La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problemi con materasso Excel Permaflex

#1
Salve, ho acquistato ed utilizzato da circa due mesi un materasso Excel della Permaflex, ma continuo ad avere dei problemi, tipo dolori zona lombare al mattino, oppure piccoli dolori sulla gamba in cui sono riverso.
Premettendo che ho fatto un'approfondita analisi prima dell'acquisto e che tale materasso mi è stato consigliato da diverse persone, il mio corpo ancora non si è abituato.
Desideravo sapere se c'erano altre opinioni in merito, per capire se è solo un fattore di abitudine o meno.

Grazie per l'attenzione

#3
Terji ha scritto:lo senti troppo rigido? forse avevi bisogno di un qualcosa di più ergonomico..
Non è tanto la mia sensazione, anche se l'Excel è oggettivamente molto duro, ma è il mio stato di dolore e fastidio alla zona lombare, al mattino, che mi preoccupa.
Io sono sempre stato abituato a dormire su materassi molto rigidi, il problema è che non mi aspettavo di avere sintomi del genere, dopo aver acquistato un materasso da 800 euro, con tanto di tecnologia annessa.

Il mio intervento, più che altro, è stato fatto per sapere se altri possessori di tale materasso, hanno avuto problemi del genere e se con il tempo li hanno superati.

Agli esperti del settore, se quando uno acquista un materasso con molle insacchettate etc. etc. ed ha problemi di riposo e si alza con dolori alla schiena, a voi cosa viene da pensare? Che è un problema soggettivo momentaneo, oppure che non si troverà mai bene con tale struttura?


grazie per l'attenzione

#4
2 mesi cominciano essere un pò tanti per problemi di adattamento... l'excels è un molle indipendenti rigido... però molti dei miei clienti sono soddisfatti. quanto pesi?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Terji ha scritto:2 mesi cominciano essere un pò tanti per problemi di adattamento... l'excels è un molle indipendenti rigido... però molti dei miei clienti sono soddisfatti. quanto pesi?
Infatti anche per me 2 mesi sono eccessivi, nelle prime settimane non ci facevo caso, adesso invece mi pongo il problema
peso circa 71/72 kg

#6
Ciao Pippo, hai provato un myform? Il myform non è duro, ed ha la caratteristica di memorizzare la forma del tuo corpo, si adatta al tuo corpo, potrebbe fare al caso tuo.. o comunque se hai questi problemi meglio andare su quelli più morbidi.

#7
giank88 ha scritto:Ciao Pippo, hai provato un myform? Il myform non è duro, ed ha la caratteristica di memorizzare la forma del tuo corpo, si adatta al tuo corpo, potrebbe fare al caso tuo.. o comunque se hai questi problemi meglio andare su quelli più morbidi.
Ciao giank88, grazie per la risposta
ti dirò che ho valutato molto bene tutte le possibili soluzioni, prima di acquistare il nuovo materasso, è diciamo che per le mie esigenze e gusti, ho preferito stare su uno a molle
inoltre tutti mi hanno parlato bene dell'Excell

diciamo che volevo espressamente avere un materasso un po' duro, perchè ho sempre dormito su materassi medio-duri e mi sono sempre trovato bene
non amando molto una struttura troppo molle, mi sono lasciato convincere ad acquistare questo modello
solo che non mi aspettavo una sensazione del genere al risveglio....

