La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vs parere... Scelta finale: Cesar Elle vs. Trim Dada

#1
Siamo alle battute finali, finito il girone dei preventivi me ne restano in mano due... Cesar Elle e Dada Trim, entrambe in laccato opaco, cesti intivo inox Cesar, inox scatolati Dada.

Mi piacciono entrambe, costano e design quasi uguale...
Vostro parere su qualità..?? Quale prendereste e perchè..??

configurazione:
1 base 120 due cestoni
1 base 120 due cestoni con cassetto interno
1 base 90 due cestoni (sottolavello)
le tre basi suddette sono dotate di servodrive su tutti i cesti per Cesar, solo quelli sotto per Dada.

Piano cottura da 90 5 fuochi inox semifilo, Barazza o Sholtès;
Vasca lavello corian saldata cm 75x47;
Top in Corian bianco cm 330 profondo 70, con lavello corian e un fianco finito corian (l'altro fianco va a muro).

:arrow: altri Eldom e pensili /cappa esclusi.

Colonna da 60 con: lavastoviglie, forno 60, forno 45, antina 20.
Colonna da 30 con dispensa estraibile a tutta altezza con cesti.

Prezzo Cesar Elle Euro 11.000
Prezzo Dada Trim Euro 10.900

Entrambi limabili ma di poco...

CHE FAREE...??? :shock: :shock:

Re: Vs parere... Scelta finale: Cesar Elle vs. Trim Dada

#2
flygiox ha scritto:Siamo alle battute finali, finito il girone dei preventivi me ne restano in mano due... Cesar Elle e Dada Trim, entrambe in laccato opaco, cesti intivo inox Cesar, inox scatolati Dada.

Mi piacciono entrambe, costano e design quasi uguale...
Vostro parere su qualità..?? Quale prendereste e perchè..??

configurazione:
1 base 120 due cestoni
1 base 120 due cestoni con cassetto interno
1 base 90 due cestoni (sottolavello)
le tre basi suddette sono dotate di servodrive su tutti i cesti per Cesar, solo quelli sotto per Dada.

Piano cottura da 90 5 fuochi inox semifilo, Barazza o Sholtès;
Vasca lavello corian saldata cm 75x47;
Top in Corian bianco cm 330 profondo 70, con lavello corian e un fianco finito corian (l'altro fianco va a muro).

:arrow: altri Eldom e pensili /cappa esclusi.

Colonna da 60 con: lavastoviglie, forno 60, forno 45, antina 20.
Colonna da 30 con dispensa estraibile a tutta altezza con cesti.

Prezzo Cesar Elle Euro 11.000
Prezzo Dada Trim Euro 10.900

Entrambi limabili ma di poco...

CHE FAREE...??? :shock: :shock:

In merito alle basi con cestoni estraibili da cm 120...
è meglio verificare che abbiano la barra stabilizzatrice, senza questa si possono creare incovenienti fastidiosi.
Questi in fase di chiusura possono sbandare e graffiare le sponde laterali.
Dada sono certo che le inserisca, Cesar...nun zò.
Ciao.

#4
Quale rivenditore ti ispira più fiducia?
Davvero non ce ne è una che ti piaccia- anche se di poco- più dell'altra tanto da poter fare una scelta?

Io ho sempre saputo che Dada fosse tra le top ...per questo non mi spiego il prezzo uguale a quello di Cesar :shock:

#5
Molto molto strano che la Dada modello Trim costi meno della Cesar... anzi strano che la Trim costi solo 10.900,00 Euro con top in corian ...
Per un po' ho trattato entrambe le ditte e sinceramente la trim era la più costosa inquanto ultimo modello... ha una laccatura opaca molto bella e setosa e se ti costa meno starei siuramente sulla trim... ma sai che il modello Elle della Cesar non me lo ricordo proprio?!! com'è?

#6
:arrow: Le strutture di entrambi i cestoni mi sembrano ottime. Dada ha uno scatolato inox che pare molto consistente, Cesar ultimo tipo di meccanica (intivo) con struttura metallica e spondine in vetro temperato.

