La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disagio per cucina Cesar

#1
Buongiorno a tutti, sono nella più completa disperazione e spero che qualcuno di voi possa darmi un consiglio perchè non so veramente più cosa fare!
Allora il problema è questo: ho ordinato una cucina Cesar a inizio settembre 2009, mi hanno montato la cucina l'11 novembre peccato ci fossero degli errori visto che i pensili avevano la maniglia mentre io li avevo ordinati con la gola e il frigo e la lavastoviglie erano sbagliati.
Ora siamo il 9 dicembre, sono passati 20 gg dalla consegna e in questi 20 gg non so quanti soldi ho speso in telefonate a quella s.....a del mobilificio che prima mi dice che ha parlato con il resp. cesar e mi consegnano tutto il 15 dicembre, poi mi dice che ci vogliono 90 gg per avere tutto, poi ricambia versione, insomma un caos!!!! E io non so ancora quando mi arriverà la roba giusta......
Stamattina ho addirittura chiamato la Cesar e il tipo mi ha detto che mi faranno sapere quello che riescono perchè sono un'azienda seria e ci tengono che i loro clienti siano tutti soddisfatti, poi però devo rifarmi sul mobilificio.
Ora mi chiedo: secondo voi ho un valido motivo per rivalermi sul mobilificio? Non ho ancora pagato tutti i soldi per fortuna, posso trattenerne una parte per il disagio che mi stanno provocando (devo entrare in casa ma non posso senza cucina!!!)? Oppure devo proprio farle causa?
Scusate lo sfogo ma sono veramente demoralizzata
claudia

Re: Disagio per cucina Cesar

#2
claudia.gir ha scritto: Ora mi chiedo: secondo voi ho un valido motivo per rivalermi sul mobilificio? Non ho ancora pagato tutti i soldi per fortuna, posso trattenerne una parte per il disagio che mi stanno provocando (devo entrare in casa ma non posso senza cucina!!!)? Oppure devo proprio farle causa?
Scusate lo sfogo ma sono veramente demoralizzata
evita le cause se puoi... eviterai di conoscere cosa è la giustizia in italia
Si cerca sempre prima con le buone.... gli errori sulle cucine sono frequentissimi poi si mettono a posto.
Pretendi la tua cucina finita bene ma se fra 1 mese hai la cucina ok nn vedo motivo di contestare: "dai a cesar quel che è di cesar" :D

#3
Tra una telefonata e l'altra, manda anche una bella lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al mobiliere in cui contesti in modo sintetico ma chiaro tutti "gli errori" che hanno fatto e chiedi il loro intervento immediato per la sostituzione dei pezzi.

(sull'ordine è specificato che tu volevi le gole e non le maniglie, vero?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4
Mi dispiace e spero che tu possa risolvere presto.
Posso solo darti un piccolo consiglio: pensaci bene prima di intentare una causa, fallo solo se necessario.
:)

#5
Beh se mi consegnano i pezzi mancanti fra 1 mese per me è veramente troppo!!! Scusate ma se io avessi un affitto da pagare?!?!?! Continuo a pagare l'affitto senza abitarci perchè mi manca mezza cucina!!!
L'intenzione mia non è tanto quella di fare causa ma sicuramente di aspettare prima di pagare tutto visto che io sto aspettando già da 1 mese!!!!
Quello che mi deprime è vedere che c'è gente con in mano attività del genere, dove la gente arriva speranzosa di pagare per ottenere qualcosa in tutta tranquillità, e questi se ne fregano come se niente fosse. In fondo non ho preso una cucina all'Ikea, lì almeno se avessi avuto problemi non avrei detto nulla, la responsabilità è tutta mia, ma cavolo ho speso un botto per questa cucina e il servizio è a dir poco penoso!!!

Comunque nell'ordine che ho firmato c'è scritto che i pensili sono con la gola!!!
claudia

#6
allora, per cambiare le ante dei pensili ci può volere un po' di tempo (anche 60 giorni), in base alla finitura... ma non credo sia questo che ti impedisce di utilizzare la cucina...

ma per sostituire 2 elettrodomestici sbagliati basta 1 giorno, i distributori hanno quasi tutto in pronta consegna (potevano anche farlo in giornata quando ti hanno montato la cucina), suppongo che vogliano fare il reso a cesar di quelli sbagliati per farsi mandare sempre da cesar quelli giusti, questo non ha senso se c'e' un cliente che deve poter utilizzare la cucina, anche perchè, se ha sbagliato a ordinarli il mobiliere, prende atto dei suoi errori e si tiene in casa i pezzi sbagliati, se ha sbagliato cesar gli prende indietro il reso anche sucessivamente e senza necessità di riacquistare i pezzi giusti da loro...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
ccd ha scritto:allora, per cambiare le ante dei pensili ci può volere un po' di tempo (anche 60 giorni), in base alla finitura... ma non credo sia questo che ti impedisce di utilizzare la cucina...

ma per sostituire 2 elettrodomestici sbagliati basta 1 giorno, i distributori hanno quasi tutto in pronta consegna (potevano anche farlo in giornata quando ti hanno montato la cucina), suppongo che vogliano fare il reso a cesar di quelli sbagliati per farsi mandare sempre da cesar quelli giusti, questo non ha senso se c'e' un cliente che deve poter utilizzare la cucina, anche perchè, se ha sbagliato a ordinarli il mobiliere, prende atto dei suoi errori e si tiene in casa i pezzi sbagliati, se ha sbagliato cesar gli prende indietro il reso anche sucessivamente e senza necessità di riacquistare i pezzi giusti da loro...
Quoto in pieno.
ALLEGRI

#8
claudia.gir ha scritto:Beh se mi consegnano i pezzi mancanti fra 1 mese per me è veramente troppo!!! Scusate ma se io avessi un affitto da pagare?!?!?! Continuo a pagare l'affitto senza abitarci perchè mi manca mezza cucina!!!
L'intenzione mia non è tanto quella di fare causa ma sicuramente di aspettare prima di pagare tutto visto che io sto aspettando già da 1 mese!!!!
Quello che mi deprime è vedere che c'è gente con in mano attività del genere, dove la gente arriva speranzosa di pagare per ottenere qualcosa in tutta tranquillità, e questi se ne fregano come se niente fosse. In fondo non ho preso una cucina all'Ikea, lì almeno se avessi avuto problemi non avrei detto nulla, la responsabilità è tutta mia, ma cavolo ho speso un botto per questa cucina e il servizio è a dir poco penoso!!!

Comunque nell'ordine che ho firmato c'è scritto che i pensili sono con la gola!!!
pensa, c'è chi ha aspettato 10 mesi :roll: :roll:

ti capisco, non si sa come mai..ma il coltello dalla parte del manico non ce l'ha mai mai mai il consumatore...fidati, puoi anche farti scrivere una raccomandata dal Papa...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#9
Allora faccio bene io che non ho ancora fissato la data delle nozze e sto girando gia' per avere la cucina dentro casa......anche un anno prima............purtroppo gli inconvenienti possono sempre capitare......

#10
x ccd

Quello che hai scritto è giustissimo, infatti già dopo 3-4 gg il mobiliere mi ha chiamata dicendo che aveva già gli elettrodom in casa, solo che noi in fiducia abbiamo chiesto di sistemare tutto in una sola volta. Adesso però dopo un mese di "non so, no aspetta che forse, ecc" ci siamo scocciati!!!!!
Quello che più ci preoccupa è il fatto che da fonte certa abbiamo saputo che la proprietaria del mobilificio sta aspettando di chiudere il ns. ordine per poi chiudere la partita iva mobilificio e tutto.......... a noi è venuto mezzo svenimento perchè abbiamo paura che questa a fine anno chiuda tutto e sparisca anche se la ns cucina non è ancora sistemata!!!!
E se succede io che faccio?!?!?!?!!
claudia

#11
claudia.gir ha scritto:x ccd

E se succede io che faccio?!?!?!?!!
se è onesta ed ha i soldi paga tutti e sistema tutti.... se invece una delle due no sono cazzi.... visti i ritardi e la chiusura la frase "ha i soldi" crea quache perplessità...io mi farei almeno cambiare gli eldom... meno cose ci sono in piedi meglio è.

#12
claudia.gir ha scritto:x ccd

Quello che hai scritto è giustissimo, infatti già dopo 3-4 gg il mobiliere mi ha chiamata dicendo che aveva già gli elettrodom in casa, solo che noi in fiducia abbiamo chiesto di sistemare tutto in una sola volta. Adesso però dopo un mese di "non so, no aspetta che forse, ecc" ci siamo scocciati!!!!!
Quello che più ci preoccupa è il fatto che da fonte certa abbiamo saputo che la proprietaria del mobilificio sta aspettando di chiudere il ns. ordine per poi chiudere la partita iva mobilificio e tutto.......... a noi è venuto mezzo svenimento perchè abbiamo paura che questa a fine anno chiuda tutto e sparisca anche se la ns cucina non è ancora sistemata!!!!
E se succede io che faccio?!?!?!?!!
aldilà della chiusura o non chiusura della partita iva, non entro nel merito.
Allora il mobiliere sarebbe stato disponibile a sostituire gli eldom in tempi piuttosto rapidi mi pare di capire.
Dal momento in cui tu hai chiesto di fare tutto in una volta non puoi imputare al mobiliere il disagio di non usare la cucina.
Come detto da ccd se sostituisse gli eldom tu la cucina la puoi usare a prescindere dai pensili che dovranno essere sostituiti.

#13
nicolettaalematte ha scritto: aldilà della chiusura o non chiusura della partita iva, non entro nel merito.
Allora il mobiliere sarebbe stato disponibile a sostituire gli eldom in tempi piuttosto rapidi mi pare di capire.
Dal momento in cui tu hai chiesto di fare tutto in una volta non puoi imputare al mobiliere il disagio di non usare la cucina.
Come detto da ccd se sostituisse gli eldom tu la cucina la puoi usare a prescindere dai pensili che dovranno essere sostituiti.
perfetta identità di vedute con il dott. ing. Nicolmatt :D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
Skyline ha scritto:si ma se usa la cucina non può trattenere una parte dell'importo per il disagio..... 8)
Perché?

Basta non saldare il mobiliere..... :twisted:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.