#8
Pippo74 ha scritto:
Ciao giank88, grazie per la risposta
ti dirò che ho valutato molto bene tutte le possibili soluzioni, prima di acquistare il nuovo materasso, è diciamo che per le mie esigenze e gusti, ho preferito stare su uno a molle
inoltre tutti mi hanno parlato bene dell'Excell

diciamo che volevo espressamente avere un materasso un po' duro, perchè ho sempre dormito su materassi medio-duri e mi sono sempre trovato bene
non amando molto una struttura troppo molle, mi sono lasciato convincere ad acquistare questo modello
solo che non mi aspettavo una sensazione del genere al risveglio....
Ciao, io ho un Excel con guanciali Permaflex Cherubino. Sono di corporatura robusta, quindi magari con me le molle reagiscono in modo diverso rispetto a te. Rigido, non lo trovo rigido, ma piuttosto sostenuto.
Nel senso che sento una bella sensazione di morbidezza iniziale ma senza sprofondare. Quando l'ho acquistato, mi sono rivolto ad un esperto del settore (io sono di Roma e l'ho acquistato a 450 km da me) di cui mi fido ciecamente, in quanto siamo amici per altri motivi. Non faccio nomi per non fare pubblicità occulta. Se vuoi sapere chi è mandami un mp.
Comunque, gli chiesi un materasso non duro, cedevole al punto giusto, a molle (anzi me l'ha consigliato lui data la mia stazza), e cha avesse avuto un costo accessibile. Risultato Excel. Mai avuto consiglio migliore.
Grazie amico mio :wink:
P.S. I guanciali sono uno spettacolo. Prima dormivo con due cuscini. Adesso con uno solo. Il secondo lo metto in verticale per non sporcare la testiera del letto.

#9
tecnoegmg ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
Ciao giank88, grazie per la risposta
ti dirò che ho valutato molto bene tutte le possibili soluzioni, prima di acquistare il nuovo materasso, è diciamo che per le mie esigenze e gusti, ho preferito stare su uno a molle
inoltre tutti mi hanno parlato bene dell'Excell

diciamo che volevo espressamente avere un materasso un po' duro, perchè ho sempre dormito su materassi medio-duri e mi sono sempre trovato bene
non amando molto una struttura troppo molle, mi sono lasciato convincere ad acquistare questo modello
solo che non mi aspettavo una sensazione del genere al risveglio....
Ciao, io ho un Excel con guanciali Permaflex Cherubino. Sono di corporatura robusta, quindi magari con me le molle reagiscono in modo diverso rispetto a te. Rigido, non lo trovo rigido, ma piuttosto sostenuto.
Nel senso che sento una bella sensazione di morbidezza iniziale ma senza sprofondare. Quando l'ho acquistato, mi sono rivolto ad un esperto del settore (io sono di Roma e l'ho acquistato a 450 km da me) di cui mi fido ciecamente, in quanto siamo amici per altri motivi. Non faccio nomi per non fare pubblicità occulta. Se vuoi sapere chi è mandami un mp.
Comunque, gli chiesi un materasso non duro, cedevole al punto giusto, a molle (anzi me l'ha consigliato lui data la mia stazza), e cha avesse avuto un costo accessibile. Risultato Excel. Mai avuto consiglio migliore.
Grazie amico mio :wink:
P.S. I guanciali sono uno spettacolo. Prima dormivo con due cuscini. Adesso con uno solo. Il secondo lo metto in verticale per non sporcare la testiera del letto.
Anch'io ho fatto una scelta molto oculata, mi sono rivolto a diversi esperti ed ho ricercato diverse informazioni su internet e riviste specializzate, quindi il mio acquisto non è stato avventato; sta di fatto che per ora non riposo bene, anzi ho problemi piuttosto fastidiosi, che m'impediscono di godere a pieno di un materasso di questo genere
anch'io ho acquistato un guanciale Caramella, per avere una situazione di riposo completo, e mi trovo molto bene, peccato "solo" per la durezza e per i dolori alla schiena, che mi provoca il materasso.

il problema è.....adesso cosa faccio, spendo altri 800-1000 euro per una altro materasso?

