La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

è meglio scavolini o euromobil

#1
Buon pomeriggio a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum.......sto facendo casa e sono all' acquisto della cucina.
Ho fatto un preventivo sulla tess della scavolini laccato lucido con elettrodomestici rex in promozione (nn sono inseriti tavolo e sedie) e mi hanno chiesto € 9900,00 pareti lunghe 3.85x2.40 colonna forno, colonna frigo, colonna da 30cm,lavastoviglie base lavello+lavello, base angolo da 110, base cucina+cucina e base da 45, pensili da h60 l60+90+60 e sopra la cucina solo la cappa a vista. Mentre quella euromobil è il mod. Tabula laminato polimerico con la stessa composizione della scavolini ma in più nel preventivo vi erano tavolo e sedie ice di calligaris mi hanno chiesto € 9000.00.

Secondo voi è meglio la scavolini in laccato o la euromobil in laminato polim.???????????''
Vi prego aiutatemi sono in confusione totale.

Re: è meglio scavolini o euromobil

#2
baby070381 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum.......sto facendo casa e sono a
























per mia esperienza consiglio una scavolini forse il prezzo sara' piu' alto ma ne vale la pena io allora lontano 1993 la pagai 15 milioni di vecchie lire ma ancora adesso dopo 16 anni di matrimonio e due figli me la ritrovo come fosse nuova a te comunque rimane la scelta un saluto a presto














Ho fatto un preventivo sulla tess della scavolini laccato lucido con elettrodomestici rex in promozione (nn sono inseriti tavolo e sedie) e mi hanno chiesto € 9900,00 pareti lunghe 3.85x2.40 colonna forno, colonna frigo, colonna da 30cm,lavastoviglie base lavello+lavello, base angolo da 110, base cucina+cucina e base da 45, pensili da h60 l60+90+60 e sopra la cucina solo la cappa a vista. Mentre quella euromobil è il mod. Tabula laminato polimerico con la stessa composizione della scavolini ma in più nel preventivo vi erano tavolo e sedie ice di calligaris mi hanno chiesto € 9000.00.

Secondo voi è meglio la scavolini in laccato o la euromobil in laminato polim.???????????''
Vi prego aiutatemi sono in confusione totale.
ciaoooooooooooooo

#3
la euromobil in laccato :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
Meglio il polimerico EUROMOBIL, che il laccato lucido SCAVOLINI... Con EUROMOBIL, hai lo stesso effetto di un laccato lucido (Con il polimeiroc), hai tavolo e sedie e risparmi 900 euro. A scavolini devi aggiungere almeno altri 1.200 Euro tavolo e sedie, ed hai un brodotto qualitativamente inferiore...

#7
pur non amando scavolini, ancor di più non amo il polimerico... quindi...

P.S. i confronti si fanno a parità di finiture ed elementi inseriti, fatti fare il prezzo della euromobil in laccato, con tavolo e sedie... così potrai fare un confronto alla pari e decidere serenamente in base a quello che vuoi spendere...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
ccd ha scritto:pur non amando scavolini, ancor di più non amo il polimerico... quindi...
a parte il fatto che a me scavolini non da soldi ma neanche ne toglie quindi non posso dire ne di amarla ne di odiarla quoto il discorso del polimerico... se il laccato di Scavolini non è proprio molto andante la differenza con il polimerico dovrebbe essere abbastanza evidente....

#9
qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto:pur non amando scavolini, ancor di più non amo il polimerico... quindi...
a parte il fatto che a me scavolini non da soldi ma neanche ne toglie quindi non posso dire ne di amarla ne di odiarla quoto il discorso del polimerico... se il laccato di Scavolini non è proprio molto andante la differenza con il polimerico dovrebbe essere abbastanza evidente....
ma tu ami o odi solo ciò che ti da o toglie soldi ??? :roll:

io apprezzo o meno, ho le mie simpatie o meno, indipendentemente dalle convenienze economiche...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
ccd ha scritto: io apprezzo o meno, ho le mie simpatie o meno, indipendentemente dalle convenienze economiche...
anch'io: tifo MILAN nonostante berlusconi non mi abbia mai staccato un assegno... però se me lo staccasse tiferei di più... Silvio sei all'ascolto??? :D
Per le cucine ci sono dei modelli che mi piacciono, altri che non mi piacciono... ma scavolini ne fa tanti quindi certi mi piacciono certi no... posso approvare certe politiche di vendita o meno ma anche in questo caso la cosa mi tocca poco perchè al contrario dei rivenditori o degli acquirenti io non le vivo direttamente ed il più delle volte non so neanche nulla della cosa.
Per il resto: mi stà simpatico qualche mio cliente non tanto per il modello che fa (che il più delle volte manco conosco) ma magari perchè il perito che fa gli acquisti è simpatico o non pretende la luna nel pozzo o ha la segretaria gnocca.... Ma in scavolini non conosco proprio nessuno quindi neanche per di li... giudizio neutro... a te invece cosa hanno fatto?

#11
Scavolini laccca per modo di dire... Di scavolini dovessi scegliere andrei senza dubbio su polimerico... Dalle mie parti tutti vendono scavolini... Per me scavolini è solo apparenza, è appariscente, ma qualitativamente pessima. Trovo migliore ARREDO 3, EUROPCK e per certi versi perfino STOSA... Poi sono pareri da consumatore, non da professionista del mobile, anche se sulle cucine in particolar modo, ma più in generale nel mobile, mi sono fatto nel tempo un bella esperienza, esperienza che non avevo quando mi sono sposato, li diedi retta a mia moglie, sbagliando tutto o quasi, lei puntava al design, alla griffa, ai materiali, tornassi in dietro alcuni erroracci non li rifarei.

#12
qsecofr ha scritto:a te invece cosa hanno fatto?
niente di che... antipatia epidermica... semplicemente non apprezzo le situazioni in cui a mio avviso c'e' molto più fumo (creato anche abilmente... e qui tanto di cappello) che arrosto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
qsecofr ha scritto:anch'io: tifo MILAN
Immagine
:twisted: :twisted: :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
ccd ha scritto:
qsecofr ha scritto:a te invece cosa hanno fatto?
niente di che... antipatia epidermica... semplicemente non apprezzo le situazioni in cui a mio avviso c'e' molto più fumo (creato anche abilmente... e qui tanto di cappello) che arrosto...
si be ma se "sali" ci sono anche cucine più sopravvalutate.

Per il Milan.. te l'ho detto apposta :D...e comunque non siete stati in B perchè siete stati bravi a comprare senza farvi beccare... :lol:

#15
qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto:
qsecofr ha scritto:a te invece cosa hanno fatto?
niente di che... antipatia epidermica... semplicemente non apprezzo le situazioni in cui a mio avviso c'e' molto più fumo (creato anche abilmente... e qui tanto di cappello) che arrosto...
si be ma se "sali" ci sono anche cucine più sopravvalutate.

Per il Milan.. te l'ho detto apposta :D...e comunque non siete stati in B perchè siete stati bravi a comprare senza farvi beccare... :lol:
magari.... noi avremmo pure comprato, se solo che ne fosse stata data la possibilità, ma i risultati degli ultimi 20 anni stanno li e parlano... e quanto parlano !!! :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)