La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
hutch27 ha scritto:il fatto di non avere spazio per appoggiare degli oggetti alla sx del pc non mi fa impazzire ma il problema principale per me è proprio l'estetica ma vebbè.... de gustibus.... :lol:
per questo aveveo pensato a dei lavabi con tagliere o gocciolatoio scorrevoli tipoquesto della smeg meraviglioso chissà se si puo eliminare uno dei taglieri!? http://www.smeg.it/Catalogue/Product/LQ ... ID=1300989
oppure questo della blanco che mi darebbe un po di appoggio sia sulla sinistra che sulla destra, l'unica inconvenienza e che io non volevo impegnare tutti i 120 cm però è stupendohttp://www.blanco-steelart.it/flash/ind ... _6s-if.xml

altrimenti nelle peggiori delle ipotesi ne prendo solo con le due vasche con gli accessori tagliere e vaschetta forata tipo questo della blanco che misura 767 http://www.blanco-steelart.it/flash/ind ... 340-if.xml

che ne pensi???? :lol:

#17
il problema non è nel lavello che sarebbe anche giusto come ragionamento mettere dei taglieri, ma è il piano cottura che non mi piace:
-ti ruba spazio
-non mi piace esteticamente finire con l'angolo
-è scomodo non avere piano a sx (e non a dx)

io PERSONALMENTE l'avrei messa dritta tutta la composizione

#18
hutch27 ha scritto:il problema non è nel lavello che sarebbe anche giusto come ragionamento mettere dei taglieri, ma è il piano cottura che non mi piace:
-ti ruba spazio
-non mi piace esteticamente finire con l'angolo
-è scomodo non avere piano a sx (e non a dx)

io PERSONALMENTE l'avrei messa dritta tutta la composizione
concordo con il fatto che mi ruba spazio ma sono obbligata li ho già sti mobili ma ti ripeto tutto sommato non mi distuba poi piu di tanto voorrei poter creare un elemento di conginzione tra i due lati anche solo virtuale non so pensavo ad una controsoffitta ma non saprei che forma dargli

#20
hutch27 ha scritto:ah non avevo capito che gia li avevi, scusami allora mi ero perso un passaggio probabilmente :)
figurati :wink: non è un problema ...non sai da quanto mi sto scervellando per trovare un soluzione decente e per farci stare tutto e devo dire che nonostante qualche adattamento mi ritengo abbastanza soddisfatta 8)
mi credi se ti dico che non ci dormivo la notte???? per meglio dire non ci dormo la notte ..ora il cruccio è proprio lasciare spazio sul lato sinistro del lavello per un po d'appoggio e senza impegnare il mobiletto finale da 30 così da non far sembrare qualla zona solo cottura e lavaggio altrimenti si vede che è una cosa adattata

#21
whinniphoo ha scritto:
hutch27 ha scritto:ah non avevo capito che gia li avevi, scusami allora mi ero perso un passaggio probabilmente :)
figurati :wink: non è un problema ...non sai da quanto mi sto scervellando per trovare un soluzione decente e per farci stare tutto e devo dire che nonostante qualche adattamento mi ritengo abbastanza soddisfatta 8)
mi credi se ti dico che non ci dormivo la notte???? per meglio dire non ci dormo la notte ..ora il cruccio è proprio lasciare spazio sul lato sinistro del lavello per un po d'appoggio e senza impegnare il mobiletto finale da 30 così da non far sembrare qualla zona solo cottura e lavaggio altrimenti si vede che è una cosa adattata
le misure tiotali della stanza cosa sono? io ho ricavato 415 x 310.

Visto che a tutti i costi vuoi ficcarci dentro il piano cottura ad angolo hai considerato anche la soluzione a 90° di franke? Naturalmente mettendo la lavastoviglie tra lavello e piano cottura.
Riguardo al lavello considera che potresti metterlo anche da 1 vasca unica da circa 45 cm e inserirlo in una base da 60, in effetti le 2 vasche seppur comode non sono indispensabili se utilizzi bene la lavastoviglie, specialmente in ambienti così piccoli.
Rimango comunque perplesso su quelle strettoie a fianco dell'isola che vorresti creare.


EDIT: ora ho letto bene, stai adattando dei mobili che hai già, scusami :oops:

#22
jnicola ha scritto:
whinniphoo ha scritto:
hutch27 ha scritto:ah non avevo capito che gia li avevi, scusami allora mi ero perso un passaggio probabilmente :)
figurati :wink: non è un problema ...non sai da quanto mi sto scervellando per trovare un soluzione decente e per farci stare tutto e devo dire che nonostante qualche adattamento mi ritengo abbastanza soddisfatta 8)
mi credi se ti dico che non ci dormivo la notte???? per meglio dire non ci dormo la notte ..ora il cruccio è proprio lasciare spazio sul lato sinistro del lavello per un po d'appoggio e senza impegnare il mobiletto finale da 30 così da non far sembrare qualla zona solo cottura e lavaggio altrimenti si vede che è una cosa adattata
le misure tiotali della stanza cosa sono? io ho ricavato 415 x 310.

Visto che a tutti i costi vuoi ficcarci dentro il piano cottura ad angolo hai considerato anche la soluzione a 90° di franke? Naturalmente mettendo la lavastoviglie tra lavello e piano cottura.
Riguardo al lavello considera che potresti metterlo anche da 1 vasca unica da circa 45 cm e inserirlo in una base da 60, in effetti le 2 vasche seppur comode non sono indispensabili se utilizzi bene la lavastoviglie, specialmente in ambienti così piccoli.
Rimango comunque perplesso su quelle strettoie a fianco dell'isola che vorresti creare.


EDIT: ora ho letto bene, stai adattando dei mobili che hai già, scusami :oops:
ok una tiratina d'orecchie a questo punto non ve la leva nessuno :wink: ovviamente scherzo avessi potuto cambiare la cucina avrei starvolto tutto

allora torniamo a noi la cucina misura 475*310 quell'isola che vedi messa così facevo delle prove forse o non la metto prorpio o con delle rotelle in modo da poterla spsostare anche se mipaiceva l'idea di tenerla al centro ovviamente in modo verticale tra le due pareti

forse sarebbe meglio se spiegassi la composizione con i vari pezzi
così da capirci meglio

sulla sinistra c'è il frigo a libera installazione da 65*65 poi viene il forno da 60 poi una cassettiera da 40 e un mobiletto con cassetti scorrevoli da 40 in tutto impegna 205

sulla destra il famoso anglo con pc :lol: da 105*105 con famosa lavastoviglie sotto mobiletto da 90 con due porte da 45 ogn'una e poi un mobiletto da 30 con cassetti scorrevoli il tutto sono 225

ovviamente ogni idea piu funzionale restando ahimè in questi mobiletti (è un miracolo a quasto punto) sono ben accetti

#24
ovviamente lo cambio e cambio anche il lavello ero x l'appunto alla ricerca e se mi riesce vorrei cambiare anche la cappa metterne una estetica acciaio e vetro angolare :lol:

pensavo ache il alvello della franke acquario con gli accessori potrebbe far al caso mio giusto per avere un po di appoggio sulla destra del pc e senza impeganre il mobiletto da 30 finale