La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5431
Anna73 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Su ebay lo abbiamo preso a 389 € :wink:
se hai ancora il nome del venditore me lo passi? :wink:
lunaspina ha scritto:L'enjoy è simile al 4 Me, solo un po' più piccolo. L'unica differenza sostanziale, se non ricordo male, è che il ppasseggino ha solo il fronte strada, io invece ho preferito il 4 Me che aveva anche il fronte mamma.
ah ok se l'unica discriminante è il passeggino fronte mamma penso di poterne fare a meno :wink:
Ocio all'Enjoy xchè la navicella non ha il maniglione ma solo la tracolla.
Se ti può interessae io mi trovo benissimo col mio Giordani, è facilissimo da montare e smontare e sta nella mia 206. Costo 349 da Toys, 299 su internet o da Bimbo Store... rosa e con un sacco di accessori!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5433
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... te/2116871
Telefonini:dieci regole salva salute
Ecco le proposte degli scienziati per minimizzare i rischi

L'uso del cellulare prima dei 18 anni è sconsigliato. La Francia ha annunciato una legge che lo vieta al di sotto dei 12; il Canada ha dichiarato che i bambini al di sotto degli otto anni devono usarlo solo in caso di emergenza e che i teenagers devono parlare al massimo dieci minuti per volta e Israele ha fatto campagne simili. La Finlandia ha emanato precauzioni severe per i bambini: incoraggiare l'uso degli sms, controllare la durata delle conversazioni, limitare l?uso dei dispositivi wireless.
omnia munda mundis

#5434
Dolores ha scritto: Ocio all'Enjoy xchè la navicella non ha il maniglione ma solo la tracolla.
Se ti può interessae io mi trovo benissimo col mio Giordani, è facilissimo da montare e smontare e sta nella mia 206. Costo 349 da Toys, 299 su internet o da Bimbo Store... rosa e con un sacco di accessori!!!
Il tuo è il 3X8?
In realtà della navicella mi interessa relativamente: avendo la casa su + piani la navicella penso che la userò solo per eventuali pisolini al piano terra e per le passeggiate a piedi, per le uscite in macchina ho sempre usato solo l'ovetto per evitare la menata del trasloco bambino :roll: e usare la navicella al posto dell'ovetto in macchina non mi ispira neanche un po' :?
Un paio di domande però sul trio giordani:
- il passeggino ha il parapioggia integrato alla capotte (mi conosco troppo bene e un parapioggia che non sia parte integrante del passeggino io me lo dimentico a casa sicuro :oops: :lol: )
- lo schienale della navicella si può reclinare dall'esterno?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5435
Volevo raccontarvi di Teresa da tempo, ma avevo paura di impressionare le future mammine; se leggete, saltate al lieto fine ok?

