La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
ciao,
ho comperato un forno "multifunzione" (che nel mio caso specifico ho scoperto essere diverso da un forno polifunzioni (-?-)).
dalle istruzioni ho scoperto che vuol dire statico, ventilato, grill, minigrill, grill superiore piu' ventola, grill inferiore piu' ventola, ventola e basta ........e poi non ricordo tutte le altre combinazioni possibili.
il mio problema e': a cosa servono tutte queste funzioni? cioe', cosa si cuoce con cosa? mi potete dare una mano?
(mia mamma ha sempre avuto un normale forno statico in cui ha sempre cucinato di tutto con ottimi risultati....)

buona giornata!

#2
Per quello che ne so io, a parte la funzione statica, che cuoce normalmente sotto e sopra, il grill serve per riscaldare solo sopra, quindi è utile per dare la doratura finale o per gratinare; il ventilato invece distribuisce il calore uniformemente per tutto il forno, quindi serve a cuocere più pietanze contemporaneamente su diverse altezze, oppure per ottenere una cottura più veloce. Anch'io ho un forno con queste funzioni e ho provato il ventilato; devo dire che funziona, anche se bisogna stare attenti perchè asciuga un pò troppo il cibo, quindi forse ad inizio cottura è consigliabile coprire la teglia con dell'alluminio. Per il resto, sono riuscita a cuocere i cannelloni ed il pollo in un colpo solo!

Ida

#3
grandiosa! grazie mille! intanto stasera lo sperimentero' per la prima volta con la cottura di una crostata........speriamo in bene....

:)

#4
Fammi sapere. Se è venuta bene passerò da te a prenderne una fetta!!!

#5
buona ed anche bella!! ma e' finita...................
:)

la prossima per questo fine settimana: ti aspetto!

#7
ok......visto che anche l'arrosto con le patate e' venuto piuttosto bene..........vi invito al pranzo completo!!

:)

buon lunedi a tutti!!

#8
Mi aggrego anch'io, grazie per l'invito...........semprecchè tu non sia all'altro capo dell'Italia. Ciao

#9
centro italia? .........mi sa che rischio di avere tutto il forum a pranzo!!

:)!