La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera matrimoniale Villanova Help!

#1
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato e vi volevo chiedere un parere su un paio di preventivi che ci hanno fatto per una camera matrimoniale Villanova (serie duemila)

mobiliere A:
armadio con 6 ante, letto con un "inserto" in ferro, comodini, cassettiera, specchio, montaggio: 3000 EUR
Chiedendo di quale materiale e' fatta la camera risponde: "i bordi sono in massello, la parte centrale degli sportelli e il dietro in laminato"

mobiliere B:
stessa identica camera --> 3400 EUR (secondo lui scontato e trattato "bene" :wink: )
Chiedendo di quale materiale e' fatta la camera risponde: "TUTTA la parte frontale degli sportelli e' in massello, il resto e' tamburato"
Visto che io insistevo a capire il materiale, mi ha detto: "guarda che di questa camera c'e' anche la versione in laminato che costa 800 euro meno, ma io ti vendo quella con gli sportelli in massello che e' bella buona bla bla bla"

A questo punto non ci capisco piu' nulla e vi vorrei chiedere:

e' possibile che la Villanova faccia due versioni, una con gli sportelli in laminato/impiallacciato e una con sportelli in massello? Ci stanno prendendo in giro approffitando del fatto che non me ne intendo di legno?

E poi, come preventivi che vi sembrano?

Il problema e' che in settimana dobbiamo tassativamente ordinare senno' non arrivera' mai in tempo...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Rispondetemi subito se potete, grazie mille!

Re: Camera matrimoniale Villanova Help!

#2
non sono rivenditore quindi non so ma se chiami in Villanova ti dicono come sono fatti i loro mobili e se hanno più di una serie... teoricamente sono tenuti a rilasciare scheda prodotto quindi non possono dirti cazzate... sui prezzi non potranno esprimersi ma sui materiali non vedo perchè no... se ti fanno storie gli dici che nell'incertezza di essere inculato dal rivenditore prendi dalla concorrenza :D
...
http://www.mariovillanova.it/

#3
ciao...se mi dici il modello di camera ...ti faccio sapere il materiale con precisione e se vuoi anche il prezzo...ciao...:)

#4
scusa ma non avevo letto bene...avevi già precisato il modello ...duemila...
allora...
innanzitutto niente legno!!!...villanova utilizza solo il laminato per la collezione duemila...armadio tamburato..il resto in truciolato...rapporto qualita'-prezzo eccellente...e' un ottimo prodotto con un prezzo molto competitivo...puoi fidarti!!!!
armadio 6 ante con cassettiera interna + comò 4 cassetti + 2 comodini + specchiera curva+ letto con inserto in ferro ....€ 2580,00 IVA INCLUSA

#5
Ciao prido,
grazie per la risposta!

ma allora il mobiliere B che mi dice "di questa camera ci sono due versioni --- nella mia TUTTA la parte frontale degli sportelli e' in massello, il resto e' tamburato" spara balle??????? :evil: :evil: oppure ha "fregato" i disegni alla Villanova? :shock: :shock:

#6
Abbiamo telefonato alla Villanova medesima: sono stati molto gentili, vi scrivo qui cosa mi hanno detto:

- c'e' una sola serie Duemila
- la camera e' impiallacciato+tamburato, con i "bordi degli sportelli" in massello
- a domanda precisa mi ha detto che non e' laminato e non c'e' carta
- la cifra di 3000 eur per la camera completa "e' ragionevole" (ovviamente la signora non poteva sbilanciarsi....)

Quando le ho chiesto: "ma allora il mobiliere B racconta fandonie?" mi ha detto che forse si sbagliava con un'altra......, oppure non si ricordava bene il catalogo..... ==> tradotto: si. 8)

A questo punto almeno ci siamo chiariti le idee :D
grazie per l'aiuto!