La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#182
loremir77 ha scritto:i funghi mi piacciono! :P

due ore alla settimana di sole direi che con la bella stagione uno riesce a prenderlo con le normali attività no?
l'inverno è un pò peggio..
Eh, difatti è un po' difficile... io non ci riesco...
Però andrebbe bene anche il pallido, velato sole invernale... basterebbe insomma camminare una mezz'oretta faccia al sole tutti i giorni...

#183
ho trovato questo:

Le varietà di pesce, mese per mese
Proprietà nutritive migliori, sapore più gustoso, prezzo più conveniente: il pesce di stagione è meglio.


Gennaio: nasello, sardina, sogliola, spigola, triglia
Febbraio: nasello, sardina, sgombro, sogliola, spigola
Marzo: acciuga, nasello, sogliola, triglia
Aprile: acciuga, cefalo muggine, dentice, nasello, pesce spada, sardina, sgombro, sogliola,
tonno, triglia.
Maggio: acciuga, cefalo muggine, dentice, nasello, pesce spada, sardina, sogliola, tonno,
triglia.
Giugno: cefalo muggine, dentice, nasello, orata, pesce spada, sardina, sogliola, spigola,
tonno, triglia.
Luglio: acciuga, cefalo muggine, dentice, nasello, orata, pesce spada, sardina, sgombro,
sogliola, spigola, triglia.
Agosto: acciuga, dentice, nasello, orata, pesce spada, sardina, sgombro, sogliola, triglia.
Settembre: acciuga, alalunga, cefalo muggine, dentice, orata, pesce spada, sardina, sogliola,
triglia.
Ottobre: allunga, cefalo muggine, nasello, orata, pesca spada, sardina, sogliola, tonno,
triglia.
Novembre: acciuga, cefalo muggine, dentice, nasello, orata, sardina, sogliola, triglia.
Dicembre: cefalo, muggine, nasello, sardina, sogliola, spigola, triglia.


ti risulta? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#184
boo ha scritto:
boo ha scritto:
chiaretta ha scritto:...
...
A proposito di disinformazione sui latticini.
Un articolo da cui sono partite molte mie considerazioni:
http://www.disinformazione.it/mondo_imbecilli.htm (titolo: la fabbrica degli imbecilli).
.....
[/quote]

ok, ero convinta anche prima che le cose andassero cosi.

Non so se hai mai sentito certi interventi di un prof. che si chiama come una spezia in una trasmissione che si chiama come una particella subatomica o un formaggino.... si sentono gli ingranaggi degli interessi che protegge cigolare sotto le sue parole! :lol:

Pero', anche la storia del muco... e' mutuata dalla medicina orientale. Cinese. Non ayurvedica (of course :wink:). Anche quella, essendo un'antica medicina, sara' stata sviluppata con antiche credenze per antichi uomini con antiche esigenze.... insomma, per dire che non e' molto supportata da altre evidenze. E quindi anche per la storia del muco, la accetto con riserve.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#186
Federinik ha scritto: Non so se hai mai sentito certi interventi di un prof. che si chiama come una spezia in una trasmissione che si chiama come una particella subatomica o un formaggino.... si sentono gli ingranaggi degli interessi che protegge cigolare sotto le sue parole! :lol:

Pero', anche la storia del muco... e' mutuata dalla medicina orientale. Cinese.
ragazze, state andando troppo in fretta!!
fede, sii meno criptica, soprattutto nei confronti di chi non guarda la tv.
di quale programma parli? e che è la dieta del muco? (ma che schifo!)

non so che interessi ci siano dietro al corriere... ma credo sia così per tutti i quotidiani e i servizi di informazione in genere...ciascuno porta acqua al suo mulino, come si fa a capire se una informazione è davvero attendibile e aggiornata?

quanto alla vitamina D, anche se ne assumi tanta con la dieta il sole serve lo stesso (non so se per sintetizzarla o per fare in modo che l'organismo la assimili meglio) e che è anche x questo motivo che occorre portare a spasso i bebè... (che poi, tutti bardati e in città, non prendono nè sole nè aria buona, ma questo è un altro discorso)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#187
chiaretta ha scritto:non so che interessi ci siano dietro al corriere... ma credo sia così per tutti i quotidiani e i servizi di informazione in genere...ciascuno porta acqua al suo mulino, come si fa a capire se una informazione è davvero attendibile e aggiornata?
Non certo attraverso i giornali, difatti :wink:

Io spingevo solo ad una ricerca critica. L'istituto tumori di milano, come scritto, ha analizzato i casi di 500.000 persone per vedere perché alcune di loro si ammalavano, che cosa cambiava nel loro sangue.

Leggete così le mie parole: che ognuno mangi quello che vuole e quanto vuole, ovviamente!
Io in genere sono molto pudica nel dare queste informazioni, perché non voglio interferire nella vita di nessuno.
Ma se - giustamente - prestiamo molta attenzione alla cosmesi bio o all'abbigliamento bio, per evitare di causarci problemi, perché non dedichiamo uguale attenzione all'alimentazione?

Del latte e del muco non so nulla. :P
Quell'articolo mi aveva aperto gli occhi sull'"ascolto critico" delle informazioni date, soprattutto sui media che campano con la pubblicità.

#188
ieri sera lenticchie al pomodoro con riso orientale di contorno. una fetta di torta zucca e mele.

a furia di leggere sto topic.... :lol:


Dai Boo, passa oltre: il prossimo argomento e'.... 8)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#189
Federinik ha scritto:Dai Boo, passa oltre: il prossimo argomento e'.... 8)
Istigatrice!
:twisted:

Comunque, l'ultimo argomento lo sto preparando :wink:
(mi piace portare link e info a sostegno delle mie "tesi"! :P )

#190
Federinik ha scritto:ieri sera lenticchie al pomodoro con riso orientale di contorno. una fetta di torta zucca e mele.

a furia di leggere sto topic.... :lol:


Dai Boo, passa oltre: il prossimo argomento e'.... 8)

io polpette di carne e pomodori.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#191
loremir77 ha scritto:
Federinik ha scritto:ieri sera lenticchie al pomodoro con riso orientale di contorno. una fetta di torta zucca e mele.

a furia di leggere sto topic.... :lol:


Dai Boo, passa oltre: il prossimo argomento e'.... 8)

io polpette di carne e pomodori.. :lol:
si vede che io sto qui troppo!
Dovrei stare di piu' a parlare di babydoll e sadomaso dall'altra parte. 8)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#192
loremir77 ha scritto:
Federinik ha scritto:ieri sera lenticchie al pomodoro con riso orientale di contorno. una fetta di torta zucca e mele.

a furia di leggere sto topic.... :lol:


Dai Boo, passa oltre: il prossimo argomento e'.... 8)

io polpette di carne e pomodori.. :lol:
io patate con formaggi e latte :oops:
Immagine
Immagine

#193
loremir77 ha scritto:
Federinik ha scritto:ieri sera lenticchie al pomodoro con riso orientale di contorno. una fetta di torta zucca e mele.

a furia di leggere sto topic.... :lol:


Dai Boo, passa oltre: il prossimo argomento e'.... 8)

io polpette di carne e pomodori.. :lol:
io avevo avanzi di varie verdure (cime di rapa, spinaci, cavolo), ci ho aggiunto delle patate lesse, ho sfrantumato tutto insieme, ci ho aggiunto le uova e un pò di parmigiano e ho fatto uno sformato! :)
Immagine

#194
Sono molto indietro a leggere i vari link e citazioni, mi metterò in pari questo we...

Io sono una sciagurata, perchè vivo in un paese id amre, ma il pesce non lo amo molto, lo so cucinare poco e sono pure un pò pigra...
Però sto imparando, mi sforzo...
Per ora vado alla grande con i pesci al cartoccio e filetti in padella alla mugnaia...

Ehm, eco/esperte, cosa mi dite dei filetti di merluzzo fresco pescato in altantico?
E degli altri filetti che si trovano in pesceria? (persico, pangasio...)
Essendo pesci non locali, immagino che l'impatto ambientale sia notevole, in più sono semilavorati...
Se non fossero così comodi, e buoni (in particolar eil merluzzo, gli altri non li prendo quasi mai)
Immagine

#195
ma il Pangasio non è quel pesce pescato nel + inquinato fiume della Cina? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3