:

1) Il soggiorno scarseggia di pareti, quindi pensavo di costruire un muretto basso in cartongesso per dividere la cucina dal soggiorno (perpendicolare alla parete dove adesso c'e' quella mensola rosa)
Qui ci metterei un mobiletto basso laccato per metterci sopra la TV, stereo & co.
Dietro il muretto rimarrebbe il tavolo (quindi in cucina)

2) Il divano che voi adesso vedete color caffe' verra' foderato in bianco (ho gia' la fodera ma aspetto che finiscano i lavori per cambiarla)

3) Ho gia' aperto un altro post sulla necessita' di nascondere quell'orribile pavimentazione rosina. Le opzioni sono 2: resina chiara oppure parquet rovere sbiancato decappato

4) La scala verra' rivestita (il marmo sara' rimosso) in rovere sbiancato decappato.

5) La ringhiera della scala sara' solo nella parte alta con dei pannelli di plexiglas

Sono nelle vostre mani...

Help, please! Sono apprezzati consigli, idee per migliorare la mia casetta

Silvia


:roll: :D

#2
beh di margini di miglioramento ce ne sono purtroppo per le tue tasche :lol: . Comunque tuto sta a capire se l'effetto che vuoi ottenere è di un arredamento tradizionale o di design moderno. Se l'idea predominante (come mi sembra di comprendere) è per il moderno allora ti potrei lanciare un'idea per la separazione tra cucina e salone: parete scorrevole, battente o a libro in vetro trasparente (chiude ma ti lascia vedere la cucina che "adori" :wink: ); per la tv se la vuoi comunque mettere in quella zona e sei disposta a spendere un pochino staffe metalliche che scendono dal soffitto e ti lasciano lo schermo (che deve essere di design ovvio :lol: ) sospeso; per il pavimento, vista la poca luce che hai ti consiglierei resina bianca (semilucida però...il lucido estremo si deteriora presto) e se fossi in te farei bianche pure le pareti. Poi si potrebbe lavorare su pure sull'arredamento....
Ultima modifica di simonearrf il 13/02/13 12:55, modificato 5 volte in totale.

#3
simonearrf ha scritto:beh di margini di miglioramento ce ne sono purtroppo per le tue tasche :lol: . Comunque tuto sta a capire se l'effetto che vuoi ottenere è di un arredamento classico o di un arredamento moderno. Se l'idea predominante (come mi sembra di comprendere) è per il moderno allora ti potrei lanciare un'idea per la separazione tra cucina e salone: parete scorrevole, battente o a libro in vetro trasparente (chiude ma ti lascia vedere la cucina che "adori" :wink: ); per la tv se la vuoi comunque mettere in quella zona e sei disposta a spendere un pochino staffe metalliche che scendono dal soffitto e ti lasciano lo schermo (che deve essere di design ovvio :lol: ) sospeso; per il pavimento, vista la poca luce che hai ti consiglierei resina bianca (semilucida però...il lucido estremo si deteriora presto) e se fossi in te farei bianche pure le pareti. Poi si potrebbe lavorare su pure sull'arredamento....
Bella l'idea del televisore che penzola dall'alto!
A questo non avevo proprio mai pensato...

Noi siamo cmq per un arredamento moderno magari con qualche pezzo classico qua e la'!