La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5371
lunaspina ha scritto:(Sto digitando con Lorenzo in braccio :D )

Sono 4 o 5 giorni che il cucciolo ha cominciato a saltare la poppata delle 2 ed è sceso a 4 poppate al giorno... ieri sera addirittura ha mangiato alle 18 (i giorni scorsi ultima poppata verso le 20.30-21) e poi niente fino a stamattina alle 5 :shock: :shock:
Per carità, io sono ben contenta che mi faccia dormire, ma non sarà troppo piccolo per fare di già 4 poppate sole?
mio figlio (Lorenzo anche lui :) )a due mesi faceva gia solo 4 poppate e la notte dormiva 8-10 ore tutte di fila...
all'inizio mi sono un pò preoccupata e provavo anche a svegliarlo (alzando la serranda e facendo "rumore"), ma non c'è stato verso...lui si svegliava quando aveva fame...
c'è da dire che già dai primi mesi non è mai stato di grande appetito.....
Simona

#5372
Steve1973 ha scritto:
lunaspina ha scritto:(Sto digitando con Lorenzo in braccio :D )

Sono 4 o 5 giorni che il cucciolo ha cominciato a saltare la poppata delle 2 ed è sceso a 4 poppate al giorno... ieri sera addirittura ha mangiato alle 18 (i giorni scorsi ultima poppata verso le 20.30-21) e poi niente fino a stamattina alle 5 :shock: :shock:
Per carità, io sono ben contenta che mi faccia dormire, ma non sarà troppo piccolo per fare di già 4 poppate sole?
Come ho sempre detto a mia moglie...
I bambini sanno benissimo come regolarsi, soprattutto con la fame, anche perchè l'alternativa è un pianto disperato, per cui...
Il sonno è il miglior segnale di benessere!! :wink:
si, poi l'ho capito anche io, ma se il bambino mangia molto poco, ti viene il dubbio che sia debole.....
Simona

#5373
Anche io la prima volta che ha fatto le poppate alle 20 e alle 3 ho provato a svegliarlo verso mezzanotte, ma dormiva così profondamente che non c'è stato proprio verso! Poi ha cominciato a fare gli stessi orari ogni notte e a crescere benissimo ugualmente, e così mi sono tranquillizzata.
Questi giorni però sono un po' in dubbio perchè comunque non è che tra una poppata a l'altra dorma sempre, anzi... la sera fin verso le 22 è bello vispo, si guarda intorno, gorgheggia... e mi domando se non dovrei cercare di attaccarlo anche se lui non lo chiede... :oops: :oops:
Non so... 10 ore senza mangaire mi sembrano tante... :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5374
simo19691 ha scritto:si, poi l'ho capito anche io, ma se il bambino mangia molto poco, ti viene il dubbio che sia debole.....
E' nella natura della mamma farsi mille paranoie, e in quella del papà cercare di stemperarle.
Il problema poi sono quelle tabelline di crescita che sembrano rendere tutto schematico e all'interno di un indice probabilistico.

Alla fine 1 kg in più o in meno, o qualche cm in più o in meno, non cambiano proprio niente.
L'importante è che i bambini siano sereni, e che dormano e mangino nei limiti del possibile

#5375
Steve1973 ha scritto: L'importante è che i bambini siano sereni, e che dormano e mangino nei limiti del possibile
Ecco hai detto la parola "incubo"... SERENI...

Mi guardo Emma come curiosa si guarda dal buco della serratura... e penso... mia figlia è serena?

La scruto negli atteggiamenti... come gioca con i bimbi, come saluta i vicini, come entra al nido... e penso ma è serena? Non felice ma serena...

Ho paura che le mie paranoie, il arrivare a sera distrutta, il mio sgridarla se fa qualcosa che non dve le tolgano la serenità di bimba!!!

Per esempio, secondo voi, è normale che si arrabbi con se stessa stringendo i denti quanod non riesce a mangiare da sola, nel senso che il contenuto del cucchiaio finisce sul bavaglino anziché in bocca?

...

per questa mia paura ho chiesto anche un colloquio privato cone le meastre del nido

...

#5376
lunaspina ha scritto:(Sto digitando con Lorenzo in braccio :D )

Sono 4 o 5 giorni che il cucciolo ha cominciato a saltare la poppata delle 2 ed è sceso a 4 poppate al giorno... ieri sera addirittura ha mangiato alle 18 (i giorni scorsi ultima poppata verso le 20.30-21) e poi niente fino a stamattina alle 5 :shock: :shock:
Per carità, io sono ben contenta che mi faccia dormire, ma non sarà troppo piccolo per fare di già 4 poppate sole?
quoto Steve e aggiungo: Lunetta.... il cucciolo mi pare che abbia preso un peso considerevole dalla nascita ad oggi :shock: :lol: quindi vuol dire che il tuo latte è bello sostanzioso 8) goditi la riduzione delle poppate va :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5377
Comunque Riccardo nei primi giorni dall'ospedale dormiva tantissimo...e tutti mi dicevano (lo pensavo anch'io) "si vede che mangia bene"...invece poverino lui stava morendo di fame e risparmiando le energie...quando finalmente s i svegliava affamato ciucciava alla meno peggio quello che usciva da solo e si riaddormentava...dopo tre giorni ci siamo finalmente accorti che lui nn si attaccava proprio

questo per dire che nn sempre il sonno è segno di benessere...figuratevi che spavento quando anche Riccardo ha deciso di passare a 4 poppapte
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5378
Anna73 ha scritto:
lunaspina ha scritto:(Sto digitando con Lorenzo in braccio :D )

