La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Robottino Aspirapolvere Samsung

#3
Giorgettona ha scritto:Posso chiederti come ti trovi con quel robottino?
Aspira? Funziona davvero?
E' troppo chiederti il modello e quanto l'hai pagato?
Grazie mille!
Ciao
Io mi trovo molto bene: le batterie durano circa un'ora e mezza ma io ho la casa piccola e la fa tutta in poco piú di un'oretta.
Ad ogni modo ha una funzione che se le batterie si scaricano, torna alla base, si ricarica e poi riprende a pulire da dove si é fermato.
Ho provato ad usarlo DOPO aver passato il folletto ed ha tirato su ancora un bel po' di roba :shock: Quindi ritengo che "funzioni" bene.

L'ho preso qui
http://www.starstore.it/59010/prodotto- ... -9630.aspx

#4
complimenti, bello anche esteticamente....x il nome secondo me gli sta bene beatle, quelle spazzoline sul davanti sembrano proprio delle zampette....anche io pensavo ad un acquisto del genere, anche perché mi lascerebbe un po' + di tempo libero nel week-end...poi se pulisce meglio del folletto...eureka!!!
ho visto però che roomba ha fatto una nuova versione del robot che oltre alla funzione aspiratrice ha anche quella lava e asciuga pavimenti...in pratica ci metti il detergente e i pavimenti te li lava pure...per me che sono sempre fuori casa sarebbe una gran cosa

#7
Domanda: è vero che questo della samsung ha una nuova tecnologia x cui anzichè andare in manierà pressochè casuale come il Roomba, va in maniera + pensata? Ho letto che ha una fotocamera con la qualche fa una mappatura dell'ambiente e calcola il percorso + rapido ed efficiente. Siccome però l'ho letto sul sito ufficiale Samsung, volevo sapere se funziona davvero o se è una mezza bufala e va anche lui a casaccio come il Roomba.


Altra cosa: ha problemi con i capelli? Dalle foto mi da l'idea che se tira su un capello lungo (tipo di 60/70 cm come i nostri) si inchiodi o cmq dia problemi. :?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#8
Kia85 ha scritto:Domanda: è vero che questo della samsung ha una nuova tecnologia x cui anzichè andare in manierà pressochè casuale come il Roomba, va in maniera + pensata? Ho letto che ha una fotocamera con la qualche fa una mappatura dell'ambiente e calcola il percorso + rapido ed efficiente. Siccome però l'ho letto sul sito ufficiale Samsung, volevo sapere se funziona davvero o se è una mezza bufala e va anche lui a casaccio come il Roomba.


Altra cosa: ha problemi con i capelli? Dalle foto mi da l'idea che se tira su un capello lungo (tipo di 60/70 cm come i nostri) si inchiodi o cmq dia problemi. :?
Funziona con lo stesso principio RANDOM di ROOMBA...In quanto metti che tu voglia mandarlo di notte con cosa vede ? Anche avesse una tecnologia all'infrarosso, è pressochè impensambile che riesca a riconoscere elementi chiave dell'ambiente, per poi ricercarli nel momento in qui attivi uno dei programmi. Io ho un ROOMBA 560 (in ufficio) è lo trovo ottimo, ho anche lo SCOOBA, meno pratico ma il suo lavoro lo fa egregiamente.

#9
Mmmm ne sei sicuro? Ho visto su youtube i video di entrambi i robottini, e mi sembra che "vaghino" in maniera diversa... cmq io parlo sempre di giorno, la notte non farei mai andare un aspirapolvere!!!

Roomba: http://www.youtube.com/watch?v=LQ-jv8g1YVI

Smasung: http://www.youtube.com/watch?v=bq5HZzGF3vQ


Volevo chiedere conferma di questo sistema metodico del Samsung a qualcuno che ce l'ha (magari il video è fake). :wink:



EDIT: Ho appena trovato una discussione a riguardo, su un forum di elettronica/informatica, posto il link che potrebbe essere comodo ad altri, io sto trovando molte risposte alle mie domande (e soprattutto ci fanno sopra un po' di test): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040142
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#10
Allora il fatto che non passi due volte nello stesso punto, è un difetto e non un pregio, proprio per il tipo di pulizia che tali macchine svolgono. Hanno delle spazzole di dimensioni contenute, passando solo una volta in un punto non è detto che riescano a pulirlo in modo corretto. Il fatto che eviti gli ostacoli, vedi muri non al tatto ma con la fotocamera, che poi non è quella che gli fa evitare il contatto, ma un sensore IR (Infrarosso), cosa di cui roomba è sprovvisto, non è un pregio, non arrivando a contatto con il muro, come fa a pulire intorno al battiscopa ? Le mie conclusioni, sarà tecnologicamente più evoluto, ma a livello di pulizia pulisce la metà di quello che pulisce un roomba, impiegando è verò la metà del tempo, ma pulendo anche di conseguenza. Roomba, ha un'elettronica minima, è tutta meccanica, e se si rompe si risolve il problema in 4 e 4 8, con il samsung se si rovina una scheda o la fantomatica fotocamera ? Sarà sicuramente più soggetto a rotture. Intendiamoci sono mie considerazioni personali, ma da quanti affermano proprio su quel forum, io mi tengo stretto il roomba.

#11
Io sono ancora molto indecisa, x questo sto cercando di documentarmi il + possibile, tanto non è un acquisto immediato, mi sto portando avanti :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#12
Fai bene :). Guarda anche il prezzo. Roomba è più costoso, non di molto, ma è facilmente manutenibile. Da quanto posso capire potrebbe pulire meglio, in quanto passa più volte sullo stesso punto, in quanto va a casaccio :) . E poi è il capostipite è il brevetto originale, poi scopiazzato da tutti :):

#13
Ecco, e mo che faccio io ? Accantono l'idea del Dyson o del Lecoaspire per uno di questi due mostricciattoli ? Quasi 60 m2 di openspace più bagno, e, al secondo piano altre 3 camere più bagno !!! La tentazione è forte :D

#14
Lascia perdere... Non è che se li mandi poi non lavori più in casa... Non hanno la potenza di aspirazione di un folletto, di un dyson e Co. Sembra che raccolgono anche dove tu hai passato i suddetti, perche loro arrivano, o meglio ROOMBA arriva anche in posti, dove con il dysono, folletto e co. non arrivi. Diciamo che se passi il folletto o uno sei co. una volta a settimana, il mostriciattolo ti aiuta a mantenere pulita la casa per la settimana in cui non lo passi... E' comodissimo se hai gatti o animali in casa, lo mandi ed elimina i peli, è non è poco, ma ha un potere aspirante ridicolo, è più un complemento, che un'aspirapolvere a tutti gli effetti.

#15
m iintrometto nel discorso... so che non è un apirapovere, di fatto è una spece di scopa (quella con gli straccini swiffer)... ma..

cosa ne pensate del ROBOMOP?? costa praticamente un niente, e pulisce in tutti gli angoli (compresi perchè non è rigido e poi cambia direzione a contatto).

ripeto so che non è un aspirapovere, infatto tira su giusto peli di animali tipo, polvere, ecc... però x la pulizia giornaliera veloce credo vada bene o no? nessuno lo ha mai provato?...il costo mi alletta!! tra 'atro ha un consumo di corrente ridicolo