Anche per me, i primi momenti legati alla nascita di Teresa sono stati i più terribili ed indimenticabili della mia vita... appena la piccola è uscita dal mio corpo, il tempo di aprire gli occhi dallo sforzo della spinta e già l'avevano presa i pediatri, la tenevano su un tavolo nella stessa sala. Non la potevo vedere, nè toccare, lo sapevo fin dall'inizio, ma la separazione mi rendeva disperata, continuavo a tendere le braccia per prenderla, non la sentivo piangere, la chiamavo di continuo... e continuavo a dire -datemi la mia bambina, Teresa tesoro la mamma è qui, Dario vai, stai con lei, Amore piangi, grida ti prego, la mia bambina datemela datemela, per favore fate qualcosa, Teressa, Teresa, Teresa" una confusione di pianto e dolore che ancora oggi non passa... volevo alzarmi e andare a quel maledetto tavolo su cui c'era la mia bimba e tutt'intorno una folla di medici e infermieri, ma non avevo ancora espulso la placenta... poi finalmente un gridolino, Dio Dio Dio grazie! finalmente!
Se la portano via in incubatrice e mi mettono in una stanza dove dovrò restare un paio d'ore in osservazione. Viene l'ostetrica, la pediatra il ginecologo, mi tranquillizzarono un po'. Dopo un'ora e tre quarti viene un'infermiera e mi dice che dobbiamo andare in camera, saliamo in sedia a rotelle, arriviamo in camera, dopo dieci minuti mi dicono che posso andare a vedere la piccola al nido... volo... scalza, mi precipito e l'infermiera mi rincorre con la sedia a rotelle... che scena :D
la vedo per la prima volta ... il cuore si ferma.... quanti capelli... com'è cicciotta... è bellissima ma... ha una smorfietta che mi sembra di sofferenza... piagnucola... ha i piedini tutti neri... mi dicono che è normale, che sta bene... mi mandano via poco dopo... non ho potuto toccarla non ho potuto stringerla nè sfiorarla, mi dicono che è questione di ore e che presto starà bene e potrò tenerla... seguono ore di altri momenti non belli, che davvero è meglio non raccontare... l'indomani mattina trasferiscono Teresa in un altro ospedale, Dario segue l'ambulanza aspetta che la "sistemino" nella nuova incubatrice e poi lo fanno entrare. Mi racconterà in lacrime al telefono che posandole la mano sulla schiena il livello di saturazione aumentava... anche lui povero, completamente sconvolto. Voglio uscire subito anche io dall'ospedale ma i medici mi lasceranno andare solo l'indomani mattina e solo dopo aver spergiurato che mi sentivo benissimo che non avevo nessun dolore ai punti che i piedi sono così gonfi sempre, mica solo ora che ho partorito, alla fine mi lasciano andare credo più che altro per compassione :oops:
La prima volta che vedo Teresa è una botta tremenda... è piena di tubi perchè nella notte si sono accorti che la g-pap (una specie di mascherina) non era sufficiente, hanno aspettato troppo a trasferirla, è stata stressata troppo a livello polmonare... è intubata fin giù ai polmoni la mia piccola, ha la flebo, un sondino in bocca, un piedino illuminato di rosso dal sensore che la collega al saturimetro e poi è bendata... ittero del prematuro... si vede solo la bocca, due labbra meravigliosamente perfette a cuoricino, si volta verso le nostre voci, e io penso chissà quanta paura avrai piccola mia... mi dicono che posso toccarla attraverso gli oblò... ecco il primo momento bello... mi trema la mano, quasi non ci riesco, e poi la tocco e sento brividi ovunque, lei si agita un po', il livello di ossigeno sale, ed io scoppio a piangere.... è così morbida, così delicata e fragile che mi vergogno del mio pianto, e vorrei essere una roccia per non tremare, per riuscire a darle solo sorrisi... ma non lo sono, in realtà sono a pezzi ed ho il terrore che lei possa percepirlo... Trascorrono così altri 5 giorni, mi fanno stare con lei solo dalle 15,00 alle 20,00 in piedi davanti a questa incubatrice che ci separa ma da cui posso accarezzarla; adesso è più facile, riesco quasi ad abbracciarla arrampicandomi e infilando tutte e due le braccia nei due oblò... le infermiere sorridono di me e mi incoraggiano a stare con lei, a stimolare il seno per farmi venire il latte... la separazione ogni giorno è terribile, torno a casa con un senso di vuoto incolmabile... lei non è più nella mia pancia, nè tra le mie braccia... ogni volta mi sento morire e prego come non ho mai fatto... Dio, me l'hai data con un miracolo... lasciamela ti prego...
Dopo circa una settimana le tolgono la lampada e finalmente posso rivederle il visino... quanto è bella... ha un po' la pelle raggrinzita sotto gli occhi, il nasino è ancora un po' schiacciato... alle 18,00 come sempre ci raggiunge il papà, ci mettiamo "in posizione" lui da un lato ed io dall'altro dell'icubatrice, le tocchiamo le manine e lei ci afferra un dito ciascuno... e fa una smorfietta che sembra un sorrisino... ecco cos'è la felicità... ecco il primo meraviglioso istante impresso nel cuore per sempre.
Dopo sei giorni di terapia intensiva, provano a toglirle l'intubazione e... lei ce la fa... respira da sola finalmente!!!!! la mia piccola respira... ce la fa... starà bene, mi dicono che aspettano il cambio dei medici e forse me la daranno in braccio... e io di nuovo giù a piangere solo all'idea.... mamma che piagnona che sono stata!!!!! Verso le 17,30 viene l'infermiera e mi dice "allora la vogliamo tenere un po' in braccio questa bimba si o no?" ed io non riuscivo aa crederci e mi viene quasi paura di non essere capace con tutti quesi tubicini che le spuntano ancora da tutte le parti... mi danno una sedia, aprono l'incubatrice sistemano i tubi per poterla tirare fuori, la avvolgono in un telino azzurro e me la danno.... non sono capace di descrivervi cosa ho provato... dire gioia è poco... davvero non riesco, non credo esistano parole adeguate... mi sentivo scoppiare... piansi solo poche lacrime e poi me la gustai tutta, la strinsi, ci guardammo ininterrottamente per tutto il tempo che ci concessero, quasi non battevo le palpebre per paura di interrompere quel legame visivo, sentivo ancora quell'odore strano del parto nei suoi capelli perchè non era stata lavata con acqua (non lo sarà fino ai due mesi)... Ecco questo è stato il nostro primo momento di gioia perfetta a cui ne sono seguiti tanti tanti altri... è stato un crescendo quotidiano, ma quel primo momento è stato davvero magico, anche se intorno a noi bippavano i monitor delle altre incubatrici e c'era gente che andava e veniva... noi eravamo isolate, non esisteva altro che noi ed il nostro reciproco amore :oops:
Ultima modifica di lolamar il 04/01/10 12:04, modificato 1 volta in totale.
Lo'

