La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto per cucina in vetro!!!

#1
Ciao a tutti,
complimenti per il forum che sta diventando proprio una manna dal cielo,per chi come me sta costruendo casa!!!
La lettura del forum appunto e' diventata saltuaria,come un quotidiano,perche' pieno di info e di consigli.
Allora per entrare nello specifico ho bisogno di info ed aiuto per quanto riguarda la mia cucina di prox acquisto.
Premettendo che ho scelto di fare la mia cucina completamente in vetro ed ho un budget di 20000 eurini mi sono orientato sulla valcucine artematica vitrum che da come ho capito sul forum e' la migliore!
Bene...allora la mia cucina sara' lineare,mt 3,60 netti, e sara' installata su una parete di 3,80mt.
Sara' a vista,a meno che nn opti per una boiserie che la faccia sparire,ma al 90 % sara' a vista.
Ora iniziamo cn gli enigmi da risolvere....
1- nella artematica vitrum,con basi invitrum,e' possibile renderla sospesa o al limite usare i piedini per delle basi larghe 60 e alte 72?...considerando che in due basi da 60 andranno rispettivamente lavastoviglie e frigo (piccolo naturalmente!)
2-e' possibile sul top completamente in vetro installare a filo top lavello e pc ad induzione?
3-considerando che ho un parquet color quercia (tipo rovere ma un po piu' giallognolo) che colori adottereste?....la parete dove andra' la cucina che colore mi consigliate,considerando che il resto dei muri saranno bianchi? (la cucina bianca nn mi piace!)
4- che differenza ce' tra il top in vetro e quello in cristalan (?!?) il prezzo e' lo stesso?
Ad occhio e croce restero'dentro il mio budget per...........
mod.artematica vitrum cucina lineare 3'60 sospesa con piedini(se possibile?) tutta in vetro basi invitrum;con canale atrezzato,cappa quella di valcucine in vetro a rondine,e pensile che mettero' sulla parete adiacente dove mettero' forno e macchina da caffe'.
Eldom....lavastoviglie miele,pc-forno-macchina caffe'-frigo gagennau
Spero che qualche anima santa mi dia una mano.......se qualcuno mi puo' consigliare qualche rivenditore sarebbe il massimo,sono marchigiano
grazie grazie a tutti

#3
Allora non credo tu possa appendere nulla, non è una cucina pensile, poi potrei sbagliarmi, ma a occhio credo di no.

Sul TOP in cristallo VALCUCINE NON FA IL FILO TOP ma solo over the top, questo te lo assicuro e garantisco.

Il CRISATALAN è TIPO il CORIAN, costa meno del piano in cristallo.

I 20.000 Euro di BUDGET, potrebbero non esserti sufficienti. Non parli di pensili, non parli della struttura delle basi, che in valcucine è variabile, idem per cassettie e cestoni, che solo ad esempio possono essere completamente in accaio, o vetro e acciaio, o normali. Non parli di CANALE ATTREZZATO, realizzare una VALCUCINE senza CANALE, tantovale rivolgersi altrove. Solo di canale senza accessori per 3,60 Ml sei attorno hai 2.500 Euro di listino, nudo e crudo. Il TOP in CRISTALLO, Ad occhio sempre per i 3,60 con sono circa 3.000 Euro . GLI ELDOM GAG da te mensionati sono se prendi modelli abbastanza basici, circa 10.000 Euro, la macchientta del caffe da sola costa 3.000 Euro della GAG da scontare ovviamente, ma parti da 3.000 Euro che potranno arrivare a 2.600 a secondo di dove la prendi, se vuoi un frigo decente GAG, meno di 2.500 Euro non lo paghi, idem per il forno, e parliamo di decenti, di fascia media. Ti mancano tutte le basi, la cappa, ed i pensili eventuali. Se non metti pensili, forse rieci a spendere qualcosa meno di 20.000 Euro, a patto che lasci la struttura delle basi, base, e cassetti e cestoni sempre base.

#4
lori83 ha scritto:dai ragazzi.........nessuno che mi da' qualche dritta?
uhmm ... 20'000 euro?
Se ci stai dentro sarà mooooolto risicato :wink: Diciamo che se non metti il pensile Aerius e vai su Siemens (per esempio) al posto della carissima Gaggenau magari ce la fai :)
Il fatto è che le basi invitrum (ottima scelta peraltro!!) già da sole costano un botto ... che purtroppo non ti posso quantificare, perché quando mi feci fare il preventivo, tempo fa, le basi invitrum facevano parte di del "grand total" e credo non fossero specificate a parte (era un preventivo sommario).
Il fatto di poterle sospendere, uhm, anche lì non posso esserti utile. Non vedo problemi, ma è anche vero che finora le ho viste solo appoggiate per terra nelle foto ufficiali di Valcucine.
Di sicuro se opti per un piano in vetro non puoi fare nessun filo top. Di questo sono certo. Esistono però degli escamotages per avere il look filo top. Gli esperti te lo possono illustrare.
Il colore? oh mamma, è una questione talmente personale ...
Io opterei anche per un ebano con schienale e top bianco (l'ho vista in un'esposizione ed è molto chic!).

