La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
In camera si, sono pure utili per schermare se di fronte hai altri palazzi, ma non è detto che ci vogliano dappertutto. Si vedono cerete case splendide solo con vetrate senza tende, al massimo qualche paravento da spostare qua e là. Ma bisognerebbe avere l'ambiente adatto. Ad esempio, una bella villa circondata da giardino con vetrate in sala che danno solo sul verde è uno spettacolo che le tende rovinerebbero.

#17
io per un pò avevo pensato di mettere le tende fatte di canne di bambù... costano il giusto e sono carine... preferisco spendere 3000 in qualcosa d'altro.. almeno all'inizio dove non ci sono che spese.. spese.. spese.. in questo modo almeno una schermatura dal sole ce l'ho. :D
poi, certo tutto dipende dal tipo di arredamento che uno vuol fare.. a me piace mescolare il moderno con qualche elemento etnico, quindi il bambu mi torna bene.. certo su un arredamento classico ci sta come i cavoli a merenda!!! :lol:

#18
io ho la camera laccata bianca con il letto imbottito grigio perla (tipo argento) e le tende le ho prese di una stoffa di tre colori: azzurro,grigio e bianco tutti e tre i colori sono molto tenui e semi trasparenti e fanno delle righe abbastanza grandi creando un bell'effetto :D

per il corridoio, visto che non c'è nulla, volevo mettere delle tende colorate tipo arancione e anche quelle non troppo trasparenti ma neppure coprenti...odio il buio... mi sa di casa della famiglia addams :lol: , per il soggiorno, visto che ho una parete bordeaux, volevo stare sul chiaro a tinta unita anche perchè ci devo mettere 4 tende di cui 2 sono per una porta finestra singola e una tripla... se inzio a mettere una tenda ricamata anche solo con un fiorellino mi viene fuori una stanza che sembra un prato fiorito :wink:

#19
dal sito dell'ikea: Tenda a pacchetto in bambu (100x180 cm) euro 7,90 escluso fissaggio... facciamo 10 euro totali... per le mie 5 finestre... totale 50 euro!!! :D
:lol: :lol:

#21
Viste! Però attenta, io anni fa le avevo e siccome mi capitò di non aver mai srotolato completamente la tendina, un giorno ci scoprii una nursery di insetti nella parte in cima sempre chiusa!!
Controlla spesso! :?

#22
:D :D
comunque saranno temporanee... piano piano cercherò di farle di stoffa in bei colori vivaci in teli doppi (mi piacerebbe arancio e bianco)... ma all'inizio, almeno fino a quando non avrò comprato la mobilia, le tende saranno quelle.. e poi con quello che costano, se dopo un anno vedo che si stanno sciupando... male male le ricompro!!! :D

tende Velux

#23
Anch'io resterò per un bel pezzo senza tende alle finestre, ma sono tentata di comprare subito quelle per le Velux. Comprandole da chi mi monterà le finestre credo che un po' riuscirò a risparmiare... Anche se devo dire che anche qui i prezzi non scherzano...
Qualcuno di voi ha delle Velux? che soluzioni avete scelto? Tenete conto che le mie non sono a portata di mano, quindi mi hanno proposto il controllo elettrico con pulsantiera/telecomando, ma io preferirei comunque il modello manuale (più economico!).
Cosa ne dite?
Marty

#24
io ho una velux sola... sinceramente non mi ero ancora posta il problema tende... ma forse hai ragione.. se la compro insieme forse un pò di risparmio c'è... per curiosità quanto costa all'incirca la tenda per schermare la velux??!!!

#25
Per le velux ci sono diversi tipi di tende...
Io mi sono informata per le oscuranti (bloccano completamente la luce e il calore), le rotolanti (filtra un po' di luce), le plissettate (nei colori chiari sono molto trasparenti e filtra molta luce) e le veneziane. Si possono abbinare anche diversi tipi tra loro ed esistono versioni maunali o elettriche.
Io in camera pensavo di mettere le oscuranti abbinate alle plissettate e solo la plissettata nel bagno.
Sto aspettando il preventivo definitivo, ma mi hanno detto che per la camera spenderò circa 130 euro, mentre per il bagno circa 80. Se decidi per la versione elettrica però i prezzi salgono almeno fino a 300 euro a finestra senza contare la predisposizione della centralina e dei fili...
Prova a visitare il sito www.velux.it! Ce ne sono tantissime, magari trovi anche la tua! :)
Marty