La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio scelta elettrodomestici

#1
salve a tutti,mi indichereste la migliormarca di forni (normale e microonde) da incasso a colonna,piano cottura , lavello(a me hanno consigliato foster per quest'ultimo) e frigo.

un'ultima considerazione da inespertissimo in materia: in cucina sarebbe meglio prendere tutto della stessa marca?
grazie grazie grazie

#2
Indica un BUDGET :). Vai dai 1000 ai 5000 per i forni, per i frigo combinati idem... In linea teorica, tralasciando WOLF, SUB ZERO, VIKING e Co. Direi, MIELE, GAGGENAU, AEG, NEFF, SIEMENS, BOSCH, più o meno in ordine, per il frigo combinato GAGGENAU, per i forni MIELE o GAGGENAU (personalmente preferisco la prima), per la lavastoviglie MIELE, AEG, SIEMSN, BOSCH (in ordine), GAGGENAU la lascerei stare per questo elettrodomosteico. Piani cottura dipende cosa vuoi, SCHOLTES la trovo un'ottimo compromesso, anche qui lascerei da parte GAGGENAU, lavabo nuovamente SCHOLTES... Poi certo è che se prendi tutto di una marca puoi avere qualche vantaggio a livello d'assistenza, ma sicuramente non avrai il miglio rapporto prezzo/qualità/prestazioni. L'unica cosa che ti obbliga ad un'unica marca, è la colonna forno micro più elettrico, in quanto il colore della finitura può variare anche sensibilmente da marca a marca.

#3
grazie,ho visto qualcosa di interessante della FRANKE per quanto riguarda piano cottura e forni....cosa ne dici??

grazie ancora

#4
ramiro ha scritto:grazie,ho visto qualcosa di interessante della FRANKE per quanto riguarda piano cottura e forni....cosa ne dici??

grazie ancora
Piani cottura e lavello tanto quanto, ma di certo c'è di meglio, per i forni io lascerei stare.

#5
cosa intendi per budget tra le 1000-5000 euro: totali o per componente?
...e di smeg cosa ne pensi?...

#6
ok i forni li ho scelti (miele),il lavello anche (foster)....
ora mi servirebbe un consiglio "definitivo" per quanto riguarda piano cottura e frigo....
cosa ne dite dei piani cottura e frigo miele....dai ultimi consigli vi pregooooooo 8)

#7
Piani cottura MIELE ottimi. Frigo combinati, ottimi, ma costosi, fatti un giro sul sito AEG, o LIEBHERR, se trovi qualcuno che di quest'ultima tratta l'incasso. Considera che LIEBHERR, produce per MIELE. L'unica cosa che MIELE compra fuori sono appunto i frigo combinati.

Per quanto riguarda SMEG, è la REX truccata per il gran galà, la lascerei perdere, vista la qualità del resto...

#8
AlexTrot2 ha scritto: Per quanto riguarda SMEG, è la REX truccata per il gran galà, la lascerei perdere, vista la qualità del resto...
dato che sto comprando questo forno:

http://www.smeg.it/Catalogue/Product/SC ... ID=1344369

per abbinarlo al piano cottura...


dovrei davvero lasciar perdere?

intendo rispetto a
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... d-2169.htm

oppure

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... AA570J.htm

oppure:

http://www.aegbuilt-in.it/node146.asp?ProdID=20880

che però non sono abbinati esteticamente rispetto al piano cottura.

#9
Mi sentirei di dirti di si, SMEG è sotto, sia a BOSCH, quindo a SIEMENS, che ad AEG... Per l'abbinamento, non so che dirti, magari trova un'altro abbinamento con una delle 3 marche da te citate, stando attento che tra SIEMENS e BOSCH cambia solo il nome, ossia è lo stesso prodotto rimarcato (stesso gruppo, stesso modello). Ma per il forno vai tranquillo su uno dei prodotti postati.

#10
Consigli è sempre difficile darne se non sei un tecnico (io non lo sono), volendo stare su fascia medio alta ecco dopo tanto cogitare le mie scelte (quasi definitive):

Forno
Neff 1674
http://www.neff.it/prodotti/elettrodome ... 74N0&Tip=5

forno combinato vapore
Neff CC4742
http://www.neff.it/prodotti/elettrodome ... 0EU&Tip=28

Piano cottura 5 fuochi
Semifilotop Scholtés da 90 cm grigle a filo piano (non ho il link)

Lavastovigle con 3° cesto
Bosch smv59T00eu

Firgorifero libera installazione Sharp inox 4 porte ultimo modello
http://www.sharp.it/products/show_prod. ... J-F800SPSL

Lavello saldato in Corian (come il top)
Miscelatore inox GEDA mod. JUNA con doccetta (versione spazzolata)

Cappa ancora da definire...

Ciao

#11
Alex potresti essere più specifico?

prima di modificare l'ordine in progress mi piacerebbe avere qualche dettaglio in più sul perchè SMEG sia sotto e perchè dovrei evitarla.

prenderò gli eldom dal mio rivenditore, ma online (tanto per avere un confronto)

smeg SCP112PZ2: circa 800/900euro

bosch HBA78B950: circa 1000/1100euro

Siemens HB78AA570J: circa 1100/1200euro

Anche se io li pago praticamente uguali...
Lo smeg ha in più la funzione pizza che non ci dispiaceva.


Sei sicuro che il bosch e il siemens siano la stessa macchina? sembrano avere funzioni leggermente diverse.


il piano cottura è lo smeg PX140 e questo non desidero cambiarlo... il forno SMEG abbina le manopole.

Grazie

#12
Allora SIEMENS e BOSCH, sono le stesse macchine, nella linea SIEMENS, trovi forse qualche modello in più non presente nella lineaa BOSCH, ma quello che trovi in BOSCH lo trovi anche in SIEMENS.

SMEG, è puro design, ossia sono macchine mediocri, abbellite e rese accattivanti nell'estetica. I materiali utilizzati, sono solo appariscenti, la qualità degli stessi è molto bassa, sono soggetti ad usura accelerata, quindi perdono il loro lustro nel giro di poco tempo, la qualità del vetroceramica dei piani è altilenanate, forse per gli approvvigionamenti da vari produttori, fatto sta che ciclicamente questi danno problemi di rottura :shock: , sul FORUM stesso trovi alcune testimonenaze. Ci sono altre piccole cose, che mi porterebbero a scegliere altrove, sono piccole cose, ma se le sommi, cosa divengono ? Con BOSCH, forse avrai un design meno curato, più "Spartano" ma hai qualità, o meglio hai un ottimo rapporto tra prezzo/qualità e prestazioni. I prodotti che ti ha postato flygiox, sono ottimi, e tutto sommato con prezzi non di tanto superiori a SMEG, quasi tutti i prodotti SIEMENS postati, hanno la contro parte in BOSCH. Poi è logico che la scelta finale spetta a te, se l'estetica di SMEG ti piace, ti affascina, e credi che la tua sodisfazione dipenda da questo, allora vai su SMEG, se invece cerchi la qualità, magari a leggero discapito del DESIGN, allora vai altrove :) .

#14
intanto chiedo scusa per l'intrusione nel topic...ma già che ci sono..


grazie Alex me non credo che i consigli di flygiox fossero per me.


Ad ogni modo parlando di Bosch e siemens:
il modello bosch che ho indicato dovrebbe essere il top di gamma, pirolitico.. non ho trovato di meglio.

stesso discorso per il siemens, ma da quanto leggo le specifiche sono diverse, porta 4 vetri per il siemens, capacità diversa, etc.

Magari non ho visto un modello bosch uguale al siemens, potresti indicarmi qualche modello specifico?
Lo chiedo perchè tra bosch e siemens preferirei l'estetica meno "nera" del bosch.

Quanto a smeg... estetica e funzione... a me piace il piano cottura smeg PX140 e non desidero cambiarlo, il forno è solo una conseguenza di abbinamento e onestamente il vetro stopsol non è che mi piaccia molto.

Io vorrei un buon forno che non dia problemi, ma al tempo stesso vorrei fosse abbinato al piano cottura visto che non sono lontani.
Tu cosa consigli di preciso tra i vari modelli?

#15
Allora, se rimani su SMEG per il piano cottura, veramente bello esteticamente, ti consiglio di rimanere su SMEG anche per il forno, sarebbe un controsenso, avere 2 elettrodomestici, spagliati. Per il discorso SIEMENS, BOSCH, ultimamente e me ne sono accorto solo ora, la SIEMENS, sta differenziando i prodotti sia per estetica che per funzionalità, era ora, visto che comunque la differenza di prezzo tra l'una e l'altra esisteva. Ciò non ostante sulla fascia medio/bassa, permangono le analogie dei modelli. Se vai sulla fascia alta, trovi più scelta, e quindi costi più alti su SIEMENS. Comunque se resti su SMEG, per PC, vai tranquillo sul dorno abbinato, SMEG non sarà il massimo, ma comunque funziona, va bene, anche se ha un rapporto prezzo qualità, inferiore rispetto ad altre marche, ma ha un ottimo rapporto, prezzo/estetica/design. Tant'è che VALCUCINE, ha con la stessa accordi commerciali, per i PC in vetro con la gamma colori dei suoi TOP in cristallo... Mero accordo commerciale, che comunque abbinato a VALCUCINE, poco non è....