La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
perriand ha scritto:
Emyna ha scritto:Quando ti arriva?
prima di natale...
avrò la cucina con certezza, ma non so se avrò una casa in cui metterla! :roll:
:shock: :shock: :shock: ops.... ma va là che in qualche modo risolvi!!

Comunque le maniglie che hai postato mi sembrano un'ottima alternativa... ma dove le hai pescate?

#47
saia ha scritto:
perriand ha scritto:
Emyna ha scritto:Quando ti arriva?
prima di natale...
avrò la cucina con certezza, ma non so se avrò una casa in cui metterla! :roll:
:shock: :shock: :shock: ops.... ma va là che in qualche modo risolvi!!

Comunque le maniglie che hai postato mi sembrano un'ottima alternativa... ma dove le hai pescate?
sono maniglie disegnate dall'architetto gaudì per casa calvet. sono bellissime.

http://themagazine.info/products/-/2202.html
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#49
saia ha scritto:bellissime si... e grazie del link :wink:
plego! :O)
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#50
perriand ha scritto: sono maniglie disegnate dall'architetto gaudì per casa calvet. sono bellissime.
beh decisamente hai fatto bene a risparmiare un po' sulla cucina, perché se hai intenzione di mettere queste maniglie ... il calcolo è presto fatto:
1 maniglia: 3'200$ x 3 maniglie (giusto?) = 9'600$ = ca. 6'500 € !! :lol: :lol:
cmq concordo: sono molto belle!! :wink:

#51
Non ho capito bene se quelle illustrate nel mio link sono d'epoca o riproduzioni, ma ho trovato uno studio di design di barcellona che le produce. In settimana chiedero' un preventivo.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#54
si anch'io preferivo quelle di Gaudì anche se non mi dipsiacciono affatto la prima e la seconda cha hai postato, la terza invece non mi fa impazzire...

#55
nn devi necessariamente personalizzare, ma volendo proprio personalizzare... non so cosa voglia dire essere viziati. anche se faccio un lavoro privilegiato, è un lavoro che mi costa molta fatica e sta al top della classifica delle occupazioni usuranti. forse sarà per questo che ho imparato a dare valore ai soldi che guadagno io e anche a quelli che gli altri guadagnano, soprattutto se lo fanno in condizioni di minor privilegio. quindi proprio non batto i piedi e non frigno, anche perchè quello che non ho è quel che non mi manca.

non so se i costruttori di scaloni di rappresentanza abbiano o meno preso coscienza del fatto che la reggia di caserta ormai è stata costruita, la committenza è morta e sepolta e che si sta navigando in una perigliosissima fase recessiva. forse i costruttori di scale andrebbero informati che l'alta gamma italiana sta andando per stracci, perché sono in pochissimi a comprare e che i "pezzenti" sono sempre di + dei miliardari.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#57
anche io non ho ben capito il filo conduttore della risposta di perri in questo topic... :D
credo proprio sia giunto il momento del gruppo di autoaiuto!!!! :P

#58
shampodirilla ha scritto: credo proprio sia giunto il momento del gruppo di autoaiuto!!!! :P
:lol: :lol: si si eccoci in tuo soccorso perriand :D

#59
saia ha scritto::roll: emm... sbaglio Perriand o stavi rispondendo al topic sulla scala da 8.000,00 Euro? :wink:
omammina, mi ero accorta dell'errore... pensavo di averlo cancellato...evidentemente ho solo sognato di farlo

aiutoooooooo
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#60
Mi odieranno tutti, ma lo dico:
Se puoi falla fare da un bravo falegname!!
Altrimenti, al di là delle varie fasce, difficilmente sarà eterna.
Dipenderà dal montaggio, l'uso ecc

Io ho scelto una veneta cucine ma la struttura è identica per numerose altre.
E il prezzo paragonabile (nn ci credevamo!!) addirittura a quello dell'ikea, viste le dimensioni e le ante frenate che voglio e le cerniere che prenderei a parte ecc.

Le cucine delle mamme, nonne e suocere anche se sono di marche esistenti secondo me sono state comunque fatte 20-30 anni fa e nn è la stessa cosa.
ciao!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 08#1216608
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 50#1536050