Sono 4 o 5 giorni che il cucciolo ha cominciato a saltare la poppata delle 2 ed è sceso a 4 poppate al giorno... ieri sera addirittura ha mangiato alle 18 (i giorni scorsi ultima poppata verso le 20.30-21) e poi niente fino a stamattina alle 5 :shock: :shock:
Per carità, io sono ben contenta che mi faccia dormire, ma non sarà troppo piccolo per fare di già 4 poppate sole?
quoto Steve e aggiungo: Lunetta.... il cucciolo mi pare che abbia preso un peso considerevole dalla nascita ad oggi :shock: :lol: quindi vuol dire che il tuo latte è bello sostanzioso 8) goditi la riduzione delle poppate va :wink: :lol:
Effettivamente... :oops: :oops:
Dalla nascita è aumentato 1.800 kg (più i 240 gr del calo fisiologico) :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5379
alessia275 ha scritto:questo per dire che nn sempre il sonno è segno di benessere...figuratevi che spavento quando anche Riccardo ha deciso di passare a 4 poppapte
Posso chiederti a quante settimane Riccardo è sceso a 4 poppate? Lory compie 2 mesi domenica.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5380
Alessia ma il tuo Ricky era prematuro e, se non ricordo male, anche sottopeso :roll: non mi pare proprio il caso di Lorenzo :wink:

Picci: anche Riccardo pretende moltissimo da sè stesso e quando non riesce a raggiungere gli obiettivi che si è prefissato ci rimane malissimo :roll: ma quella è anche una questione di carattere del bambino :wink: (e lui.... ahimè.... è un precisino da far paura :shock: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5381
lunaspina ha scritto: Posso chiederti a quante settimane Riccardo è sceso a 4 poppate? Lory compie 2 mesi domenica.
Nel nostro caso forse era diverso perchè allattato artificialmente :roll: comunque Ricky è venuto a casa con 5 poppate (20 giorni dopo la nascita) e meno di un mese dopo che era a casa è passato a 4 :wink:
Ho provato anche io a svegliarlo per 3 sere a fila :oops: :lol: ma di mangiare non ne aveva proprio voglia :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5382
lunaspina ha scritto: Dalla nascita è aumentato 1.800 kg (più i 240 gr del calo fisiologico) :oops: :oops:
Io non mi preoccupereri... quanto latte prende ogni poppata all'incirca?

Emma a due mesi scarsi era a 4 poppate... e non si è mai svegliata la notte!

#5383
lunaspina ha scritto: Effettivamente... :oops: :oops:
Dalla nascita è aumentato 1.800 kg (più i 240 gr del calo fisiologico) :oops: :oops:
eh appunto :shock: 8)
Comunque.... per toglierti ogni dubbio :wink: una teleonata alla pediatra puoi anche farla (anche se dubito fortemente ti dirà di svegliare il bambino se non chiede la tetta :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5384
picci ha scritto:
lunaspina ha scritto: Dalla nascita è aumentato 1.800 kg (più i 240 gr del calo fisiologico) :oops: :oops:
Io non mi preoccupereri... quanto latte prende ogni poppata all'incirca?

Emma a due mesi scarsi era a 4 poppate... e non si è mai svegliata la notte!
Dal seno di preciso non so perchè la doppia pesata non mi è mai riuscita (Lory sulla bilancia si agita e i pesi non sono attendibili)... però dal biberon (ogni tanto ci pensano le nonne se noi abbiamo qualche impegno e glielo dobbiamo lasciare) prende circa 120-125 ml...
Comunque se anche Emma faceva 4 poppate alla stessa età mi tranquillizzo :oops: :)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5385
lunaspina ha scritto:
picci ha scritto:
lunaspina ha scritto: Dalla nascita è aumentato 1.800 kg (più i 240 gr del calo fisiologico) :oops: :oops:
Io non mi preoccupereri... quanto latte prende ogni poppata all'incirca?

Emma a due mesi scarsi era a 4 poppate... e non si è mai svegliata la notte!
Dal seno di preciso non so perchè la doppia pesata non mi è mai riuscita (Lory sulla bilancia si agita e i pesi non sono attendibili)... però dal biberon (ogni tanto ci pensano le nonne se noi abbiamo qualche impegno e glielo dobbiamo lasciare) prende circa 120-125 ml...
Comunque se anche Emma faceva 4 poppate alla stessa età mi tranquillizzo :oops: :)
Si tranquilla... noi intorno ai due mesi abbiamo introddoto un po di latte artificiale la mia latteria personale non è mai funzionato bene... però Emma già faceva solo 4 poppate... magari un giorno ne chiedeva di più ma erano proprio rari i casi intorno ai due mesi mi aveva fatto aumentare la dose di latte 150, poi a tre 180...

ma se continua a crescere la pediatra mi aveva detto... le basterà quello! Vedrà signora sua figlia sarà inappetente da grande... infatti la chiamano la ruspa perché finisce i piatti degli amichetti del nido dopo la sua porzione... :lol: :lol: :lol: