La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere sul mio preventivo ...accorrete numerosi!

#1
Ciao a tutti
finalmente ho in mano un preventivo quasi definitvo per la mia futura cucina ( euromobil mod. filotabula) con basi e piano snack in pino bianco spazzolato e pensili laccati bianchi lucidi.
ho bisogno di un parere sul prezzo poichè ho fatto fare il preventivo al ns mobiliere di fiducia che ha seguito un po tutta la ristrutturazione,e non ho un contropreventivo... se mi dite che il prezzo è accettabile, la fermo e nn ci penso piu!

la stanza dove disporro la cucina è quesa, vista da due angolazioni:
Immagine
Immagine
le pareti interessate sono quelle visibili nella prima foto . quella frontale ospitera basi e la cappa centrale , mentre quella a dx lavello, colonna forno e frigo free standing. le misure sono circa 4,40 x 3,50 m

il preventivo si compone cosi :

MOBILI
1 base da 80 2 ante
2 basi da 90 con 2 cassettoni
1 base da 60 con cassetti
1 angolo con cestelli 110x65
1 base da 90 x lavello
1 anta per lavastoviglie
1 colonna da 60 per forno, con nicchia apertura vasistas per microonde
2 pensililaccati lucidi da 60
1 pensile scolapiatti da 90
1 piano snack a scorrimento su binario in pino , mis 150x 70cm
(con kit pattumeire,gole e zoccoli sempre in pino bianco, luci per pensili, tappetini e barra portautensili)

tot mobili €8024 che diventano scontati del 13% 6980

TOP
agglomerato marca Romaxx , colore bianco firenze
m 3,70 x 2,90 = 2424€ scontato del 13% 2100

alzatina 40 cm dello stesso materiale 760€ scontato 660€

ELETTRODOMESTICI
forno multifunzione siemens HB58AB570J € 1185
lavastoviglie siemens SN65M080EU €950
1 cappa a parete falmec symbol da 120 cm €735
miscelatore kwc 193€
1 lavello foster serie quadra da 86 cm semifilo : 786 € :shock:
1 pc foster serie quadra da 120 cm semifilo : 1439 € :shock:

totale 5288€ scontati 4750€

frigo samsung rl 681 acc gia scontato 2600 € :shock: ( nb su internet me lo mandano a casa con 2100€)

il totale sarebbe di 17090 € , con montaggio :lol: 18.115€ !

ho gia deciso che prendero piano cottura, lavello e frigorifero su internet ( risparmio di circa 1500€)

quindi, il gran totale sarebbe circa 16.600 € che ve ne sembra?
il mobiliere mi dice che a seconda del pagamento che concorderemo potrebbe scendere di un ulteriore 2 o 3 %
che ve ne pare, esperti e non?
scusate il lungo topic ma volevo essere piu precisa possibile .... vorrei fermare la cucina prima di natale e soprattutto essere serena che non paghero piu di quello che dovrei!

grazie a tutti
*Orchid*

#2
Non sono un esperto, sto concludendo anch'io l'acquisto in queste ore... Così, su due piedi, non mi pare male... io spendo lo stesso per una cucina con basi per 330 e colonne 180... senza pensili prendendo top in corian ed eldom fascia medio alta, in rete.

ciao buon acquisto.

#3
il preventivo si compone cosi :

MOBILI
1 base da 80 2 ante
2 basi da 90 con 2 cassettoni
1 base da 60 con cassetti
1 angolo con cestelli 110x65
1 base da 90 x lavello
1 anta per lavastoviglie
1 colonna da 60 per forno, con nicchia apertura vasistas per microonde
2 pensililaccati lucidi da 60
1 pensile scolapiatti da 90
1 piano snack a scorrimento su binario in pino , mis 150x 70cm
(con kit pattumeire,gole e zoccoli sempre in pino bianco, luci per pensili, tappetini e barra portautensili)

tot mobili €8024 che diventano scontati del 13% 6980

TOP
agglomerato marca Romaxx , colore bianco firenze
m 3,70 x 2,90 = 2424€ scontato del 13% 2100 €

alzatina 40 cm dello stesso materiale 760€ scontato 660€

ELETTRODOMESTICI
forno multifunzione siemens HB58AB570J € 1185
lavastoviglie siemens SN65M080EU €950
1 cappa a parete falmec symbol da 120 cm €735
miscelatore kwc 193€
1 lavello foster serie quadra da 86 cm semifilo : 786 €
1 pc foster serie quadra da 120 cm semifilo : 1439 €

totale 5288€ scontati 4750€

frigo samsung rl 681 acc gia scontato 2600 € ( nb su internet me lo mandano a casa con 2100€)

il totale sarebbe di 17090 € , con montaggio 18.115€ !

Ciao, per quanto riguarda il costo mi pare buono, Euromobil lavora bene.
Quello che ti posso dire....io acquisterei da questo (serio) mobiliere solo per la questione di aver redato un preventivo chiaro/trasparente/onesto!
Senza finti sconti del 25/30% sui mobili! anche se non ho il listino sottomano, un 13% di sconto reale è buono, i prezzi eldom sono giustamente al netto, la cappa l'unica che posso confermarti il costo..quella da 600 m/h da listino Falmec da € 896 quindi il prezzo netto che ti è stato fatto è realmente buono.
Penso che quando sarete seduti per la conferma, ad un 5% possa arrivare.

#4
Non vorrei disilluderti, ma mi sembra sia una cifra un pò esagerata. Con quel budget puoi trovare prodotti molto migliori di Euromobil.

#5
cicciuzz ha scritto:Non vorrei disilluderti, ma mi sembra sia una cifra un pò esagerata. Con quel budget puoi trovare prodotti molto migliori di Euromobil.
A si, quali ? Dimmi quale altra ditta MIGLIORE di EUROMOBIL ti da :

3,8 mt basi
1 colonna da 60
1 angolo
2,1 mt di pensili
1 piano snack 150 X 70

A 6.800 Euro, prezzo che secondo me spunterà a chiusura...

Bo secondo me è onestissimo come prezzo.

#6
Onestà mi sembra una parola un pò grossa per un venditore che solo per pc, lavello e frigo ti chiede 1.500 euri più di quello che trovi su internet.... oltre a chiederti 1.100 euri e spiccioli per trasporto e montaggio (il trasporto è nel nostro continente oppure da qualche altra parte?).

La lista delle altre marche migliori di Euromobil è lunghissima.... faccio solo due nomi: Valcucine e Grattarola. Anche se facendo il preventivo con queste due venisse qualcosa in più, sarebbero soldi ben spesi fino all'ultimo euro.

#7
cicciuzz ha scritto:Onestà mi sembra una parola un pò grossa per un venditore che solo per pc, lavello e frigo ti chiede 1.500 euri più di quello che trovi su internet.... oltre a chiederti 1.100 euri e spiccioli per trasporto e montaggio (il trasporto è nel nostro continente oppure da qualche altra parte?).

La lista delle altre marche migliori di Euromobil è lunghissima.... faccio solo due nomi: Valcucine e Grattarola. Anche se facendo il preventivo con queste due venisse qualcosa in più, sarebbero soldi ben spesi fino all'ultimo euro.
Dove li leggi 1.100 Euro di trasporto ? E tu credi che con 6.800 Euro, porti a casa una RICICLANTICA o un'ARTEMATICA con quello sviluppo, con una colonna ed un'angolo ? Ceto allora anche io faccio solo un nome BULTHAUP e mettiamo un punto. Sei tu che HAI SCRITTO CON QUELLA CIFRA trovi... Ed io ti rispondo, su quella omposizione, e con quella cifra, non prendi ne VALCUCINE ne GRATTAROLA...

