La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco il Preventivo Artematica Vitrum

#1
Ciao, ho in mano due preventivi Valcucine e ci sono degli elementi che non mi sono affatto chiari!

Ora, visto che rientrerò in Italia non prima di Natale, mi chiedevo se qualcuno, addentrato nella materia, potrebbe chiarire i miei dubbi. Altrimenti mi tocca spettare il dopo-festività... :cry:

Grazie mille dell'ascolto!
Ultima modifica di gsimona il 14/12/09 16:43, modificato 1 volta in totale.

#5
Qualcuno almeno mi sa spiegare la voce che recita "Maggiorazione unitaria X fusto colonna alluminio" e "Maggiorazione unitaria X fusto base alluminio", rispettivamente a 197 € e 106 €?

#6
senza un disegno è difficile comprendere, potresti pubblicarlo?

Domanda: hai richiesto finiture particolari per gli interni colonne e ripiani? Nella seconda versione sembra che tutti gli interni siano rivestiti alluminio (onestamente non sapevo si potesse fare).

La voce strana è questa:
SCHIENALE PER BANCONE COLAZIONE H91 NOCE TATTILE FINITURA LAMINATO ALLUMINIO ORIZZONTALE

Se è noce tattile è noce tattile finitura, se è laminato alluminio non ha senso farlo sun pannello già finito noce tattile.

Ad ogni modo ti suggerisco di non considerare voce per voce se no impazzisci.
Quello che conta è che il disegno corrisponda alle tue aspettative e che il prezzo rientri nel tuo budget.

(in sostanza questo è il prezzo che il tuo mobiliere ritiene congruo per la tua cucina, puoi discutere tale prezzo, ma ti sconsiglio di verificare con il mobiliere stesso ogni singola voce...)

#7
dimenticavo, nel primo preventivo (che a mio avviso puoi pubblicare omettendo i prezzi singoli) si leggono due tops, uno in laminato e uno in vetro, come mai?

#8
I due tops sono le due opzioni, uno col laminato e l'altro con il vetro.
Io non ho chiesto nulla in particolare ai due rivenditori. Solo che Il secondo preventivo alla fine esce considerevolmente più basso dell'altro, anche lo sconto sarebbe maggiore, soprattutto se acquisto la cucina entro fine anno. Credevo che magari il rpimo preventivo avesse messo cose in più e per questo motivo era giustamente più alto del secondo...

#9
gsimona ha scritto:I due tops sono le due opzioni, uno col laminato e l'altro con il vetro.
Io non ho chiesto nulla in particolare ai due rivenditori. Solo che Il secondo preventivo alla fine esce considerevolmente più basso dell'altro, anche lo sconto sarebbe maggiore, soprattutto se acquisto la cucina entro fine anno. Credevo che magari il rpimo preventivo avesse messo cose in più e per questo motivo era giustamente più alto del secondo...
beh nel primo ci sono due top sommati certo che ci sono cose in più:

preventivo uno con top in laminato: euro 19786.72
preventivo uno con top in vetro: euro 22331.61

se non ho fatto male i conti

#10
La cucina prevede su una parete due colonne da 60+1 base da 120+una colonna da 120 (totale 3,60).
Poi c'è l'isola (3,20) dove saranno collocati piano cottura, lavello. Ci sarà un canale attrezzato e bancone colazione
Ultima modifica di gsimona il 25/02/10 17:58, modificato 1 volta in totale.

#11
I totali sono già scontati, suscettibili di ulteriore sconto se la cucina sarà acquistata entro fine anno.

#13
I totali che ho riportato in questo topic (Con top laminato: € 19.848,49
Con top vetro: € 21.629,91) sono comprensivi anche degli eldom che ho elencato nello stesso post. Il prezzo è comprensivo di un primo sconto

#14
Il prezzo ad occhio è buono. Considerando che hai 6,15 ml di basi, ed 1 solo pensile, ma hai il piano snak, anche se di demode (giochi sempre in casa valcucine :) ) c'è sempre... Anzi se sono compresi gli ELDOM, che comunque rivedrei... WIRPOOL su una VALCUCINE, non li metterei neanche dopo morto :D , direi che è un'ottimo prezzo. Che linea è artematica o riciclantica ? VITRUM ? Se fosse vitrum di una delle due, il prezzo è ottimo... Se poi hai le maggiorazioni per gli interni in alluminio su tutte le basi e le colonne, computate nello stesso, direi ottimo. Considera che a me per una cucina 280 X 180, artematica vitrum, solo mobili, 1 colonna forno, e 2 pensili, di cui uno scoplapiatti, avevano preventivato con TOP in VETRO circa 10.000 Euro scontati... ma sono 460 cm di basi contro i tuoi 615, tu hai una colonna da 120 in più e la colonna frigo, oltre gli ELDOM... A me completa con ELDOM MIELE tutti TOP (2 piani domino inclusi) di gamma, veniva sui 18.000 Euro finita, con 180 cm di canale, rubinetto gas, e prese. Direi se è una vitrum con gli interni in alluminio e gli ELDOM inclusi sia in una che nell'altra ipotesi (vetro - laminato per il TOP) il prezzo è ottimo, forse anche troppo basso...

#15
Confermo: è una Artematica Vitrum e gli eldom sono inclusi nei due prezzi. Riguardo ai ripiani nella colonna da 120, però, non li ho voluti in alluminio.... Mi sembravano scomodi, così bucherellati...
Quali altri dubbi dovrei pormi?!?