La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19
lattuada ha scritto:Si capisce la piantina che ti ho mandato?
direi di sì, dove non c'è scritto portafinestra immagino siano finestre semplici giusto ?
Ci proverò a dare un'occhiata nei prossimi giorni, ma non ti posso promettere nulla sulla data ...spero davvero tu non abbia fretta :roll:
Immagine

#20
[quote="annsca"][quote="lattuada"]Si capisce la piantina che ti ho mandato?[/quote]
direi di sì, dove non c'è scritto portafinestra immagino siano finestre semplici giusto ?
Ci proverò a dare un'occhiata nei prossimi giorni, ma non ti posso promettere nulla sulla data ...spero davvero tu non abbia fretta :roll:[/quote]
Sono tutte porte finestre. Non abbiamo fretta, qualsiasi idea ti venga e' super bene accetta! :)

#22
Ciao Daniela,
leggo ora il tuo post, che bella casa, intanto complimenti !

Posso chiederti se il camino sei costretta a metterlo su quella parete ?
Pensavo che sarebbe più scenografico vederlo subito, appena si entra in casa. Se ci sono altre possibilità, potresti valutarle (mi pare di capire che sei all'untimo piano ?)

Altra cosa che mi salta all'occhio: camera da letto matrimoniale.
Dove pensi di mettere l'armadio?
La perete da 2,50 m.... mi sembra troppo piccina sia per l'armadio sia per il letto.
Anche qui forse si potrebbe introdurre qualche modifica.

Se ti interessa ci penso su e ti faccio sapere, anche se vedo che sei già in ottime mani :D
(ciao Annsca !! :wink: )

#23
[quote="Priscy"]Ciao Daniela,
leggo ora il tuo post, che bella casa, intanto complimenti !

Posso chiederti se il camino sei costretta a metterlo su quella parete ?
Pensavo che sarebbe più scenografico vederlo subito, appena si entra in casa. Se ci sono altre possibilità, potresti valutarle (mi pare di capire che sei all'untimo piano ?)

Altra cosa che mi salta all'occhio: camera da letto matrimoniale.
Dove pensi di mettere l'armadio?
La perete da 2,50 m.... mi sembra troppo piccina sia per l'armadio sia per il letto.
Anche qui forse si potrebbe introdurre qualche modifica.

Se ti interessa ci penso su e ti faccio sapere, anche se vedo che sei già in ottime mani :D
(ciao Annsca !! :wink: )[/quote]


Ciao Priscy,
ogni consiglio/suggerimento e' molto apprezzato.

L'appartamento e' al penultimo piano ma siccome la costruzione e' a scalare e' come se fosse all'ultimo piano. Il camino puo' essere spostato, la casa e' in costruzione. Penso non ci siano impedimenti sulla parete da usare.

Per la camera, anche noi avevamo il dubbio che ci fosse poco spazio e pensavamo di fare un armadio a L usando la parte da 2.5m e lo spazio vicino alla porta finestra a 3 che da' sul terrazzino.

Se hai delle idee su come dividerla meglio siamo molto curiosi di vederle.

Grazie ancora per l'aiuto.

Ciao
D

#24
Daniela, priscy è una maga per quanto riguarda la distribuzione degli spazi inteni e gli arredamenti, sono sicura che avrà delle idee vincenti :wink: .

Ciao priscy è un piacere rileggerti :P ..che fine avevi fatto ?
Immagine

#25
[quote="annsca"]Daniela, priscy è una maga per quanto riguarda la distribuzione degli spazi inteni e gli arredamenti, sono sicura che avrà delle idee vincenti :wink: .

Ciao priscy è un piacere rileggerti :P ..che fine avevi fatto ?[/quote]




:) Grazie a tutte e 2 per l'aiuto che potrete darci!! Anche perche' dopo le feste dobbiamo dare le istruzioni al geometra del cantiere circa le pareti da buttar giu' e quelle da costruire...

#26
lattuada ha scritto: Ciao Priscy,
ogni consiglio/suggerimento e' molto apprezzato.

L'appartamento e' al penultimo piano ma siccome la costruzione e' a scalare e' come se fosse all'ultimo piano. Il camino puo' essere spostato, la casa e' in costruzione. Penso non ci siano impedimenti sulla parete da usare.

Per la camera, anche noi avevamo il dubbio che ci fosse poco spazio e pensavamo di fare un armadio a L usando la parte da 2.5m e lo spazio vicino alla porta finestra a 3 che da' sul terrazzino.

Se hai delle idee su come dividerla meglio siamo molto curiosi di vederle.

Grazie ancora per l'aiuto.

Ciao
D
Ok, il camino si può spostare.... ehm dovremmo trovare una parete adatta però :lol: l'ideale sarebbe proprio tra le due finestre, immagini che bell'effetto ? sarebbe visibile da ogni angolo del locale. Però ci sono solo 70 cm..... e confermi che non è possibile restringere i due finestroni?

Altra domanda, la cucina è proprio lì ?
ci sono già scarichi/attacchi oppure si potrebbe considerare di spostarla...?
:roll:
intanto continuo a pensare, si sa mai che mi venga in mente qualche proposta

#27
[/quote]

Ok, il camino si può spostare.... ehm dovremmo trovare una parete adatta però :lol: l'ideale sarebbe proprio tra le due finestre, immagini che bell'effetto ? sarebbe visibile da ogni angolo del locale. Però ci sono solo 70 cm..... e confermi che non è possibile restringere i due finestroni?

Altra domanda, la cucina è proprio lì ?
ci sono già scarichi/attacchi oppure si potrebbe considerare di spostarla...?
:roll:
intanto continuo a pensare, si sa mai che mi venga in mente qualche proposta[/quote]

Per le vetrate non penso si possa fare molto... ed in piu' dalla piantina che ci hanno dato nello spazio fra le finestre passano gia' dei tubi..

La cucine puo' essere spostata. La casa e' in costruzione e non ci sono ancora le pareti.

Ciao
D

#28
HAi detto penultimo piano, questo temo vincoli la canna fumaria necessariamente su una delle pareti esterne, vero?

Se è così, è durissima trovare un'altra collocazione al camino :cry:

#29
[quote="Priscy"]HAi detto penultimo piano, questo temo vincoli la canna fumaria necessariamente su una delle pareti esterne, vero?

Se è così, è durissima trovare un'altra collocazione al camino :cry:[/quote]

E' un penultimo ma come se fosse ultimo... penso che si possa mettere il camino su quasi tutte le pareti tranne quella che confina con la camera da letto.. Ma dobbiamo chiedere all'impresa.

Cosa avevi un mente?

D

#30
Guardate questa soluzione? che ne dite?

Il tondo sulla parete della cucine e' un camino a bioetanolo della svedese vaunio (www.vaunio.com) modello cupola. trovato stasera su internet per caso e sopra pensavo di fare un vetro cosi' entra la luce della cucina.

in mezzo alle vetrate ho inserito la madia che gia' ho nella casa attuale (molteni modello convivio - 2.0x 0.6m)


http://img706.ImageShack/img706/403/ ... v4fbis.jpg

E sulla camera cosa faccio?

D