La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

schienale e sedute divano in memory foam

#1
Buonasera!
domandona: sapete se è possibile comprare "pezzi" di memory foam? Mi spiego: vorrei farmi fare il telaio di un divano in stile rustico su misura da un falegname, e per la seduta e lo schienale mi piacerebbe, invece delle solite imbottiture, il memory dei materassi, che poi mi farò rivestire dal tapezziere.
dite che si possa fare?
grazie mille!
Parvula

#4
prova a chiedere al tuo tappezziere magari lui sa come procurarselo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: schienale e sedute divano in memory foam

#5
parvula ha scritto:Buonasera!
domandona: sapete se è possibile comprare "pezzi" di memory foam? Mi spiego: vorrei farmi fare il telaio di un divano in stile rustico su misura da un falegname, e per la seduta e lo schienale mi piacerebbe, invece delle solite imbottiture, il memory dei materassi, che poi mi farò rivestire dal tapezziere.
dite che si possa fare?
grazie mille!
Tutto si può fare nella vita(così dicono)! :)
Il memory che si trova più facilmente, è in lastre da 8 cm, poi dipende dalla densità dello stesso che può essere da 55 o 65 kg/m cubo
Per la seduta non è sicuramente indicato, visto che serve in qualsiasi caso, una gomma portante sotto, a meno che non fai una bella imbottitura sostanziosa nel sottosedile , e in un rustico la vedo dura.
Cmq , sulla seduta la pressione è notevole, e a mio avviso , dopo un pò tende a cedere.
Per lo schienale sarebbe più fattibile a, anche se , non ha la forza per rimanere "in piedi" e dopo un pò tende a cadere.
Per entrambi i cuscini tieni conto che gli spigoli non hanno la forza per tenere il tessuto con un minimo di sagoma.
A mio avviso:lassa perde!
O vai dal tuo tappezziere, e se ne capisce, ti dirà le stesse cose.
Poi , se vuoi buttar via un pò di soldi , fai pure.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: schienale e sedute divano in memory foam

#6
@ Mccariot: grazie, sei stato molto chiaro. Quindi secondo te quale sarebbe la scelta migliore? Una mia amica mi ha detto piume. Ma davanti al divano ho un caminetto a ventilazione forzata, e temo che la polvere mista a cenere che ne fuoriesce causino un eccessivo accumulo di acari... Poi bisogna anche tener conto che ho in casa due bambini in casa che sul divano ci si tuffano, saltano, fanno di tutto, quindi ho bisogno di un' imbottitura quanto più duratura possibile, ma anche comoda, ovviamente! Sono troppo complicata? :oops:
Parvula

Re: schienale e sedute divano in memory foam

#7
parvula ha scritto:@ Mccariot: grazie, sei stato molto chiaro. Quindi secondo te quale sarebbe la scelta migliore? Una mia amica mi ha detto piume. Ma davanti al divano ho un caminetto a ventilazione forzata, e temo che la polvere mista a cenere che ne fuoriesce causino un eccessivo accumulo di acari... Poi bisogna anche tener conto che ho in casa due bambini in casa che sul divano ci si tuffano, saltano, fanno di tutto, quindi ho bisogno di un' imbottitura quanto più duratura possibile, ma anche comoda, ovviamente! Sono troppo complicata? :oops:
si potrebbe optare per una imbottitura in waterlili.
A condizione che il telaio del ''rustico'' sia infittito da un numer considerevole di cinghie elastiche
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: schienale e sedute divano in memory foam

#8
parvula ha scritto:@
Poi bisogna anche tener conto che ho in casa due bambini in casa che sul divano ci si tuffano, saltano, fanno di tutto, quindi ho bisogno di un' imbottitura quanto più duratura possibile, ma anche comoda, ovviamente! Sono troppo complicata? :oops:
Beh , le imbottiture , a mio avviso , sono una componente molto personale, fatto stà , che io per prassi quando costruisco un divano , in fase d'opera , faccio venire il cliente per farglielo provare , in modo che possa regolarglielo nel modo più confortevole per lui/loro.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.