La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nancy, la vuoi proprio cromata ?

Qualche altra idea (giusto per aumentare l'indecisione nella scelta 8) :lol: :lol: )

di Muranodue Alma (anche in nero), Drum , Giuk e Zia Clara
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
di Demajo, Bell, Oxygene
Immagine
Immagine
Di Fontanaarte, Antoo, Avion, Elvis
Immagine
Immagine
Immagine
Ray T di Flos
Immagine


di Kundalini, Bokka, Sama (se ti va di spezzare con il colore)
Immagine
Immagine
di Axolight, Ball Up, Slight e Clavius
Immagine
Immagine
Immagine
di Penta, China, New Clasic Pascià, C'hi, Bodona, Pan e Aba
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#17
ohohoh ho preso il via :shock: 8) :mrgreen:

di Antonangeli, Formosa, Mamamia, Stars
Immagine
Immagine
Immagine
Di Studio Italia Design, Soap, Tango, Trilogy, Bubble
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#18
e infine di Foscarini,Bague, Caboche da tavolo,Cocò, Elsa, Lumiere, Tosca, la bellissima Tress da tavolo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
mmmhhhh...meglio che mi femo và :roll: :wink: :D
Immagine

#19
lot ha scritto:
nancy77 ha scritto:..la Loop è proprio bella e particolare ma non ti sembra "bassa" per il comò? sarà che sono abituata a vederci sopra lampade alte..
Intendi se sarebbe troppo 'alta'; secondo me ad altezza comodini, come nelle foto che avevo postato sopra, è più godibile, probabilmente hai ragione. La Loop perde qualcosa se posizionata troppo in alto. E dimmi, che tipo di faretti hai previsto a parete..?, sono per la lettura, posti vicino alla testata del letto.., immagino? :roll:
Si ecco volevo dire proprio questo :wink:
ma anche che sul comò ci vedrei una lampada con un corpo più alto, oltre che per una questione di diffusione della luce :roll:

I faretti purtroppo non sono vicino alla testata del letto (quando abbiamo preso casa era già con impianto bello e fatto :( ) e sono posti su un piccolo abbassamento a soffitto, largo meno di 40 cm.
I faretto sono di Egoluce, Edy led.

#20
annsca ha scritto:nancy, la vuoi proprio cromata ?

Qualche altra idea (giusto per aumentare l'indecisione nella scelta 8) :lol: :lol: )
Ann io la metterei anche bianca, è il fidanzato che la vorrebbe cromata per spezzare il total white della stanza (e direi quasi dell'intera casa 8) ).

E ora ti dico che se volevi confondermi le idee ci sei riuscita benissimo :lol: :lol:
quante belle proposte, adesso me le guardo attentamente :wink:

#21
lot ha scritto: Mmm.. la Loop l'ho vista molte volte Miki, e t'assicuro, non per perorare nessuna mia proposta.., non avrei alcun secondo fine per farlo, che appunto, come apparecchio, è valido sopratutto (starei per dire esclusivamente) per la camera letto, che normalmente non necessita di un'illuminazione intensa. Sulla finitura, direi che ci può stare: il prodotto secondo me sta tutto nell'invenzione di una luce riflessa emessa da un corpo cromato e perfetto che ricorda una valva di conchiglia che si apre ruotandola.. Sul suo costo eccessivo siamo in sintonia, ma questo è un discorso che investe non solo questo ma tutti prodotti di design.. :wink: :?
Immagine
Pensa che sono andato alla svendita di FontanaArte deciso a prendere 2 LOOP, ma quando l'ho vista sono rimasto un bel po' deluso: DE GUSTIBUS....
Il consiglio spassionato è di vederla di persona per giudicare se piace realmente o meno, dalle foto io mi ero fatto un'idea diversa.

#22
Tra i pezzi postati da Anna, quoto quelli di Foscarini, suggerendo di acquistarli disappaiati, come per esempio, in due versioni differenti Bague/MiniBague..
Immagine
..anche molto belle, insieme, la Tosca e la Lumière, col diffusore color ambra.. :roll:
Immagine
Immagine

#23
lot ha scritto:Tra i pezzi postati da Anna, quoto quelli di Foscarini, suggerendo di acquistarli disappaiati, come per esempio, in due versioni differenti Bague/MiniBague..
Immagine
..anche molto belle, insieme, la Tosca e la Lumière, col diffusore color ambra.. :roll:
Immagine
Immagine
Il color ambra nella mia camera non ci sta.... ho una parete lilla :wink:

Le disappaiate le consigli per i comodini giusto? :roll:

A me piacerebbero anche Charlotte e Lumè di De majo, che ne dici? che tipo di luce fanno?

#27
ero convinta di aver postato qui il mio intervento, ma avevo sbgliato :oops: comunque lo riporto :wink:

non sono un'esperta, ma per esperienza personale posso suggerirti atollo di oluce, design di vico magistretti: ce le ho sui comodini e sono fantastiche fanno davvero un bellissimo effetto c'è anke la versione da comò, + grande. purtroppo non riesco + ad inserire l'imagine..... :roll: [/img]

#28
cestmoi ha scritto:..non sono un'esperta, ma per esperienza personale posso suggerirti atollo di oluce, design di vico magistretti: ce le ho sui comodini e sono fantastiche fanno davvero un bellissimo effetto c'è anke la versione da comò, + grande. purtroppo non riesco + ad inserire l'imagine..... :roll: [/img]
Quoto: le tre dimensioni disponibili per la lampada di Magistretti le permettono un posizionamento sia in basso (comodini) sia in alto (comò).
Sulla Atollo, qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &highlight
Immagine

#29
nancy77 ha scritto:nessuna info sulle lampade de majo?
Immagine
Immagine
A livello di design ed originalità personalmente non mi fanno sognare.. Forse interessante è più la prima, adatta per un comò (importanti le dimensioni: 60cm h e 35cm diametro) dalla struttura interamente in cristallo (anche il fusto in cui è visibile il cavo elettrico) e con una discreta emissione (100W sia ad incandescenza sia ES); l'altra, la Charlotte, nonostante le dimensioni minute, per comodino, ha anch'essa un'emissione più che buona per leggere (con alogena da 75W).
Il mio sogno per la camera è però un'altro lume, restando sempre nella casa di Murano, Oxygène (postata sopra da Anna), disponibile in due grandezze, h 28 e h 45 cm. Elegantissima la base in lattimo, il diffusore in vetro cristallo trasparente e suggestivi i filtri in vetro rosso e blu satinato.
Le schede:
http://www.demajoilluminazione.com/imag ... geneL0.pdf
http://www.demajoilluminazione.com/imag ... geneT0.pdf
Immagine
Immagine

#30
Mi piacciono sia la Atollo che Oxygene, direi più la seconda :wink:

Quindi nella lampada di De majo di cui chiedevo si vede il cavo elettrico :roll: :roll: questa cosa non mi entusiasma :roll:

Alla fine comunque le lampade che mi piacciono di più sono sempre tutte bianche :wink:
e lui continua a dire che preferisce il cromato per spezzare un pò 8)