La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zona giorno ...urgente

#1
Salve ragazzi, purtroppo sono arrivata al punto di dover scegliere divano e parete soggiorno, premetto che ho un unico ambiente di circa 50 mq quindi è tutto a vista cucina -soggiorno, l'unica cosa che ho ordinato è la cucina tutta rossa con penisola e top bianco da 6 cm, pensavo di abbinare un tavolo vetro bianco con sedie rosse e sgabelli della penisola nn so se li devo fare sempre rossi o bianchi?. Il problema nasce dalla zona giorno, sono indecisa se fare il divano rosso che nn sarà mai uguale alla cucina perchè ovviamente sono materiali diversi, oppure farlo nero, escludo bianco perchè a mio avviso troppo delicato. Secondo voi posso fare divano nero e parete soggiorno bianca e nera ?grazie mille

#2
Io direi divano nero ottimo! :lol:
Per chi ama un arredo trendy rimanere su bianco e nero (e toni di grigio) il più possibile è da consigliare. Colori forti come il rosso sono molto belli, a patto di rimanere non predominanti: il rischio è anche quello che possano stufare. Se hai pavimenti chiari poi il divano nero ti stacca senza appesantire l'ambiente. Quanto agli sgabelli a mio avviso dovrebbero riprendere il colore del piano della penisola: ovviamente bisogna sempre vedere di che tipo di sgabelli parliamo, com'è la cucina e come è disposta, bla, bla, bla...
Ultima modifica di simonearrf il 02/01/10 0:57, modificato 2 volte in totale.
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura

#4
allora, intanto grazie per la risposta, la cucinA è ad angolo con penisola, praticamente ricopre 3.90 metri sulla parete frontale poi angolo che continua per altri 3.20 metri compresa penisola da 80 centimetri x 180 metri di lunghezza ed è il modello della scavolini city , nn so se è sufficiente. quindi posso fare sgabelli bianchi e sedie del tavolo rosse?
voi cosa dite di dipingere dietro la parete soggiorno?

#5
beh, con il bianco e il rosso sta molto bene anche un grigio scuro (non so se venga chiamato antracite, fumo di londra, o altro...).

Per le pareti potresti stare su un tono sempre di grigio molto chiaro, ora si usa molto, oppure cercare di scaldare un pò il tutto con una tonalità che contenga una piccola percentuale di giallo...