:arrow: La laccatura seta che propone Cesar mi sembra (sono profano, vado a sensazioni...) a livello Dada.

:arrow: Il modello Elle è il top di gamma di Cesar, novità appena presentata, costa 1.600 Euro in più rispetto ad una Yara uguale stesse finiture, puoi solo averla vista in qualche fiera da un paio di mesi in qua (a Padova c'era).

A livello di qualità del design secondo me sono molto vicine, Trim di Dada forse fa più "fico" per una questione di marketing e firma, Cesar mi sembra comunque un bellissimo prodotto.

I mobilieri che me lo propongono sono entrambi seri e preparati, (ne ho passati tanti e alcuni improvvisati li ho scartati subito...)

Differenze di prezzo rilevanti non vedo dove dovrebbero essere, il corian è corian per entrambe, il laccato è laccato, opaco per entrambe, la cucina è piccina, ...senza eldom 10 k Euro mi sembra una cifra ragguardevole anche per una cucina di marca media o medio/alta... ...considerate che contando gli Eldom che aggiungo saremo sui 18 k Euro, che per 5 mt di cucina non sono poi pochi...

andrò a fare la trattativa finale su Dada, se tutto va bene credo che chiuderò lì :lol: :lol: ... il motivo finale della scelta è che è una cucina già in produzione da un paio d'anni e mi sento più tranquillo, oltre che xchè ho visto più volte la cucina a distanza di tempo e mi è sempre piaciuta, mentre la Elle l'ho vista una volta solo di sfuggita e poi solo su catalogo... mi sento più sicuro su Dada, vediamo se riesco a chiudere bene, diciamo che tengo Elle di Cesar come piano B.

GRAZIE GRAZIE a tutti degli spunti di riflessione ...se ci sono altri aspetti da considerare fatevi sotto... :wink: :wink:

Ciao, grazie ancora.

Re: Vs parere... Scelta finale: Cesar Elle vs. Trim Dada

#7
chabal ha scritto: In merito alle basi con cestoni estraibili da cm 120...
è meglio verificare che abbiano la barra stabilizzatrice, senza questa si possono creare incovenienti fastidiosi.
Questi in fase di chiusura possono sbandare e graffiare le sponde laterali.
Dada sono certo che le inserisca, Cesar...nun zò.
Ciao.
Scusate se mi intrometto ... io ho una cucina Dada Trim e 2 cassettoni da 120 di cui 1 con maniglia e 1 con servodrive.
Mi interesserebbe sapere esattamente quali potrebbero essere questi "inconvenienti fastidiosi".

Il mio cassettone superiore, cioè quello con la maniglia e quello più leggero di tutti perchè contiene solo posate, coltelli, mestoli, ecc., non è più allineato rispetto a quello sotto, nonostante il montatore l'abbia già registrato 2 volte.
Lui dice che questi cassettoni così lunghi dovrebbero essere aperti sempre con 2 mani perchè altrimenti possono andare giù di asse - se si dice così.
Qui nel forum avevate parlato di possibili problemi se i cassettoni fossero riempiti con cose pesanti, tipo piatti o pentole, ma non è il mio caso.

Ce l'ho anche con l'arredatrice del rivenditore che non ci aveva avvertito di nessunissimo rischio a proposito dei cassettoni da 120 :roll:
album foto cucina
http://s225.photobucket.com/albums/dd13 ... mview=grid

#8
Oddio, guardate che se DADA o CESAR, non inseriscono gli stabilizzatori dal 90 in su, è una bestemmia... Ha un costo ridicolo per la fascia a cui appartengono le due cucine in questione, spero che entrambe lo inseriscono di serie.. Adesso DADA non so se monta GRASS o BLUM, se monta GRASS è probabile che non esista uno stabilizzatore simile a quello che BLUM ha su TANDEM, quindi è ovvio che non lo monti, ma CESAR, monta BLUM, e se non sono stabilizzati è veramente vergognoso...

#9
Mi sembra strano che i cestoni vadano fuori asse così facilmente... Poi Dada sulla struttura mi sembrava solida...

:shock: :shock: speriamo bene, perchè io dentro le pentole le metterò eccome...