Immagine

#5440
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto: Ocio all'Enjoy xchè la navicella non ha il maniglione ma solo la tracolla.
Se ti può interessae io mi trovo benissimo col mio Giordani, è facilissimo da montare e smontare e sta nella mia 206. Costo 349 da Toys, 299 su internet o da Bimbo Store... rosa e con un sacco di accessori!!!
Il tuo è il 3X8?
In realtà della navicella mi interessa relativamente: avendo la casa su + piani la navicella penso che la userò solo per eventuali pisolini al piano terra e per le passeggiate a piedi, per le uscite in macchina ho sempre usato solo l'ovetto per evitare la menata del trasloco bambino :roll: e usare la navicella al posto dell'ovetto in macchina non mi ispira neanche un po' :?
Un paio di domande però sul trio giordani:
- il passeggino ha il parapioggia integrato alla capotte (mi conosco troppo bene e un parapioggia che non sia parte integrante del passeggino io me lo dimentico a casa sicuro :oops: :lol: )
- lo schienale della navicella si può reclinare dall'esterno?
si è il 3x8
ma da piccolino nell'ovetto? Aurora casca tutta, ho provato ieri... io la porto in giro sempre con la navicella, si fa dei sonni meravigliosi. Cosa intendi x "in macchina ho sempre usato solo l'ovetto per evitare la menata del trasloco bambino"

lo schienale navicella si alza ed abbassa da fuori
il parapioggia è x i 3 pezzi... cosa vuol dire integrato alla capote?
il trio è questo, magari dalle immagini capisci meglio
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5441
Lola mi hai fatto emozionare tantissimo...


Per l'ovetto, quello di mia sorella aveva anche la riduzione e quindi anche il bimbo piccolo non era sbattollato di qua e di là, però so che c'è chi preferisce la navicella anche per un discorso di schiena diritta, però mi da l'idea di poco sicura...boh!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5442
Dolores ha scritto:si è il 3x8
ma da piccolino nell'ovetto? Aurora casca tutta, ho provato ieri... io la porto in giro sempre con la navicella, si fa dei sonni meravigliosi. Cosa intendi x "in macchina ho sempre usato solo l'ovetto per evitare la menata del trasloco bambino"
Si Ricky ha viaggiato nell'ovetto fin da quando è uscito dall'ospedale (20 giorni di vita), aveva il suo bel riduttore e non cascava da nessuna parte (anche perchè con le cinture di sicurezza dell'ovetto non si muoveva proprio) :roll:
La menata del trasloco bambino era perchè il trio che avevo per ricky non aveva la navicella omologata quindi: in macchina dovevo usare l'ovetto e, se poi volevo usare la navicella per passeggiare, avrei dovuto traslocare il bambino :wink:
In ogni caso, anche adesso, l'idea di usare la navicella in macchina non mi ispira affatto (è una se@a mentale mia :oops: ma non mi da sicurezza come i seggiolini auto) senza contare il fatto che, adesso, la metà del sedile posteriore è già occupata da ricky e il suo seggiolino.... se solo devo uscire a fare la spesa non mi ci staranno mai in macchina figlio No. 1, figlio No. 2 con relativo passeggino + ovetto + navicella :lol:
Dolores ha scritto:il parapioggia è x i 3 pezzi... cosa vuol dire integrato alla capote?
in quello che avevo io il passeggino aveva la capote come questa in foto
Immagine
dove ti ho disegnato la freccia c'era una specie di tasca, fatta con lo stesso tessuto della capote, che conteneva il parapioggia :wink: così ce l'avevi sempre dietro e non c'era pericolo di dimenticarsi pezzi del passeggino a casa :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5443
capito... non so se c'è la tasca x il parapioggia xchè non l'ho ancora usato.
Anche il mio ovetto ha un bel riduttore, mettedola solo vestita ci sta anche, ma se devo uscire le devo mettere anche la tutona, che ovviamente le è un pò grande, e in quella si perde, se poi attacco le cinture sembra impalata... nun se pò fà...

la navicella è omologata e io mi trovo benissimo anche se ovviamente è un pò più ingombrante dell'ovetto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5444
Lola, senza parole
a che settimana è nata Teresa?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette