La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete attrezzata in cartongesso

#1
nel mio mini tinello di cui non ho ancora le misure precise avrei pensato di
mettere una parete attrezzata in cartongesso
Sulla dx andrà una stufa a legna, mentre nella parete troverà posto, oltre ad una nicchia per contenere la legna un bel po' di ripiani e scaffali perchè il mio cruccio più grande è il poco spazio contenitivo!
Sulla dx, sempre inglobato nella parete starà il frigo...
ora siccome sono in affitto non vorremmo spendere molto..sapete quanto può costare una soluzione del genere?
Ho fatto uno schizzetto puramente indicativo tanto per farvi capire, è sicuramente sproporzionato!
Si accettano altre idee...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#4
:D Grazie!!!
Oddio il disegno è abbastanza orrido :lol: :lol: :lol:
500-600 E? Be ci potrei fare un pansierino...
L'alternativa sarebbe una madia + una cassapanca per la legna..ma secondo me sta molto meglio così... senza contare lo spazio che sarebbe sfruttato molto meglio...che dite?

#6
Anch'io ci avevo pensato però preferirei avere qualche scomparto chiuso... anche per mettere un po' di biancheria che non saprei dove piazzare! :roll:

#7
Ti consiglio sinceramente un mobiletto componibile ed economico perchè quando avrai casa definitiva al 99% finirà in un ripostiglio.

#8
Ing 76 ha scritto:Ti consiglio sinceramente un mobiletto componibile ed economico perchè quando avrai casa definitiva al 99% finirà in un ripostiglio.
sono d'accordo con Ing ... ci sono delle soluzioni componibili davvero carine e pratiche e che in un futuro potrai sicuramente riutilizzare in qualche modo (ripostiglio, taverna, cantina ecc.).
l'idea del cartongesso è bella ma non penso che 500/600 euro possano bastare, soprattutto se fai fare qualcosa di particolare con mensole e scomparti! insomma non so quanto convenga per una casa in affitto :wink:

#9
Grazie dei consigli...
Probabilmente avete ragione... anche il mio ragazzo non è dell'idea... ma mi piaceva così tanto! Va bè cque c'è ancora tanto tempo, magari un preventivo ci scappa :wink: