La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione comodini per lettura e non

#1
ciao,
posto anche qui, mi scuso se ripeto il 3d che avevo aperto in camera da letto ma nessuno mi risponde!
cerco 2 abatjour da appoggio quindi che facciano luce soffusa ma che possano anche illuminare in caso di lettura.
Mi piacerebbe metterne due diversi ma va bene anche uguali :)

il letto è sempre lo zoe di poliform bianco laccato lucido e armadio laccato a poro aperto (larice bianco).

Accetto consigli, bugdet max 150 per pezzo.

#2
Mentre sto apparecchiando l'albero di Natale ( 8) ), perciò vado molto al volo, la deliziosa Pharo (Ligne Roset/Cinna) da accoppiare alla Costanzina (Luceplan)..
Immagine
Immagine
Immagine
..o la Ottavia Night (Valenti) con la Mini Bague (Foscarini)..
Immagine
Immagine
..poi la Guardian of Light (Pallucco) e Miss K (Flos)..
Immagine
Immagine
Immagine
..Amami (Danese) e Melampo (Artemide)..
Immagine
Immagine
..Luxy (Rotaliana) e Fortebraccio (Luceplan)..
Immagine
Immagine
..e, Flow T1 (Rotaliana) e Castore (Artemide).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#3
ciao, grazie Lot, speravo mi rispondessi.
Allora, queste postate non mi esaltano, cioè mi piacciono ma non le vedo nel mio ambiente perchè già di suo è molto lineare, cercavo qualcosa che desse un tocco di personalità, a me piace la comodina -spero non inorridirai -ma forse mettero' la ginetta in cucina; oppure la glow mini-secondo me stupenda-, ma consentono di leggere?
Ti posto anche la foto del mio letto perchè i comodini sono estremamente bassi quindi forse ho bisogno di qualcosa di specifico per avere la luce all'altezza del libro...
Intanto grazie e buon albero! (ce lo farai vedere?)

http://img.archiexpo.it/images_ae/photo ... 106828.jpg

[/img]

#4
mi piace tolomeo, anche se è abbastanza comune..
Cosa potrei abbinarci?
continuo ad essere innamorata della glow mini ma a questo punto non sono abbinabili :(

#5
fausta25 ha scritto:mi piace tolomeo, anche se è abbastanza comune..
continuo ad essere innamorata della glow mini ma a questo punto non sono abbinabili :(
Immagine
Immagine
Ma perché no..? E se la Glow Mini fosse abbinata ad una Tolomeo di Artemide piccola bianca (ma anche col suo colore naturale, acciaio satinato, non sta male, considerando la neutralità cromatica della zona letto)..? :roll:

#6
ciao,
mi piace troppo la glow mini, ho deciso, una delle due sarà quella - non ho capito però se posso leggerci, monta una lampadina di quanti watt? dove posso controllare?- Non l'ho vista dal vivo quindi non so quanta luce fa... Mi pare di capire che si diffonde verso l'alto ..
In ogni caso dall'altro lato non è che mi dispiaccia la tolomeo, poi all'occorrenza sse il cavo non è corto si può mettere a centro testata e chi legge può ricevere un fascio di luce piu' diretto.
E' un'idea sensata?
In tutto questo dovrò anche abbinare una piantana -almeno credo-
nell'arredamento ora ho solo letto e armadio, non ci saranno como' o settimanali, in effetti la piantana starebbe di fronte al letto sola soletta..
Forse ai piedi del lett un giorno ci sarà qualcos'altro ma ora non so..
Poi ci dovrebbero essere anche altre uscite per applique credo..
Se metto le appliques posso evitare la piantana che proprio non mi piace? Almeno per il momento?
La camera è travata, avrei tanto preferito un bel lampadario con luce diretta sul soffitto .. :(
Per capire di più com'è disposta la camera
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sa.html#p7
nn so se si vede molto...

Grazie!
faus

#7
Ma perché no..? E se la Glow Mini fosse abbinata ad una Tolomeo di Artemide piccola bianca (ma anche col suo colore naturale, acciaio satinato, non sta male, considerando la neutralità cromatica della zona letto)..? :roll:
intendi la micro o la mini?

