La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ai lati del rivestimento?

#1
Salve
stò progettanto la cucina, per il rivestimento avrei scelto uno speciale gres porcellanato bianco pietra a grandissimi lastroni, circa 80cmx140cm se non erro.

Il problema è che per la disposizione della cucina, che è semplice e lineare da un muro all'altro della stanza, debbo rivestire anche i lati.

Questo farebbe sì che si creerebbe il classico dente a vista, insomma si vedrebbe la testa della mattonella, chiamiamola così.

Cosa si fa in questi casi, non potendo evitare di rivestire gli estremi della cucina?


Spero abbiate capito.

#2
Come cosa fai ? Se non hai lavello o piano cottura vicino ad uno dei due muri laterali, puoi evitare di piastrellare, altrimenti compri una matita, o un mezzo toro della stessa mattonella, e la rifinisci in quel modo...

#3
Il lavello purtroppo da un lato serve, dall'altro forse possiamo evitare.

Il problema è che quei lastroni sono spessi 1,4cm ergo non ci sono matite e di mattonelle speciali nemmeno l'ombra purtroppo.

Grazie di essere intervenuto.

#4
Ci macherebbe :) . Potresti provare, non so che stile sia la cucina, a prendere delle bacchette di finitura in acciaio, le vendono anche dai rivenditori di materiale edile, o in alternativa, te le fai fare dal marmista... Non hanno un costo esorbitante, anche se la lavorazione a mezzo toro costicchia, ma a te ne basterebbero quanti 2 metri, forse meno...

#7
Potresti usare un profilo arotondato, tipo il Rondec della Schlueter, la misura max che fanno è di 12,5 mm e ci sono circa 15/20 colori disponibili.
Non è di 14 mm ma con lo spessore della colla per poggiarlo arrivia 13.5mm. Le aste sono di 2,5m l'una