La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Grazie per la visita ed il caffè :) . Allora, nell'insieme la trovo molto calda, da l'idea di vissuto, trasmette emozioni, in sostanza si vede benissimo, che non si è cercato di avere una casa da copertina, ma una casa vivibile, calda ed accogliente. Nell'insieme non è il mio stile, io sono un fan sfegatato del minimal, del geometrico, dello squadrato inzomma dell'essenziale, quasi austero. Casa tua invece è l'esatto contrario, è coloratissima, riempitissima, vissutissima :D . Originali gli stiker alle pareti, e molto gradevole l'abbinamento tra le tende e le sedie della tavola da pranzo. Unico appunto ma funzionale è il microonde, o siete due vatussi :) o a quell'altezza devo capire come fate ad adoperarlo ? Comunquec complimenti, la tua/vostra casa trasmette calore ed armonia. E grazie di nuovo per avermi ospitato.

#108
Salve a tutti, se vi va in casa nostra c'è un nuovo ospite, il maxi (oddio non tanto ) orologio!!!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#110
ma che bella!!armoniosa...colorata!!!
HAi fatto proprio un bel lavoro..considerando ceh hai lasciato ovunque le piastrelle che hai trovato!!
BRAVA :D :wink:
...fantasie che volano libere!!

#113
A quanto pare sei GEMMA di nome e di fatto! Che casina deliziosa... ho riconosciuto un sacco di "pezzi" (quanti pomeriggi in Ikea!) e mi hai fatto conoscere quelle carinissime sedie della Kartell.

E poi condividiamo le stesse tazzine per il caffè... :)

(il Norrsten è proprio caruccio, peccato che il mobile debba stare dietro un divano e quindi risulta troppo alto, grrrr)

#114
zamm ha scritto:A quanto pare sei GEMMA di nome e di fatto! Che casina deliziosa... ho riconosciuto un sacco di "pezzi" (quanti pomeriggi in Ikea!) e mi hai fatto conoscere quelle carinissime sedie della Kartell.

E poi condividiamo le stesse tazzine per il caffè... :)

(il Norrsten è proprio caruccio, peccato che il mobile debba stare dietro un divano e quindi risulta troppo alto, grrrr)
Grazie cara/o, sai abbiamo cercato di bilanciare un pò, e visto che siamo in affitto abbiamo scelto pezzi ikea per mobili grandi (che non sappiamo se riusciremo ad utilzzare in un altra casa) e qualche sfizio che contiamo di tenere a lungo per il futuro!

Quanto al tuo buffet, il torsby, non è male, ceromeglio sarebbe qualcosa che si possa adattare completamente al divano, in altezza e lunghezza...hai pensato a qualcosa con besta?


Ne approfitto per ringraziare e rispondere anche a AlexTrot2 e altri:

Unico appunto ma funzionale è il microonde, o siete due vatussi Smile o a quell'altezza devo capire come fate ad adoperarlo ?


In effetti il mcroonde non è altissimo, è a circa 1,40 m da terra, la stessa altezza che avrebbe avuto se lo avessimo poggiato sullla colonna forno...non è scomodo ( e noi non siamo vatussi :wink: entrambi sui 170 cm)...e poi il pensile più in basso sembrava strano!!!


Grazie a tuti per la visita!!!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#115
Ciao!
Ho accettato volentieri l'invito per un caffè e te ne ringrazio molto! :D

Bella la tua casina, hai fatto un buon lavoro pur essendo limitata in molte cose essendo in affitto.

Mi è piaciuta molto la zona living con il divano rosso, le sedie colorate e la tenda in tinta! i soffioni e i tappeti! e pure l'orologio Geroge nuovo! un pò meno la libreria che per me è troppo scura come legno e l'avrei preferita bianca come la madia e il mobile tv, ma è gusto personale :wink:

La camera è bella, non rientra nei miei gusti quanto a colore dei mobili, ma vi sono alcuni oggetti particolari che richiamano il carattere e la personalità che c'è nel living. Fai i complimenti alla tua amica per il lampadario! e molto originale anche la scelta di mettere dei cestoni come comodini!