#9
grazie a tutti per le risposte! sono contenta che l'impressione generale sia di un preventivo onesto ...mi sento decisamente piu tranquilla :D

x cicciuzz :sono cosciente che euromobil non è valcucine ...ma il mio budget nn mi consente una valcucine :roll: .... chiedo solo un parere sulla bontà del prezzo che mi è stato fatto in relazione alla marca che ho scelto... ed euromobil mi sembra a quanto ho capito abbia un buon rapporto qualità prezzo ..speriamo! sul costo del montaggio non mi pronuncio , non so valutare se è tanto o poco ma penso abbia calcolato un tot ( tipo 6%) sul valore totale. Pensando che poi mi monta anche i mobili che non prendo da lui, non mi pare male...

x chabal /alextrot2 : grazie delle rassicurazioni! so che il mobiliere è onesto, è rivenditore di marche importanti ( ha anche schiffini ad es) e ha seguito molti lavori per la famiglia del mio ragazzo tra cui il parquet che vedete in foto - dal primo incontro ci ha messoin mano i catalogi con i prezzi ( saranno anche leggermente ritoccati, ma insomma è stato piuttosto limpido )
pero la differenza sui 3 elettrodomestici rispetto ad internet non posso sorvolarla! penso proprio che frigo , pc e lavello li prenderò sul web , ne ho parlato con il mobiliere stesso e ha detto ( incrocini) che nn ci sono problemi :D
spero di spuntare un qualcosina in piu in sede di conferma ,in piu mi ha detto che puo includere nel prezzo una piccola sponda di cartongesso che va a nascondere il fianco del frigorifero...

mi preparo per l'ultimo scontro :twisted: in cui spuntare qualcosina e vi terro aggiornati con le foto appena arrivera...nn vedo gia l'ora

grazie ancora ciao !
*Orchid*

#10
Io non comprerei mai e poi mai Euromobil perchè credo che costi molto di più di quello che vale. Opinione personale.
Se tu sei innamorata di quella cucina Euromobil, il minimo sarebbe fare un secondo preventivo di verifica.
Quando parlavo di "quella cifra", mi riferivo ai 18.000 totali, che, almeno per me, non sono noccioline. Non è detto che un altro rivenditore non ti tratti meglio sugli elettrodomestici o sul top.
Comunque, io penso che Grattarola (che fa tutto in legno massello) sia completamente un altro pianeta rispetto a Euromobil. Non darei per scontato che 18.000 euro non ti basterebbero con Grattarola per aver quello che vuoi. E anche se non ti bastassero, tutti gli euro in più sarebbero ben spesi. Ripeto: opinione personale.

#11
capisco che sono tue opinioni personali ma son dichiarazioni un po superficali......e poi come fai a confrontare dei generi di cucina diversi così tra loro.....??? Euromobil per quel poco che la conosco e vista mi sembra comunque una buona ditta che costruisce utilizzando materiali utizzati dalla stragrande maggioranza dei produttori.....valcucine è l'unica che ha un suo sistema tutto suo di elementi costruttivi esclusivi in alluminio e grattarola usa il massiccio o listellare.....come fai a confrontarli.....??
Quali sono secondo te altri produttori che costruiscono come euromobil ma più convenienti ?
ciao

#12
anddhh, forse hai difficoltà di comprendonio. Non voglio confrontare, e non ho detto che Euromobil fa schifo.
Ho detto che non vale quello che costa. Poi tu stesso dici che usa materiali usati dalla stragrande maggioranza dei produttori. Ti sei risposto da solo...

#13
Ma scusa il fatto che usino tutti gli stessi materiali mica significa che son materiali scadenti.....per come dici tu è sinonimo di bassa qualità...per farti un esempio :un cestone blum utilizzato dall'80% dei fabbricatori di cucine vale poco ?
Ma tu come giustifichi il motivo di questo "non valere per quel che costa" ?