La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spina francese

#1
ho fatto mettere la spina francese senza fascia o bindello per non creare riquadri e rimpicciolire la pianta, ma le pareti della mia casa non sono particolarmente in asse. sui margini l'effetto ottenuto è il seguente:
Immagine
è normale o domani devo affrontare il parquettista armata del mio fido lanciafiamme?
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

Re: spina francese

#2
perriand ha scritto:ho fatto mettere la spina francese senza fascia o bindello per non creare riquadri e rimpicciolire la pianta, ma le pareti della mia casa non sono particolarmente in asse. sui margini l'effetto ottenuto è il seguente:
Immagine
è normale o domani devo affrontare il parquettista armata del mio fido lanciafiamme?
l'importante è che la spina sia centrata ,cioè avere chiusure uguali nei lati anche se non parallele.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#3
non ho capito... :roll:

so che la spina principale è stata tirata dalla linea mediana del corridoio. ovviamente, questa cosa condiziona un andamento non esattamente lineare sul pavimento del salone....
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#8
perriand ha scritto:
canarino ha scritto:decisamente hai bisogno di un kitkat

http://www.youtube.com/watch?v=OO3fR75awZ0
non pozzo visualisssssare...checcè?
nulla di particolare, era il verso ad una pubblicità dei miei tempi

il significato terra terra del mio messaggio di sopra è che ti stai facendo troppi viaggi...
una casa vecchia, con muri non dritti, da qualsiasi parte "tiri la coperta" devi concedere qualche asimmetria
ma sono ******
dopo due mesi che ci starai dentro manco le noterai più
salvo i gentili forumisti che inviterai il giorno dell'inaugurazione e che sicuramente storceranno la bocca commenterndo negativamente "ma cos'è quella schifezza lì"
:lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#9
canarino ha scritto: salvo i gentili forumisti che inviterai il giorno dell'inaugurazione e che sicuramente storceranno la bocca commenterndo negativamente "ma cos'è quella schifezza lì"
:lol:
'iutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


glab
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#10
canarino ha scritto: dopo due mesi che ci starai dentro manco le noterai più
è la stessa cosa che mi ha detto mia mamma l'ultima volta che sono andata dal cuaffè pur damme
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#11
perriand ha scritto:
canarino ha scritto: dopo due mesi che ci starai dentro manco le noterai più
è la stessa cosa che mi ha detto mia mamma l'ultima volta che sono andata dal cuaffè pur damme
:cry: :cry:
mi rendo conto che sto avanzando verso la terza età...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#12
perriand ha scritto:non ho capito... :roll:

so che la spina principale è stata tirata dalla linea mediana del corridoio. ovviamente, questa cosa condiziona un andamento non esattamente lineare sul pavimento del salone....
quindi è stato centrato l'ingresso.la cosa più giusta
ad occhio stiamo parlando di circa 15cm di fuori squadro. io avrei fatto almeno nel salone una fascia tra i 5/10cm lungo la libreria per capirci,per recuperare almeno a livello visivo il fuori squadro e valorizzare la libreria. poi è una questione di gusto. ciao
Luca
www.myflooring.jimdo.con