La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio grezzo da dipingere come muro

#1
Ciao.

In una nicchia del corridoio di circa 3 m vorremmo far realizzare da un falegname un armadio in legno grezzo da imbiancare poi come il muro.
Il preventivo è buono (tra i 1.300 e i 1500 euro). Sarebbero 3 ante ampie con ripiani a tutta altezza.
Dite che l'effetto viene bene?
Qualcuno l'ha realizzato?

Grazie

#2
Ciao,
ti poso chiedere in che materiale sono realizzati le superfici (quelle su cui andrai a dipingere)?
Inoltre, che tipo di colore vorresti usare? Normale pittura?

Mille grazie
Alessandro

Re: Armadio grezzo da dipingere come muro

#3
superlella ha scritto:Ciao.

In una nicchia del corridoio di circa 3 m vorremmo far realizzare da un falegname un armadio in legno grezzo da imbiancare poi come il muro.
Il preventivo è buono (tra i 1.300 e i 1500 euro). Sarebbero 3 ante ampie con ripiani a tutta altezza.
Dite che l'effetto viene bene?
Qualcuno l'ha realizzato?

Grazie
Non io personalmente, ma ho visto il risultato a casa di un'amica. Nel suo caso l'armadio è stato realizzato restingendo un corridoio un pò troppo ampio. Bè il risultato è bello: l'armadio si annulla ,la parete è allegerita, e l'effetto non è niente male.

Re: Armadio grezzo da dipingere come muro

#4
valedelo ha scritto:
superlella ha scritto:Ciao.

In una nicchia del corridoio di circa 3 m vorremmo far realizzare da un falegname un armadio in legno grezzo da imbiancare poi come il muro.
Il preventivo è buono (tra i 1.300 e i 1500 euro). Sarebbero 3 ante ampie con ripiani a tutta altezza.
Dite che l'effetto viene bene?
Qualcuno l'ha realizzato?

Grazie
Non io personalmente, ma ho visto il risultato a casa di un'amica. Nel suo caso l'armadio è stato realizzato restingendo un corridoio un pò troppo ampio. Bè il risultato è bello: l'armadio si annulla ,la parete è allegerita, e l'effetto non è niente male.
Unico consiglio: attenzione alle manate... si sporca facilmente: il muro non si tocca quasi mai, l'armadio sempre... comunque un colpetto di pennello e torna come nuovo.

#5
Io l'ho avuto in una casa anni fa, l'ho trovato già pronto, ricavato in un corridoio, secondo me viene bene, era laccato con la stesso colore del muro, si azzera l'effetto armadio.

#6
ladeesy ha scritto:Io l'ho avuto in una casa anni fa, l'ho trovato già pronto, ricavato in un corridoio, secondo me viene bene, era laccato con la stesso colore del muro, si azzera l'effetto armadio.
dato che è stato riportato su questo argomento approfitto per una segnalazione:

www.sistemirasoparete.it

ho avuto un depliant da un agente: lavorano per serramentisti principalmente (credo) quindi non credo per contatto diretto ma se interessa si può chiedere poi a chi si appoggiano.