Il bagno meglio di così credo sia difficile da fare, a meno di appiccicarci stickers giganti, ma in fondo è luminoso ed arioso e non è che ci si passi la giornata lì :lol:

Cucina... uhmhmhmmm... non è male considerando che l'avete presa in superoffertaccia. Mi piace molto lo stickers coi cactus colorati ed anche le tovagliette!! e complimenti per l'isola-banco snack fai-da-te!!!

Lo studio mi sembra funzionale ed anche abbastanza in ordine eh! Belle le scrivanie.

In generale, personalmente colorerei un pò le pareti, tutto quel bianco non fa per me e mi ricorda troppo la casa dei miei prima che li convincessi ad osare quanto meno dei colori tenui, ma diversi dal bianco. Sarà che adoro il colore come ti sarai accorta :lol:

Grazie ancora per il caffè!!! :D
la Tana colorata

#116
Bandana ha scritto:Ciao!
Ho accettato volentieri l'invito per un caffè e te ne ringrazio molto! :D

Bella la tua casina, hai fatto un buon lavoro pur essendo limitata in molte cose essendo in affitto.

Mi è piaciuta molto la zona living con il divano rosso, le sedie colorate e la tenda in tinta! i soffioni e i tappeti! e pure l'orologio Geroge nuovo! un pò meno la libreria che per me è troppo scura come legno e l'avrei preferita bianca come la madia e il mobile tv, ma è gusto personale :wink:

La camera è bella, non rientra nei miei gusti quanto a colore dei mobili, ma vi sono alcuni oggetti particolari che richiamano il carattere e la personalità che c'è nel living. Fai i complimenti alla tua amica per il lampadario! e molto originale anche la scelta di mettere dei cestoni come comodini!

Il bagno meglio di così credo sia difficile da fare, a meno di appiccicarci stickers giganti, ma in fondo è luminoso ed arioso e non è che ci si passi la giornata lì :lol:

Cucina... uhmhmhmmm... non è male considerando che l'avete presa in superoffertaccia. Mi piace molto lo stickers coi cactus colorati ed anche le tovagliette!! e complimenti per l'isola-banco snack fai-da-te!!!

Lo studio mi sembra funzionale ed anche abbastanza in ordine eh! Belle le scrivanie.

In generale, personalmente colorerei un pò le pareti, tutto quel bianco non fa per me e mi ricorda troppo la casa dei miei prima che li convincessi ad osare quanto meno dei colori tenui, ma diversi dal bianco. Sarà che adoro il colore come ti sarai accorta :lol:

Grazie ancora per il caffè!!! :D

Grazie a te d'essere passata!
Hai ragione, quanto a pareti colorate, ma sai , come detto la casa è in affitto e ogni tanto esce fuori qualche macchetta di umidità e muffette (a cui sono allergica), pertanto finche si tratta di fare una passata di bianco faccio da me, con il colore è più costoso e complicato! anch'io adoro le pareti colorate!!!
Infine per la libreria, come detto l'idea era quella di spezzare almeno cromaticamente con il corridoio e poi bianco su bianco era troppo, poi è stata fra le prime cose prese, quando ancora non avevamo idea sul resto, però c'è sempre tempo per cambiarla!!
Infine i cestoni non riscuotono molto successo, però è la soluzione migliore che per il momento abbiamo trovato!

Grazie ancora e apresto!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#118
saia ha scritto:.... ringrazio Gemma per l'invito e per il caffè :wink:
Scusami saia nel mio invito c'era un NON che mi è scappato! Ti chiedo scusa anche pubblicamente! Un lapsus, ti assicuro non freudiano! Tutto ciò a conferma di quanto sia facile creare fraintendimenti!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#119
non preoccuparti Gemma, sei stata carina a chiarire :wink:

comuque come ti dicevo la casa nell'insieme è piacevole mi piace anche il fatto che tu abbia voluto giocare coi colori visto che rappresentano il tuo modo di essere solare.
Qualche cosa sarebbe da sistemare come ad esempio la linea del divano o la libreria che forse avrei fatto colorata oppure bianca con una parete colorata. Credo che nella prossima casa, dove magari avrai più tempo e modo per riflettere sulla progettazione, potrai fare ancora meglio perchè alcune scelte mi sembrano un po' casuali. L'insieme tavolo/sedie colorate/lampada invece mi piacciono molto.