ciao!! :wink:

#5
Anzitutto grazie per le prime risp....
assolutamente il canale attrezzato lo faro' ( lo avevo anche citato nel primo post!!).
La cosa che mi amareggia e' che nn si sa se e' possibile farla sospesa (e questo per me e' un gosso problema!!) e che nn sia possibile fare il filo top!
Riguardo ai pensili nn li acquistero' perche' prima di tutto nn mi piacciono e poi per il forno e la macchina da caffe' li faro' incassare direttamente nella parete adiacente.
I modelli gagennau per i quali ho optato sono macchina da caffe' Mod.CM 210 e Forno combi-vapore Mod.BS 270-271
Sinceramente speravo di rimanere nel budget perche' per mt 3.60 tutta in vetro,basi INVITRUM, le ante come dicono sul sito sn in alluminio,cn canale atrezzato,cappa a rondine valcucine speravo di rimanere sui 10.ooo
.......poi piu' gli eldom macch. caffe,forno,pc induzione, frigo (quello piccolo che si nasconde in una base da 60) tutto gaggennau e lavastoviglie miele altri 10000.
Laswciando perdere il top in cristalan...quindi confermando con il top in vetro ci rientro nel budget?
altrimenti senza nulla togliere agli eldom ( che a mio avviso sn piu' impo) dove posso risparmiare?
Un ultima cosa avete qualche ottimo rivendiotore da consigliarmi? sul sito valcucine parla solo di agenti!!!!! zona marche
grazie grazie ancora

#6
Allora io sono Marchigiano adottato ma sto a SUD San Benedetto del Tronto, se non sei lontanissima, qui c'è un rivenditore, veramente preparato e molto molto disponibile. Io feci fare un preventivo per una vitrum, poco tempo fà, per questo mi trovi molto aggiornato, anche io ero orientato sul TOP in cristallo, poi costo a parte, mi sono orientato su altro. Il frigo da sotto top GAG, è una cavolta, vai su altre marche, risparmi, ed hai un prodotto analogo, io guarderei LIEBHERR. Macchina del CAFFE se la vuoi da incasso vai su MIELE, anche li risparmi qualcosa, il forno combinato anche qui vai su MIELE (H 5681) con 2.600 Euro prendi un forno TOP combinato, con insuflazioni di vapore. Risparmi sugli ELDOM, mantieni al TOP di gamma, ma lascia perdere GAG. Diciamo che margini per stare dentro i 20.000 li hai tutti, se non metti i pensili, anzi secondo me spendi meno. Devi comunque rinunciare ad appenderla, non credo sia proprio posibile, ma su questo, la mano sul fuoco non la metto.

#7
Perfetto io sn di ancona,allora cerco un rivenditore di cucine a s.benedetto e vediamo che preventivo mi fa!!!
Spero soltanto che sia disponibile farla sospesa,al limite mettre dei piedini.
Pensa che sul sito valcucine lo consigliano proprio di installare la cucina a parete o cn l'ausilio dei piedini,ed anch'io penso che sia una soluzione utilissima oltre che molto bella,mi sembra strano che propongono una soluzione del genere nn cocnciliabile cn il loro cavallo di battaglia e' la cucina in vetro!!!! vedremo...e speriamo bene!!! anche se e' vero che sul sito nn c'e' nessuna cucina in vetro sospesa!!
Per quanto riguarda gli eldom sono un po' perplesso perche' secondo me proprio su quest'ultimi e' giusto spendere......quindi i prodotti che mi hai proposto pensi che siano una valida alternativa a gaggennau?.e per il piano cottura ad induzione...da quello che leggo sul forum gaggennau e' il massimo!!! o anche qua miele e' una valida alternativa?

#8
Ciao Lori!
Ti posso dire (preventivo alla mano) che il canale attrezzato costa €397 al m.l; la mensola del banco colazione 327 al m.l. (non so se la scelta dell'essenza influisca sul costo, la mia è wengè). Poi bisogna aggiungere i vari schienali e fianchi di chiusura.
Gli accessori del canale attrezzato: € 31 le antine porta oggetti, € 66 il portabottiglie, € 300 loscolapiatti e bicchieri da 90.
I prezzi sono Ivati e di listino.

Spero di esseri stata utile.

#9
Ciao simona,
ti ringrazio per le tue info,tu che modello hai preso e come ti trovi cn questa marca? sei soddisfatta?riguardo agli eldom,per che marca hai optato?

#10
Non ho preso ancora la cucina. Sono alle prese coi vari preventivi.

Per gli eldom del preventivo ho messo Lavastoviglie e forno Miele, frigo Whirpool, piano cottura Smeg (li fa in tinta col piano in vetro valcucine, così che sembra un filo top), cappa Falmec.