La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cesar yara praticamente presa, che ne pensate?

#1
Ciao, dopo avervi letto per giorni e notti intere, siamo arrivati anche noi al fatidico momento della firma!
La cucina che abbiamo "opzionato" (abbiamo bloccato il prezzo, faremo l'ordine vero e proprio tra un paio di mesi) è una Cesar Yara laccata bianca lucida.
Immagine
Composizione:
Frigorifero Side by Side Neff KS5930 e vasistas sopra
Colonna Forni con cestone sotto, Forno Neff B45E42NO, Micro Neff C57W40N0 e vasistas sopra
Colonne dispensa con meccanismo ad estrazione con 4 cestoni nella parte inferiore e 2 ripiani fissi nella parte superiore
Base 60 cestone + cestone interno
Base 90 sotto lavello + pattumiera
Base 60 lavastoviglie AEG88020
Base 120 2 cestoni + 1 cassetto nel cestone superiore
2 pensili da 150 apertura vasistas senza scolapiatti
Base 60 anta push and pull nell'angolo sotto la penisola

Lavello Blanco Subline doppia vasca silgranit 350/350
Piano cottura Franke Crystal 120
Cappa ora Falmec Symbol, io vorrei fare il cambio con una Neff 7257 sempre da 120 per fare tutto l'acciaio uguale.
Miscelatore Franke planar 8 flex

Top in Porfido alto 6cm, possiamo decidere se rossastro o grigio. A me piace piu rosso/marrone. Alzatina da 30cm in porfido e specchio bronzato nella restante parte di schienale.
Gola e zoccolino bianchi.
Ho un dubbio se mettere o meno le maniglie incassate tipiche di yara.
Mi dicono che si puo' fare anche senza lasciando un cm d'aria per infilare le dita tra anta e struttura. Probabilmente viene usata la struttura di frida con l'anta di yara.

Totale senza frigo e senza micro (1250+420) 15200€

Com'è?
Suggerimenti e possibili variazioni?
Troppo poco piano lavoro???

Attendo con ansia critiche!!!

#2
Cosa dico? Dico WOW ... un side by side con dispenser ghiaccio/acqua (come vedo nel rendering) di solito viaggia tranquillamente sui 3-4 mila euro. Come sei riuscito a "spuntarla" con soli (si fa per dire) 1250 € ?

Per il resto nulla da dire: una bella cucina! Armonica nella composizione. Te lo dice uno che non ama particolarmente le penisole!! :lol: :lol: :lol:

#3
boy_paradis ha scritto:Cosa dico? Dico WOW ... un side by side con dispenser ghiaccio/acqua (come vedo nel rendering) di solito viaggia tranquillamente sui 3-4 mila euro. Come sei riuscito a "spuntarla" con soli (si fa per dire) 1250 € ?

Per il resto nulla da dire: una bella cucina! Armonica nella composizione. Te lo dice uno che non ama particolarmente le penisole!! :lol: :lol: :lol:
Potere di ebay, in realtà sono 1330 compresa la spedizione dalla Germania! Avevo un po' imbrogliato! :D

#4
ciao,
a me piace molto, lo spazio libero del piano non è molto ma li dipende anche da che esigenze hai. da quanto e come cucini.
Per le maniglie non ho capito una cosa, se non vuoi la maniglia incassata vorresti una gola su tutta l'anta come per il mod Lucrezia?

#5
Si, scusa, errore mio. Non frida ma lucrezia. Praticamente gola su tutta l'anta pero' con l'anta di yara che è spessa 25mm.
Il piano lavoro a me sembra poco, bho poi magari uno ci fa l'abitudine. D'altro canto anche a mettere un piano cottura piu' tradizionale da 90, andrebbe centrato sul 120 lo stesso a mio modo di vedere. Quindi non guadagnerei molto spazio, anzi perderei 10cm in profondità sul lato snack.
Boh sto cercando di autoconvincermi! :D

#6
bella l'autoconvinzione, per me funziona a tempo.... due giorni e poi scompare :lol:
se proprio vuoi più piano mi sa che devi allungare il lato del piano snack, fai una U con i due lati della stessa misura. I fuochi in linea sono bellissimi io non li cambierei.