#10
Adesso, per cercare di risolvere questa situazione difficile per me, sto cercando di correre ai ripari
stavo pensando di rigirare il materasso (lato estivo) oppure invertirlo da capo a piedi, ma non credo che questi stratagemmi risolveranno il mioproblema

desideravo chiedere ai vari esperti e commercianti del settore, cosa si può fare in questo caso, esiste un rimborso da parte del venditore, oppure mi devo tenere il materasso così comè?

ribadisco che ho acquistato l'Excel due mesi fa circa

#11
nella teoria quando un cliente compra il materasso da noi vice la norma del "visto provato e piaciuto" e quindi dopo averlo provato gli è piaciuto e l'ha comprato... se lo deve tenere! però solitamente ci mettiamo una mano sul cuore (per lo meno io, a volte me le metto tutte e 2) però dopo 2 mesi il lasso di tempo è troppo lungo. quando mi capitano, per fortuna raramente, che hanno bene o male meno di un mese, ritiro quello "sbagliato" consegno l'altro e quello "sbagliato" lo rivendo col 40% di sconto. E' una rimessa però lasciare contenti i clienti a noi negozianti ci riempie di orgoglio.

prova a sentire dal tuo...

la cosa si può risolvere con un "correttore" cioè un pannello di memory foam che te lo rende più morbido e accogliente :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
Terji ha scritto:nella teoria quando un cliente compra il materasso da noi vice la norma del "visto provato e piaciuto" e quindi dopo averlo provato gli è piaciuto e l'ha comprato... se lo deve tenere! però solitamente ci mettiamo una mano sul cuore (per lo meno io, a volte me le metto tutte e 2) però dopo 2 mesi il lasso di tempo è troppo lungo. quando mi capitano, per fortuna raramente, che hanno bene o male meno di un mese, ritiro quello "sbagliato" consegno l'altro e quello "sbagliato" lo rivendo col 40% di sconto. E' una rimessa però lasciare contenti i clienti a noi negozianti ci riempie di orgoglio.

prova a sentire dal tuo...

la cosa si può risolvere con un "correttore" cioè un pannello di memory foam che te lo rende più morbido e accogliente :wink:
Giustamente scrivi che se un cliente ha provato dal rivenditore un materasso, è giusto che se lo tenga
però è altresì vero che dal rivenditore si collauda il materasso per pochi secondi, ma come nel mio caso, se il problema si verifica al mattino, dopo 8-9 ore di sonno, è difficile constatare il problema in sede d'acquisto

inoltre due mesi sono tanti, però un utente cerca fin che può di abituarsi, sperando che sia solo un problema d'abitudine appunto

la soluzione del pannello di memory foam come sarebbe nello specifico, dove andrebbe posto e in quale modo, inoltre dove sarebbe acquistabile e a quale costo?

#13
va posto sopra il materasso e sotto il coprimaterasso. è una lastrina di circa 5 cm in memory, serve a dare una superficie d'appoggio comfortevole.

è acquistabile presso i venditori di materassi e vanno come prezzo dai 250 euro a i 1400 della tempur. cmq già con 250-300 euro prendi un bel prodotto...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#14
Terji ha scritto:va posto sopra il materasso e sotto il coprimaterasso. è una lastrina di circa 5 cm in memory, serve a dare una superficie d'appoggio comfortevole.

è acquistabile presso i venditori di materassi e vanno come prezzo dai 250 euro a i 1400 della tempur. cmq già con 250-300 euro prendi un bel prodotto...
esistono solo di quella marca, per esempio, la permaflex non pruduce questi prodotti?

inoltre, come fanno a rimanere ancorati al materasso, non c'è rischio che si spostino rispetto al materasso stesso, con il movimento del corpo?


P.S
Grazie per le risposte sempre molto interessanti che fornisci

#15
figurati, mi piacerebbe aiutarti al meglio per farti riposare bene... non sono tutti della tempur. ti ho messo la tempur perchè è quella più costosa (1400 euro), però vengono prodotti da molte aziende, vedi falomo, idormibene, sealy, bedding ecc ecc. permaflex non produce i "correttori".

bene o male, metendoli tra coprimaterasso e materasso stanno fermi. alcune aziende cmq mettono degli elastici agli angoli da poterli fissare al materasso. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;