La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su disposizione con rendering

#1
ciao, vorrei un consiglio su come arredare la cucina e in generale come meglio integrarla con il resto visto che è un open space. ora posto il primo rendering fatto.
l'unico vincolo è il divano che già abbiamo.
grazie a chiunque vorrà darmi un aiutino..


[img][img]http://img25.ImageShack/img25/544/cucinalegnobiancodoghes.th.jpg[/img][/img]
Newtyna
http://www.alfemminile.com/album/ceraunacasettapiccola
psw:..basta chiedere IN MP

per i commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43304

#6
newtyna ha scritto:ma le foto si vedono?? sono così terrificanti??
no no ... si vede tutto! :wink: non capisco soltanto che genere di aiutino stai cercando ... mi sembra che la cucina sia già arredata, no? dai rendering si vede già il tavolo e l'armadio (o credenza?) posizionati.
In che senso "arredare"? puoi spiegare meglio?

#7
a me sembra carina e ben integrata! ma hai previsto un frigo a libera installazione? unica cosa mi sembra che il piano da lavoro sia pochino, io personalmente renderei tutto pensile la colonna bianca e quindi prolungherei il piano laddove ora e' interrotto dalla colonna! magari anche spostare il piano cottura piu' a sinistra! non so se sono riuscita a spiegarmi :roll: :roll:

#8
grazieee... due anime pie che mi hanno risposto...
allora, l'aiuto che mi serve è sia estetico (colori della cucina, materiali...) ma anche e soprattutto, come disporla, dove mettere il tavolo, che tipo di tavolo.... questo rendering è un'idea... ma non ci convince, è poco capiente e invece deve esserlo molto. il problema piu grosso credo sia il tavolo, dove metterlo.
Newtyna
http://www.alfemminile.com/album/ceraunacasettapiccola
psw:..basta chiedere IN MP

per i commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43304

#11
Io allontanerei il lavello ( se gli scarichi te lo consentono ) dalla colonna forno, il fianco della colonna può dare fastidio nei movimenti.
Se hai gli scarichi in quella posizione puoi sempre invertire la vasca col gocciolatoio.

#13
newtyna ha scritto:hai ragione.. ma l'attacco dell'acqua è a 105 dal muro. non so se è comoda la vasca vicino al fornello, però è un'idea...
Ho visto che la parete che hai a disposizine misura l. cm 335 , ti do un' idea:
colonna forno l. cm 60 ( nella posizione che hai indicato tu ) + sottolavello l. cm 90 +lavastoviglie l. cm 60 + 1 base 2 cesti l. cm 120 ( oppure due basi l. cm 60 con due cassetti + 2 cesti ) . In questo modo potresti mettere il lavello con la vasca sx .