La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

franke serie crystal

#1
stavo sbirciando sul sito della Franke la serie crystal e devo dire che non mi dispiace affatto esteticamente...anche perchè riflettevo che il vetro è molto più semplice da pulire dell'acciaio...
opinioni in merito?

#2
io ho preso il lavello crystal una vasca con sgocciolatoio nero e miscelatore sempre della serie con inserto nero.. all'inizio ero molto titubante, ma è davvero stupeno!! purtroppo non ti posso dare opinioni sulla funzionalità perchè la cucina me la montano tra un mesetto... :lol:
per il pc però la serie crystal non mi piace ed ho preso uno della siemens con piano in vetro sempre nero!

#3
allora attendo le info dopo i primi utilizzi!!!a me come piano cottura piace molto quello da 90 a cinque fuochi....pensavo di optare per uno da 70 come ho ora ma effettivamente 20 cm in più garantiscono di cucinare comodi anche con pentole grandi!!
il lavello e il miscelatore sono bellissimi...complimenti!!!posso chiederti quanto li hai pagati?che ancora non ho chiesto al rivenditore di cucine e non ne ho idea..

#4
non mi ricordo bene... però parecchio! non vorrei dire una cavolata ma penso intorno alle 1000 ma non sono sicura! :shock:

#6
avendo piano cottura e miscelatore crystal, quasi quasi mi spiace di aver preso il lavello foster... :roll:
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#7
la serie crystal è indubbiamente bellissima... speriamo sia anche punzionale il lavello :lol: ho il terroreche mi scivoli una pentola e mi si rompa o si scheggi il lavello! in teoria dovrebbe essere apposta, ma i pratica non conosco nessuno che lo ha quidi farò personalmente da cavia :shock:

#8
ciao anke a noi la serie crystal ci piaceva tantissimo...poi per via del prezzo ke era altissimo su tutti i componenti abbiamo scelto la serie kubus sempre della franke di cui il piano cottura mi hanno detto ke è più spesso e resistente rispetto il crystal....
comunque complimenti per l'acquisto attendo pareri...
ciao

#9
poi melina mi raccomando fa sapere come ti ci trovi!!!io ho abbastanza tempo prima di ordinare la cucina, però mi sto muovendo un pò...
mi piacerebbe tutta la serie crystal se non fosse che il lavello a due vasche non c'e'!!!e , avendo posto per metterlo, lo ritengo piuttosto importante!!!altrimenti opterei per la serie neptune, perchè ha il pc da 80 (anche se il crystal 5 fuochi da 90 lo preferisco come misura) e delle vasche che non mi dispiacciono affatto..e costano decisamente meno, non tanto per il piano (online ho trovato differenze di prezzo di soli 50 euro!)ma per miscelatore e lavello...

#10
certo!! appena me lo montano ti faccio sapere! per il lavello io non sono abituata con le due vasche, e poi con la lavastoviglie non lo userei molto.. più che latro valuta le tue abitudini, va bene prendere una cosa bella ma s poi è scomoda ed inizi ad odiarla con è il massimo :lol:

#11
shampodirilla ha scritto:poi melina mi raccomando fa sapere come ti ci trovi!!!io ho abbastanza tempo prima di ordinare la cucina, però mi sto muovendo un pò...
mi piacerebbe tutta la serie crystal se non fosse che il lavello a due vasche non c'e'!!!e , avendo posto per metterlo, lo ritengo piuttosto importante!!!altrimenti opterei per la serie neptune, perchè ha il pc da 80 (anche se il crystal 5 fuochi da 90 lo preferisco come misura) e delle vasche che non mi dispiacciono affatto..e costano decisamente meno, non tanto per il piano (online ho trovato differenze di prezzo di soli 50 euro!)ma per miscelatore e lavello...
In generale mi dicono che il pc da 90 costi un sacco

#12
online si parla di poco meno di 600 euro per il crystal se non ricordo male...
infatti devo valutare anche sta cosa per la cucina!sicuramente mi costerebbe meno prendere gli eldom online...
devo sentire anche un rivenditore all'ingrosso di eldom della mia città da cui comprai gli eldom della cucina che ho adesso...
appena decisi farò dei precisi raffronti di prezzo!
se davvero si risparmia un 30%come ha scritto qualcuno in un altro topic (rimosso il nome....) bè non mi pare malaccio!!!

#13
si risparmia sì, io però non mi fido al 100% ti spiego.
Io prenderò sicuramente la cappa on line, perché di fatto non serve il mobiliere per montarla, ho le persone che si occuperanno dell'intera ristrutturazione della casa.

Il resto lo prendo dal mobiliere perché ho paura che se poi si sbaglia qualcosa ci si palleggi la responsabilità facilmente.
Per carità, non deve per forza andarti di sfiga ma se capita?
L'anta della lavastoviglie preferisco che la attacchino con calma nel loro laboratorio piuttosto che in casa mia in fretta...
Questo solo per farti un esempio.

Il forno, ora che ho l'esigenza di prenderlo con l'apertura a vandiera temo mi costi troppo dal mobiliere, però non è che sia così serena di prenderlo on line...è sempre un eldom ad incasso...

non so :roll:

#14
per la cucina che ho ora ho comprato parte degli eldom dal mobiliere (cappa e lavello) e il resto da un grossista di eldom e non c'e' stato alcun problema per montarli...ovviamente bisogna essere sicuri che le misure siano precise (non sono sicura che tutti gli eldom da incasso siano uguali)...io a dirla tutta tutta quella volta non avevo neanche pensato a questa cosa ma è andato bene lo stesso!l'unica preoccupazione di comprarlo online è che vorrei il pagamento in contrassegno...cioè almeno che non mi arrivino cose rotte causa corriere insomma!si potrà in ogni sito?sono ignorantina in materia di acquisti online...

#15
anche io per la cucina non mi sono fidaa degli eldom in internet anche se la tentazione è stata mooolto forte... però ho preferito spendere qualcosa in più perchè ogni volta ce n'è una anche se ci si affida a persone fidate!! sto pensando però di prendere la lavatrice on line... quella che voglio costa un botto e dovrei riuscire a risparmiare 100/150 euro... devo ancora informarmi però 8)