La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ergonomia:
problema numeo 1) attento all'angolo tra lavastoviglie e cestoni!!!!
mettete un tampone di almeno 10 centimetri, di più se se decidete per le maniglie, altrimenti non apri più la lavastoviglie!
e mettete in conto chre scaricando la lavastoviglie non potrete accedere ai cestoni della penisola, ma dovrete appoggiare sul piano, e poi mettere via... non sarà possibili aprire entrambi contemporaneamente ... non un gran problema, forse, ma decisamente scomodo
io mi scontro quotidianamente con l'angolo del sottolavello e le maniglie squadrate ... con il senno di poi non le rimetterei!

problema numero 2) il pensile sempre in area penisola: non sarà facilmente raggiungibile, ameno di salire sul mobile o di essere mooooolto lunghi: consideratelo nella fase di disegno dello stockaggio ...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#17
ucc ha scritto:Pensa che dal mio rivenditore in esposizione c'era la yara laccata seta bianca e non ne abbiamo mai vista una lucida! :lol:
Tendenzialmente ci piace piu' il laccato lucido, potremmo magari fare i pensili laccato seta o addirittura di un'altro colore, pero' le basi e le colonne assolutamente lucide.

Poi mi dicono che la yara ha 7mani di laccatura ed è spazzolata, confermate??
si yara è uno dei modelli più "curati" sul mercato, da addetto al settore ti dico anke ke è una delle mie preferite i assoluto..
se vi piace il lucido allora è la cucina che fa per voi, meglio non pensarci più.. :wink:

#18
ucc ha scritto:Pensa che dal mio rivenditore in esposizione c'era la yara laccata seta bianca e non ne abbiamo mai vista una lucida! :lol:
Tendenzialmente ci piace piu' il laccato lucido, potremmo magari fare i pensili laccato seta o addirittura di un'altro colore, pero' le basi e le colonne assolutamente lucide.

Poi mi dicono che la yara ha 7mani di laccatura ed è spazzolata, confermate??


Lo dicono anche a me, ma guardando l'anta lucida non me la sento di confermare :D
Skyline

#19
Skyline ha scritto:
ucc ha scritto:Pensa che dal mio rivenditore in esposizione c'era la yara laccata seta bianca e non ne abbiamo mai vista una lucida! :lol:
Tendenzialmente ci piace piu' il laccato lucido, potremmo magari fare i pensili laccato seta o addirittura di un'altro colore, pero' le basi e le colonne assolutamente lucide.

Poi mi dicono che la yara ha 7mani di laccatura ed è spazzolata, confermate??


Lo dicono anche a me, ma guardando l'anta lucida non me la sento di confermare :D
Bene! :lol:

#20
pawie ha scritto:ergonomia:
problema numeo 1) attento all'angolo tra lavastoviglie e cestoni!!!!
mettete un tampone di almeno 10 centimetri, di più se se decidete per le maniglie, altrimenti non apri più la lavastoviglie!
e mettete in conto chre scaricando la lavastoviglie non potrete accedere ai cestoni della penisola, ma dovrete appoggiare sul piano, e poi mettere via... non sarà possibili aprire entrambi contemporaneamente ... non un gran problema, forse, ma decisamente scomodo
io mi scontro quotidianamente con l'angolo del sottolavello e le maniglie squadrate ... con il senno di poi non le rimetterei!

problema numero 2) il pensile sempre in area penisola: non sarà facilmente raggiungibile, ameno di salire sul mobile o di essere mooooolto lunghi: consideratelo nella fase di disegno dello stockaggio ...
Queste sono ottime osservazioni! Il tampone cè, da 5cm ma cè, non avendo maniglia ma gola dovrebbe andare bene.
La questione dello scarico lavastoviglie e stoccaggio effettivamente nessuno di noi ci aveva pensato. In realtà non vedo altre soluzioni, se non spostare la lavastoviglie a sinistra del lavello (nonono! :lol:).
Per i pensili in teoria all'inizio erano pensati h 32, ma dopo averli visti abbiamo optato per h 46. Non molto pesanti alla vista e con un po' piu' di contenitivo. Sopra la penisola sarà effettivamente scomodo, metteremo cose di uso sporadico... Piu' che altro mi preoccupa un po' la pensantezza dell'anta da 150 e direi che bisogna fare bene il calcolo dell'apertura, non vorrei andasse a cozzare sulla cappa! :shock:

#21
la mia ha le basi in teak ma è moooolto simile.
io sono molto contenta anche del porfido h6 :wink:


ah ti consiglio lavello e pc non a filo... al max ribassati :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#22
Cerise ha scritto:la mia ha le basi in teak ma è moooolto simile.
io sono molto contenta anche del porfido h6 :wink:


ah ti consiglio lavello e pc non a filo... al max ribassati :wink:
Potresti mettere qualche fotina però!!! :lol:
Sembra veramente bella!

#23
Hai ragione è da un sacco che lo prometto. :oops:
in casa nuova non ho ancora il pc quindi al momento è un po' complicato. Mi sto attrezzando però :wink:
faccio del mio meglio per pubblicarle prima possibile
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#24
Cerise ha scritto:Hai ragione è da un sacco che lo prometto. :oops:
in casa nuova non ho ancora il pc quindi al momento è un po' complicato. Mi sto attrezzando però :wink:
faccio del mio meglio per pubblicarle prima possibile
Mi raccomando! Ci conto perchè è proprio simile alla nostra!!! :D

#27
ucc ha scritto:Up!!!
Domani è finalmente il grande giorno della cucina!!! :D
Stay tuned!
allora, come siamo? stanno lavorando???

noi siamo qui ed aspettiamo le vostre news :D

#28
Son stato bloccato a lavoro tutta la mattina. Sono stato li 20 minuti fa, stanno lavorando bene, mi pare ci sia un problemino con lo schienale in porfido ma lo vediamo dopo. Purtroppo non ho macchina fotografica con me...

#30
Dunque il resoconto è:
Montata metà cucina, dovrebbero finire mercoledì. Dico dovrebbero perchè cè qualche problemone.
Il piano in porfido è spettacolare! :D, pero' è stato ordinato e predisposto un lavello diverso da quello pattuito. Il nostro avrebbe dovuto essere un foster vascone sottotop in microfoster squdrato. E' stato predisposto il foster 4000 sottotop con gli angoli stondati e, soprattutto, in acciaio normale, cosa che assolutamente non va bene. Ce ne siamo accorti ieri sera, domani sentiamo che ci dice il mobiliere.
La cucina è spettacolare, laccata bianca e ante belle spesse ma leggere, ma le maniglie integrate di Yara vengono montate dopo? o direttamente in fabrica??? :?:
Il micro Neff e il forno Neff sono stupendi in colonna, peccato per 4mm non entrano. Bisogna fresare un po' il ripiano per far incastrare i piedini del micro nelle fresature, (almeno così dice il montatore...) :shock:
La lavastoviglie non è piu' AEG perchè non ci stava, ma ci danno una bella NEFF fascia alta, e qui tanto di capello! :D
Letto e materasso sono arrivati da 190, (io sono alto 188), dice che ce li cambia...
Non male come inizio direi.
E pensare che sabato prossimo ci sposiamo! Ma per fortuna domenica mattina partiamo subito per l'Australia! 8) Mi sa che avremo un po' di cose da delegare :lol: