La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie Alex (e le mie scuse a Ramiro per aver inficiato il suo post)!

Ho visto altri p.c abbinati al top della Artematica, in particolare un Siemens che faceva la sua bella figura, ma nulla in confronto allo Smeg.

Per il forno, in realtà, sarei più orientata verso un Miele...

#17
gsimona ha scritto:Grazie Alex (e le mie scuse a Ramiro per aver inficiato il suo post)!

Ho visto altri p.c abbinati al top della Artematica, in particolare un Siemens che faceva la sua bella figura, ma nulla in confronto allo Smeg.

Per il forno, in realtà, sarei più orientata verso un Miele...
Be su una VALCUINE, gli ELDOM SMEG non li metterei, ad eccezione del piano coordinato. Considera che anche il piano SMEG è un over the TOP, VALCUCINE non fa il filo TOP sul cristallo, quindi il piano cottura in vetro coordinato, è un connubio perfetto, in quanto da l'idea di continuità, anche se rimane sopra al TOP. Per glia ltri ELDOM, andrei senza dubbio su MIELE, AEG o simili.

#18
Si, il piano cottura non è un filo top, c'è un bordino in acciaio che lo contorna.
Un'altra faccenda è che il piano cottura è solo in vetro opaco, mentre il piano puoi sceglierlo sia in opaco che in lucido.
Ora, prove fatte da me nel negozio Valcucine campioni di vetro alla mano :twisted: , il vetro lucido è molto più resistente al graffio rispetto all'opaco...

Quindi si tratterebbe di mettere un top in vetro lucido e un piano cottura coordinato (stesso colore) ma in vetro opaco...

#20
AlexTrot2 ha scritto:Comunque se resti su SMEG, per PC, vai tranquillo sul dorno abbinato,
adesso mi hai suscitato parecchi dubbi... forno smeg si... forno smeg no...

il piano cottura però non si tocca :?

P.S. la cucina è valcucine

#21
Ciao Effector, quindi mi sa che il piano cottura è lo stesso che ho puntato io, vero?!?
Posso chiederti il top come lo hai scelto??? Opaco o lucido e quale colore?

#22
gsimona ha scritto:Ciao Effector, quindi mi sa che il piano cottura è lo stesso che ho puntato io, vero?!?
Posso chiederti il top come lo hai scelto??? Opaco o lucido e quale colore?
credo tu abbia scelto lo stesso piano cottura ma in versione vetro. Il mio è tutto acciaio.

Il mio piano è laminato bianco latte opaco cod. NV

#23
Hehehe :) . Lo so è una contraddizione, ma se hai un PC SMEG, e vuoi mantenerlo SMEG, è inutile andare su un'altro forno, tantovale restare su SMEG. Se vuoi prendere in considerazione altri ELDOM, puoi andare su BOSCH o su SIEMENS, però scegliendo di questi sia il forno che il piano cottura. Volendo puoi anche spezzarli, ma così avrai 2 o 3 servizi d'assistenza differenti, e di eventuale collaudo. Se vai su SIEMENS, puoi prendere tutto da SIEMENS, dalla lavastoviglie al frigo, passando per forno e piano cottura :) .

#24
eh per i forni neff.....cosa ne dite?...

ah un 'altra cosa : su un piano di lavoro di 2,90 mt (dove sara' alloggiato anche il lavello) e' troppo grande un piano cottura di 90 cm?

Immagine
grazieeeeeeeeeeee

#25
Se ti orienti su NEFF, vale la pena fare ungiro in MIELE, i forni MIELE sono superiori ai NEFF, e sulle fascie medio basse hanno costi simili :D .

#26
Se ti piaciono i forni NEFF comprali pure. Io per la mia cucina ho preso forno, microonde, cassetto scaldavivandee lavastoviglie NEFF. Prima di fare questa scelta li ho visti, rivisti, toccati, ritoccati e provatio a casa di amici rucci che li hanno. Son rimasto entusiasta e, anche se con quegli stessi soldi avrei potuto prendere altro, rifarei la stessa scelta.

#27
AlexTrot2 ha scritto:Indica un BUDGET :) MIELE, GAGGENAU, AEG, NEFF, SIEMENS, BOSCH,
Quindi "tralasciando per un attimo il prezzo" miele è una delle migliori marche per elettrodomestici giusto?