La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Penso che ci sia un virus nel sito in cui hai
la piantina perché cerca di far partire un’installazione.
Potresti inserirla qui nel forum?
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#3
[quote="Cup Of Design"]Penso che ci sia un virus nel sito in cui hai
la piantina perché cerca di far partire un’installazione.
Potresti inserirla qui nel forum?[/quote]

come faccio? ho la piantina originale in pdf

grazie

#5
Hum… non sono molto esperta di piantine, ma visualizzo cucina, sala da pranzo (comunicante?),
due bagni, forse un corridoio, mini palestra e due stanze completamente vuote. È così? Il corridoio è di fronte ai bagni? Da dove si entra?
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#6
[quote="Cup Of Design"]Hum… non sono molto esperta di piantine, ma visualizzo cucina, sala da pranzo (comunicante?),
due bagni, forse un corridoio, mini palestra e due stanze completamente vuote. È così? Il corridoio è di fronte ai bagni? Da dove si entra?[/quote]

Ciao Cup, la casa e' in costruzione e quindi posso ancora modificare l'interno. La proposta loro e' quella che ho allegato ed e' composta di soggiorno piu' pranzo, cucina separata, due bagni, due camerette e la camera matrimoniale (quella che tu definisci mini palestra). la zona notte ed i bagni sono collegati dal corridoio.

Si entra dove c'e' l'ascensore. praticamente uscendo dall'ascensore a destra

#7
stiamo quindi parlando di questa parte della casa, giusto ? e siete disponibili ad abbattere le pareti in rosso sulla piantina (ovvero quelle che delimitano la cucina, ho capito bene ?
ok, quali altre informazioni ci puoi dare? abitudini, esigenze, quanti siete in famiglia, che tipo di cucina vi piace, quali mobili volete posizionare in soggiorno ? insomma più informazioni ci dai, più è semplice per noi cercare di darti una mano :roll:

Immagine



Altra cosa: non è facilissimo leggere le misure, riesci ad evidenziarle meglio sulla piantina? altra cosa da evidenziare sempre sulla piantina quali sono le finestre e quali le portefinestre. Infine, l'antenna tv è già posizionata su qualche parete ? in caso affermativo dove ?
Immagine

#8
ehhhmmmm ...l'hai vista questa immagine ?
Immagine
ti piace ? si potrebbe addattare al caso vs ? il camino si potrebbe posizionare tra le due finestre o portafinestre ?
Immagine

#9
[quote="annsca"]stiamo quindi parlando di questa parte della casa, giusto ? e siete disponibili ad abbattere le pareti in rosso sulla piantina (ovvero quelle che delimitano la cucina, ho capito bene ?
ok, quali altre informazioni ci puoi dare? abitudini, esigenze, quanti siete in famiglia, che tipo di cucina vi piace, quali mobili volete posizionare in soggiorno ? insomma più informazioni ci dai, più è semplice per noi cercare di darti una mano :roll:

[URL=http://img260.ImageShack/i/immaginejo.png/][img]http://img260.ImageShack/img260/8340/immaginejo.png[/img][/URL]


Altra cosa: non è facilissimo leggere le misure, riesci ad evidenziarle meglio sulla piantina? altra cosa da evidenziare sempre sulla piantina quali sono le finestre e quali le portefinestre. Infine, l'antenna tv è già posizionata su qualche parete ? in caso affermativo dove ?[/quote]


Ciao annsca. Si e' proprio la zona che hai evidenziato. Si siamo disposti ad abbattere le pareti ma vorremmo cmq che la cucina non sia troppo a vista. In famiglia siamo in tre (abbiamo una bimba di due anni) e ci piacciono i mobili moderni. Abbiamo gia' una madia della molteni (convivio 2.0mx0.6m), un divano con chase longue della poliform (3.2mx2.0m, 2.0m e' la parte con la chase longue).

Ci sono solamente porte finestre in tutta la casa di varie dimensioni e per ora possiamo decidere dove mettere le prese tv e varie dove vogliamo perche' ancora in costruzione. Non so pero' se possiamo spostare la posizione delle porte finestre.

#10
[quote="annsca"]ehhhmmmm ...l'hai vista questa immagine ?

[img]http://www.jesse.it/foto_prodotti/PASHA_01.jpg[/img]

ti piace ? si potrebbe addattare al caso vs ? il camino si potrebbe posizionare tra le due finestre o portafinestre ?[/quote]

Beh molto bello ed in linea con i nostri gusti moderni. Bisognerebbe pero' spostare le due vetrate per fare spazio no?

#11
no, l'idea era di posizionare il camino tra le due vetrate (proprio come nell'immagine) , ma non so se ci siamo con le misure. Come ti dicevo, in pianta non si vedono bene le misure e in più, per fare un rendering, mi servono tutte le misure anche di portefinestre/finestre/porte e porzioni di pareti ... purtroppo questi programmini sono belli e cari ma necesitano di una certa precisione :? .

Comunque ti faccio vedere la mia idea: praticamente cambiare l'accesso della cucina, creando una quinta che contiene le colonne frigo, forno e dispensa (pensavo 180 cm di lunghezza) e creare dalla parte del tavolo un piano snack, utile anche come piano di appoggio aggiuntivo

Immagine



Oppure se preferisci, potremmo invertire colonne e piano snack :roll: .

Se riesci a quotare la piantina con tutte le misure posso provare a fare un rendering ,sempre che tu non abbia una fretta indiavolata, perchè ci posso dedicare sono i ritagli di tempo.
Immagine

#13
daniela, un'occhiata qui per qualche immagine sui camini ...in particolare il camino si potrebbe posizionare verso l'angolo esterno della parete ?quindi non subito accanto alla porta di ingresso ma all'estremo opposto ?
Immagine

#14
[quote="annsca"]daniela, un'occhiata qui per qualche immagine sui camini ...in particolare il camino si potrebbe posizionare verso l'angolo esterno della parete ?quindi non subito accanto alla porta di ingresso ma all'estremo opposto ?[/quote]

si il camino potrebbe stare all'estremo.

non riesco a vedere le immagini dei camini.. ciao D