La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo tende

#1
ieri mi hanno fatto il preventivo per le tende.... e non mi sono ancora ripresa! :shock: :shock:
nel dettaglio:
25 mt di tende
7 bastoni (960 euro totale... non è tanto??)
cucitura e montaggio compresi
.... totale 3200 euro!! :cry: :cry: :shock: :cry:

o sono io che pensavo di spendere meno (moooolto meno!) oppure mi vogliono mettere delle tende d'oro!

#2
Solo 3200? Fortunata.. io mi feci fare un preventivo mesi fa e solo per una finestra veniva un sacco. Se le avessi sommate avrei superato la tua cifra. Infatti siamo ancora senza tende... :cry:

#3
ma come davvero??

a me sembra tantissimo! ma mi sa che era solo una mia illusione spendere meno :cry:

i prezzi dei bastoni come ti sembrano? i bastoni più piccoli costano 100-120 euro e quelli più grandi 140-150 euro.. (marca: casa valentina)

#6
Lo so ragazze, è tanto e infatti le tende no le ho, ma i prezzi che mi avete detto purtroppo rientrano nella solita media dei tappezzieri.appena decidi di fare qualcosa di decente e carino i prezzi salgono. O ci si butta sulla creatività, comrando scampoli e li fai cucire da qualche bravo parente e compri per conto tuo bastoni ecc.. e ottieni un qualcosa di simile a prezzo inferiore, sennò appena ti affidi al negozio la spesa sale di parecchio, anche senza scegliere stoffe da 150 euro al metro.. :(

#7
le tende della cucina, della camera di un bagno e delle scale, le ho fatte fare a mia mamma, ho comprato la stoffa da un commerciante di scampoli; ma se vado a vedere bene fino in fondo non ho risparmiato! infatti per 6 metri di tende ho speso 400 euro!! e devo ancora comprare i bastoni :cry: :cry:

Io avevo pensato di far fare anche le altre tende a mia mamma, almeno risparmiavo i soldi della cucitura (il tappezziere mi chiede 600 euro!!)... ma non mi va di metterla in croce e farle cucire altre 7 tende!! tutte a mano!!! :shock: :shock: povera mamma :roll:

#8
Un paio di anni fa mi sono fatta fare un preventivo per le tende in soggiorno e in camera da letto, il tessuto era molto bello, lino misto a seta ... uno spettacolo, il tutto .... con un bastone molto semplice mi e' venuto 1350€ ...
... sentendo voi non era poi cosi' tanto !!!!

Ciao
:shock: :shock: :shock:

#9
Per 24 o 25 metri spenderesti allora1600 euro senza spese di cucitura se le fa tua mamma + il costo dei bastoni di 900 euro come dicevi. bè il risparmio c'è :wink: potresti aspettare un pò e far cucire una tenda per volta a tua mamma con delle pause, insomma senza volerle tutte subito o in breve. Solo quelle più urgenti ora e le altre a distanza di qualche mese. 8)

#10
ma io non mi ero mai affacciata al problema tende
io credo proprio che me le farò all'ikea o obi che sia
ho solo 6 finestre ma molto grandi e non ho intenzione di spendere quelle cifre mi unirò di macchina da cucire e via di manodopera.
esisterà qualcosa che non costi 150 euro al m

#11
Noi le abbiamo solo in camera nostra.Girellando un pèò le ho trovate in unnegozietto tipo etnico, trasparenti e sul rosso. Misto con organza credo. ci siamo comprati noi un profilato metallico e abbiamo la tenda. :D Molto carina, però non mi decido a fare lo stesso in salotto. Perchè non hanno le tinte che mi convincono a fondo. Certo in un negozio di tappezzerie la scelta è infinita mentre per quelle di camera la scelta era solo di pochi colori. Per fortuna ci andava a pennello quel rosso un pò scuro.
Per il bagno e cucina non credo che spenderò capitali, di spesa grossa mi rimane il salotto. Anche la camera di un eventuale futuro bimbo no sarà una grossa spesa, certo non metterò tende ultracostose col rischio di vederle trattar male dopo poco.

#12
non credere che all'OBI spendi molto meno!! io ho guardato anche li e se compri la stoffa al metro il costo è quello dei tappezzieri, se compri le tende gia fatte (a patto che trovi la misura che ti sta bene) spendi un capitale..
:cry: :cry: il discorso tende proprio non mi piace!! :cry:

#13
ho detto questa cosa del costo delle tend eal mio fidanzato
ha sgranato gli occhi e ha detto resteremo un pezzo senza!!

#14
per il discorso di farmi io i bastoni ci avevo pensato... io lavoro in una ditta dove i tubi li vedo passare tutti i giorni ed effettivamente se me lo faccio io potrei spendere un quinto di quello che trovo sul mercato!...però mi rendo conto che comprare tutto gia fatto è più comodo :oops: comunque cercherò di mettere da parte il mio lato fannullone e comincerò ad ingegnarmi :wink:

#15
millina03 ha scritto:ho detto questa cosa del costo delle tend eal mio fidanzato
ha sgranato gli occhi e ha detto resteremo un pezzo senza!!
una volta una mia amica mi disse che aveva speso 10 milioni (di lire :wink: ) per fare le tende e io l'ho presa in giro per mesi pensando che avesse fatto la cavolata del secolo.... ma mi sa che non era poi tanto una cifra strana :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

anche io vorrei non farle le tende soprattutto perchè tutti mi dicono che con il tempo i gusti cambiano e che tra qualche anno vorrò cambiarle... ma mia mamma insiste dicendo che una casa senza tende non è arredata e che quando mi sposo le devo avere!!!! ma ti pare!??!!??!!! :shock: :shock: