La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per tavola d legno per realizzare un tavolo

#1
ciao
mi piace il tavolo wild di miniforms,
cioè una tavola in noce africana con gambe in acciaio verniciato con molature a vista..

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sa.html#p9

ora, io vorrei un top differente con essenza che stia bene col rovere naturale del parquet.
Avevo visto il kauri di riva ma ha costi proibitivi
allora il mio mobiliere mi ha parlato di rovere affumicato, ho visto un campione e mi piace.
In questo caso anche se con colori diversi avrei la stessa essenza e quindi secondo me ci starebbe bene.
Mi potete consigliare altro?
IMPORTANTE! La tavola deve essere grezza, non liscia, con nodi, inclusioni, bordi irregolari, effetto hand made già vissuto, non so se esista un unico termine per descrivere tutto questo...spero possiate capirmi

lo farei realizzare da un falegname, chi mi può aiutare???
grz

#4
Immagine
Della Déssié, ma con le basi in acciaio verniciato, segnalo anche il notevole il Brown..

#5
Notevole pure, della Hansen, l' Essay..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..o il singolare attacco delle basi d'acciaio alle assi brut del piano del Raw, di Zanotta.. :roll:
Immagine
Immagine

#6
Grazie Lot conosci sempre tante belle soluzioni per i nostri problemi!
mi piace l' Essay e il Brown....ma ci stanno col mio rovere naturale? e poi..ehm...prezzi?
Al max mi faccio "imitare" uno di questi .. :) te ne vengono in mente altri? Effettivamente questi sono piu' belli del wild, che già mi piaceva molto.
Altro"problema"sono le misure, max 200*80/85 ... per es. quello di zanotta con le assi sfalsate ma secondo me, spero di sbagliarmi, si sta stretti in 6 figurarsi in 8....vero?