La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Flexform Groundpiece preventivo ricevuto

#1
Ho trovato in un negozio il bellissimo divano Flexform Groundpiece lunghezza 3 metri con la libreria incorporata laterale piu pouff 100x100. Dall'esposizione con tessuto categoria Lux color bianco (non ricordo esattamente il nome del tessuto) a 5200 Euro (con uno sconto di 25% fine anno). Secondo voi è buono? Mi sapete dire qc sul tessuto cioè il Lux è idrorepellente, si macchia facilmente? Mi preoccupa il colore...

#2
basandosi solo sullo sconto direi che è il prezzo e' buono .. quando stavo cercando lo stesos divano la maggior parte applicava il prezzo di listino, solo un paio si sono lanciati al 10% di sconto .. per il tessuto non so che dire ..

#3
Alla fine opterò per il Tufty time della B&B italia - con un tessile della stessa categoria, con un colore migliore, mi costerà pure di meno. E poi le misure sono perfette, quindi :-)

#4
lillyandmarshall ha scritto:Alla fine opterò per il Tufty time della B&B italia - con un tessile della stessa categoria, con un colore migliore, mi costerà pure di meno. E poi le misure sono perfette, quindi :-)
Bello il Tufty, anche se il design è molto anni 60/70.
Strano che il BeB costi meno di Flexform.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

E' vero...

#5
Strano, anche se pensandoci bene, il Tufty è 3 metri con semiisola incorporata da 1,55, e il Flexform 2,80 più un pouf a parte 97x97 quindi risulta un pochino più grande. Cercherò ancora di scendere cmq perchè lo sconto applicatomi per il Tufty è di soli 16%, e dalla Flexform mi hanno dato il 25%.

Re: E' vero...

#6
lillyandmarshall ha scritto:Strano, anche se pensandoci bene, il Tufty è 3 metri con semiisola incorporata da 1,55, e il Flexform 2,80 più un pouf a parte 97x97 quindi risulta un pochino più grande. Cercherò ancora di scendere cmq perchè lo sconto applicatomi per il Tufty è di soli 16%, e dalla Flexform mi hanno dato il 25%.
Interessante...
Conosco entrambe 8) le quotazioni, parliamo sempre di ordinato.
Per il Tafty, il rivenditore con il 16% di sconto considera che è come se si fosse messo a 90° in attesa di abassarsi i pantaloni e quello che segue..quindi è uno sconto molto buono quasi ottimo.

Beh quello di Flexform? ipotesi:
A) Ti ha chiesto di pagare in contanti (in combutta con la ditta)
B) Ti fotte facendoti pagare un tessuto di cat. superiore con uno inferiore
C) Ti concede questo sconto, e magari recupera su altro ambiente.
D) tarocca il listino (iva comp.) con il solito +20% iva - 25% sconto
E) o semplicemente è un morto di fame, facile predire commercialmente vita breve.

Io scommetto A

Grazie dei consigli...

#7
Non abbiamo ancora parlato del pagamento per il Tufty. Il venditore della Flexform sembrava di parlare 'in contanti', ma non in modo esplicito. Il prezzo del listino, prima dello sconto per il GP era scritto su un cartellino con il prezzo e i 25% 'tornavano'.

Siccome vorremo comprare uno in pronta consegna, vorrei chiedere come funziona? Dovremo ricevere una fattura, firmare un ordine/contratto etc.? Come dovremo pagare? Con assegno? O bonifico? E come si fa a conoscere il vero prezzo del listino se non è scritto sul sito dei produttori? Per il tessuto: non dovvrei chiedere di vedere un certificato del tessuto per verificare di che categoria si tratta? Che categorie ci sono?

#8
Io ho appena comperato un divano + poltrona B&B e anche a me hanno fatto lo sconto del 15 più i rotti. Penso che sia la scontistica massima per questa ditta, tranne le promozioni in expo. Per Flexform mi avevano fatto il 20% e il prezzo complessivo risultava più basso di un bel po'. Mi suona un po' strano B&B che costa meno di Flexform.... Accertati che il rivenditore sia serio!
Monica

Non ho capito...

#9
...chi secondo te non è serio? Quello della Flexform, o quello della B&B? Entrambi mo sono stati consigliati dalle ditte come i 'rivenditori della zona'. A noi sembrava un pò strano quello della Flexform però che ci voleva costringere di comprare tutto entro fine dell'anno e il prezzo della cucina della Poliform era di 3000 di più dell'altro preventivo quasi uguale da un altro rivenditore.

#10
Intendevo dire che il rivenditore più serio mi pare quello di B&B, perchè ti ha proposto uno sconto in linea con quanto si vede in giro. A me, ma è un mio parere del tutto personale, gli sconti eccessivi "puzzano", come pure quei rivenditori che ti dicono: "costa più o meno... siamo sui...".
Nel negozio dove alla fine ho comperato il divano mi hanno fatto vedere il listino: questo è il prezzo, questo è lo sconto. Tutto molto chiaro e mi ha dato fiducia. Naturalmente oltre al fatto che avevano il divano che mi piaceva!
Monica