#8
Skyline ha scritto:assolutamente gola dritta & maniglia Yara .
Buon acquisto :)
Sta maniglia mi toglie un po' il sonno, secondo me è piu' bella senza, ma non vorrei fosse troppo delicata senza... :roll:

#9
ucc ha scritto:
Skyline ha scritto:assolutamente gola dritta & maniglia Yara .
Buon acquisto :)
Sta maniglia mi toglie un po' il sonno, secondo me è piu' bella senza, ma non vorrei fosse troppo delicata senza... :roll:

Dormi tranquillo, la maniglia è meglio averla , non tocchi direttamente l'anta con mani unte e/o bagnate , oltretutto non cambi l'estetica della cucina, una cosa è la gola dritta della Yara ed un altra cosa la gola ad L comune a tutti i modelli di cucina Cesar ( e quindi non esclusiva della lucrezia ) . se poi la cucina è bianca come da rendering, la maniglia è ugualmente bianca, manco la vedi ... pensa al lungo periodo , e ac ome può diventare un anta bianca nei punti di contatto frequenti ....
Skyline

#10
bella composizione e ottimo anke il prezzo, soprattutto per il piano e gli elettrodomestici che hai scelto.

Scegliere un piano cottura diverso da quello ti fa recuperare poco spazio, poi se come penso quel segno grigio sul pavimento è una parete allora sei obbligata a quelle dimensioni e le possibilità compositive sono poche, l'unica soluzione sarebbe portare il p/c accanto al lavello ma perderesti tutta l'estetica del banco con la cappa a isola e non penso sia quello che vuoi..
assolutamente gola dritta e maniglia!!

come consiglio ti direi di lasciarla così, un'ultima cosa: quando vai dal tuo rivenditore chiedigli di mostrarti un campione di laccato bianco seta, alle mie clienti piace molto di più del lucido magari anche a te, e costa anke qualcosina in meno :wink: .

#11
Beh mi sa che era quello che volevo sentirmi dire! :D
Ci penso ancora un po', tanto tempo ne abbiamo.
Invece per quel che riguarda il Porfido cosa dite, 6cm di spessore o meno??
E per le varie tipologie di ante e cassetti come siamo messi ergonomicamente? Ci è sfuggito qualcosa???

Grazie! :D

#12
P&c. ha scritto:bella composizione e ottimo anke il prezzo, soprattutto per il piano e gli elettrodomestici che hai scelto.

Scegliere un piano cottura diverso da quello ti fa recuperare poco spazio, poi se come penso quel segno grigio sul pavimento è una parete allora sei obbligata a quelle dimensioni e le possibilità compositive sono poche, l'unica soluzione sarebbe portare il p/c accanto al lavello ma perderesti tutta l'estetica del banco con la cappa a isola e non penso sia quello che vuoi..
assolutamente gola dritta e maniglia!!

come consiglio ti direi di lasciarla così, un'ultima cosa: quando vai dal tuo rivenditore chiedigli di mostrarti un campione di laccato bianco seta, alle mie clienti piace molto di più del lucido magari anche a te, e costa anke qualcosina in meno :wink: .

Sono un maschietto! :lol:
Effettivamente a 90cm di distanza dalla penisola cè una parete, magari stasera posto un rendering con la parete, per cui non si puo' allungare.

Laccato seta è quello finitura satinata/opaca???

#14
ucc ha scritto:
P&c. ha scritto:bella composizione e ottimo anke il prezzo, soprattutto per il piano e gli elettrodomestici che hai scelto.

Scegliere un piano cottura diverso da quello ti fa recuperare poco spazio, poi se come penso quel segno grigio sul pavimento è una parete allora sei obbligata a quelle dimensioni e le possibilità compositive sono poche, l'unica soluzione sarebbe portare il p/c accanto al lavello ma perderesti tutta l'estetica del banco con la cappa a isola e non penso sia quello che vuoi..
assolutamente gola dritta e maniglia!!

come consiglio ti direi di lasciarla così, un'ultima cosa: quando vai dal tuo rivenditore chiedigli di mostrarti un campione di laccato bianco seta, alle mie clienti piace molto di più del lucido magari anche a te, e costa anke qualcosina in meno :wink: .

Sono un maschietto! :lol:
Effettivamente a 90cm di distanza dalla penisola cè una parete, magari stasera posto un rendering con la parete, per cui non si puo' allungare.

Laccato seta è quello finitura satinata/opaca???
scusami.. deformazione professionale.. parlo sempre dei clienti al femminile :oops:

comunque è proprio quella finitura un pò opaca molto gradevole al tatto, io la vendo spesso su yara e lucrezia, anke se c'è chi preferisce il lucido in assoluto.

6 cm per il porfido sono un bello spessore, dipende se vuoi dare un'estetica più "ricca" o più "minimale".. questione di gusti :wink:

#15
Pensa che dal mio rivenditore in esposizione c'era la yara laccata seta bianca e non ne abbiamo mai vista una lucida! :lol:
Tendenzialmente ci piace piu' il laccato lucido, potremmo magari fare i pensili laccato seta o addirittura di un'altro colore, pero' le basi e le colonne assolutamente lucide.

Poi mi dicono che la yara ha 7mani di laccatura ed è spazzolata, confermate??