[/quote]

#8
fausta25 ha scritto:ciao,
mi piace troppo la glow mini, ho deciso, una delle due sarà quella - non ho capito però se posso leggerci, monta una lampadina di quanti watt? dove posso controllare?- Non l'ho vista dal vivo quindi non so quanta luce fa... Mi pare di capire che si diffonde verso l'alto ..
In ogni caso dall'altro lato non è che mi dispiaccia la tolomeo, poi all'occorrenza sse il cavo non è corto si può mettere a centro testata e chi legge può ricevere un fascio di luce piu' diretto.
E' un'idea sensata?
Immagine
La lampadina di Glow Mini è una 40W....non tantissimo per leggere.


Un'idea per una lampada da appoggiare alla testata del letto per leggere e spostare all'occorrenza
MARGARET di FontanaArte
Immagine

#9
Per completezza riporto la scheda della Pallucco della piccolissima (è alta solo 18cm) Glow Mini :
http://www.pallucco.com/public/filecat/ ... W_MINI.pdf
..di cui evidenzio:
1 lampadina alogena 40 watt attacco G9 con vetro satinato antiabbagliamento.

Mmm.. mai vista accesa la vers. Mini o forse non la ricordo, però una lampadina alogena da 40W - a mio avviso - dovrebbe andar più che bene per la lettura ravvicinata, tant'è che la lampadina è pure schermata dal vetro satinato per evitar l'abbagliamento; potrebbero arrecare un minimo di fastidio le zone d'ombra provocate proprio dall'andamento affatto convenzionale della struttura in lamiera.. :roll:
Il costo, da ebay:
Glow ebay
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#10
fausta25 ha scritto:ciao,
In tutto questo dovrò anche abbinare una piantana -almeno credo-
nell'arredamento ora ho solo letto e armadio, non ci saranno como' o settimanali, in effetti la piantana starebbe di fronte al letto sola soletta..
Forse ai piedi del lett un giorno ci sarà qualcos'altro ma ora non so..
Se vuoi mettere una lampada ai piedi del letto piuttosto che una piantana (la vedo più in un angolo o contro il muro) userei una lampada da "tavolo" importante, che appoggiata a terra faccia bella figura.
Magari UOVO sempre di FontanaArte
Immagine
Immagine
Nella versione grande è alto 62cm.

In alternativa vedo bene una lampada da terra di media altezza (150cm) che arredi molto come la preziosa CABOCHE terra di Foscarini (media h154cm).
Immagine
oppure la "plasticosa" BLOB sempre di Foscarini
Immagine

#11
lot ha scritto:Per completezza riporto la scheda della Pallucco della piccolissima (è alta solo 18cm) Glow Mini :
http://www.pallucco.com/public/filecat/ ... W_MINI.pdf
..di cui evidenzio:
1 lampadina alogena 40 watt attacco G9 con vetro satinato antiabbagliamento.

Mmm.. mai vista accesa la vers. Mini o forse non la ricordo, però una lampadina alogena da 40W - a mio avviso - dovrebbe andar più che bene per la lettura ravvicinata, tant'è che la lampadina è pure schermata dal vetro satinato per evitar l'abbagliamento; potrebbero arrecare un minimo di fastidio le zone d'ombra provocate proprio dall'andamento affatto convenzionale della struttura in lamiera.. :roll:
Il costo, da ebay:
Glow ebay
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

quindi in pratica...siamo siete un po' dubbiosi sulla glow mini per quanto riguarda la lettura, per le ombre e forse perchè èveramente bassina e quindi non so quanto il fascio di luce illuminerebbe... :(
Cmq non scarto l'idea, perchè se le due lampade saranno diverse potrò tenerne una solo per bellezza, e l'altra, all'occorrenza spostarla (qquindi mi serve una a braccio).

#12
In alternativa vedo bene una lampada da terra di media altezza (150cm) che arredi molto come la preziosa CABOCHE terra di Foscarini (media h154cm).
adoro la caboche, ce l'avevo sospesa da 50 cm nel vecchoi appartamento.
Potrei pensarci, come piantana non mi dispiace. Grazie!

-devo capire solo quante applique ho perchè so già che le voglio pipiù invisibili possibile.. odio le applique!!!!!!!!!!!!!!!!-

#14
fausta25 ha scritto:
Ma perché no..? E se la Glow Mini fosse abbinata ad una Tolomeo di Artemide piccola bianca (ma anche col suo colore naturale, acciaio satinato, non sta male, considerando la neutralità cromatica della zona letto)..? :roll:
intendi la micro o la mini?
Mmm.. a considerare le dimensioni minime della Glow, forse meglio Tolomeo Micro.. :roll: