La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7877
fede65 ha scritto:
abigaille ha scritto:eccomiiiiiiiiii

dopo due giorni di follia tra INPS e distretti sanitari sono finalmente riuscita ad agguantare in zona cesarini la sospirata flessibilità!
quindi.. lavoro fino al 16 gennaio :)

alice:
a me piacciono caterina, vittoria ed elsa

tra i nomi un po' retrò avete considerato anche adele o anita o clelia? molto belli secondo me!

io per il mio baffino sono ancora in alto mareeeeeeeee :? per il nome intendo (oddio in effetti anche per il resto)
Clelia lo trovo bellissimo, anche per la sua storia.
qual'è la storia?


Abi, che ti hanno detto dello stipendio? valgono entrambi i contratti? io sono già a casa, a parte il contratto scaduto non ce l'avrei proprio fatta a continuare ancora un mese, ma io stavo fuori casa 11 ore con 1.30h di macchina....da quando sono a casa sono mooooolto più rilassata e tutti i doloretti che sentivo non ci sono più :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7878
Michel* ha scritto:
fede65 ha scritto:
alice7 ha scritto:ok....dopo vari ripensamenti vi metto i nomi che ho pensato per la bimba, magari scrivendoli e sentendo i vostri commenti mi decido.... al maritino ne piacciono solo due...

melania nì
caterina bellissimo
camilla bello ma dalle mie parte inflazionato
carlotta idem
vittoria mi piace ma penso si presti alle battute
amelia mi viene in mente la strega dei fumetti ... perdonami
greta no
ombretta no
fiammetta no
nora no
elsa non ridere ma a me ricorda un documentario con una leonessa
marta molto bello
certo che 'sto revival di nomi '800 mi sembra sempre bizzarro :lol:

più che dell'800 a me questi nomi sembrano molto toscani! :D
magari sarà un preconcetto..
grazie :D magari....se è così ne sono proprio contenta, se fosse stato maschio avevo già pronti i nomi fiorentini, per le donne è più difficile, il classico fiorentino è Beatrice...
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7879
alice7 ha scritto: Abi, che ti hanno detto dello stipendio? valgono entrambi i contratti? io sono già a casa, a parte il contratto scaduto non ce l'avrei proprio fatta a continuare ancora un mese, ma io stavo fuori casa 11 ore con 1.30h di macchina....da quando sono a casa sono mooooolto più rilassata e tutti i doloretti che sentivo non ci sono più :D
sì, valgono entrambi i contratti, almeno finchè l'azienda in liquidazione chiude. ovviamente perderò la facoltativa erogata da questa azienda, e, se chiude nei 4 mesi successivi al parto, anche il 20% integrativo dell'obbligatoria. ma vabbè, poco male.

io ho usufruito della flessibilità per due motivi:
1 - perchè comunque in questo mese in più ci sono dentro un po' di vacanze di natale, quindi alla fine lavoro pochi giorni effettivi
2 - perchè mi fa troppo più comodo (dal momento che sono senza grossi aiuti familiari) stare a casa un mese di più dopo a stipendio più o meno pieno.. poi si vedrà :? :?
in effetti arrivo alla sera abbastanza distrutta, ma ieri non fa testo perchè dopo DUE gite all'INPS per cercare di capire cosa portare allegato alla domanda ero veramente lessa!

per i nomi.. mi sono segnata qualche idea, ma io penso che fino a che non lo vedo non riesco a "appiccicargli" un nome!!

stai a vedere ehhhhh
"piacere, barabba"
Immagine

Immagine




---

#7880
abigaille ha scritto: stai a vedere ehhhhh
"piacere, barabba"
spiritosa! se mia sorella nasceva maschio la chiamavano BARNABA (perchè mia madre sognava di chiamarlo Barnie :shock: )

Io sarei stata probabilmente Alvise
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7882
Hella ha scritto:
abigaille ha scritto: stai a vedere ehhhhh
"piacere, barabba"
spiritosa! se mia sorella nasceva maschio la chiamavano BARNABA (perchè mia madre sognava di chiamarlo Barnie :shock: )

Io sarei stata probabilmente Alvise
tu lo sai che da oggi sarai Alvise per me :lol:

#7883
Federinik ha scritto:Alvise! Molto elegante.
peccato che Hello una volta al parco sentì una madre urlare al suo pargolo:

"Alviiiiseeeeeeeeeeeeeeee, non mangiare la cacca del cane"

:evil: :evil: :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7884
Hella ha scritto:
abigaille ha scritto: io per il mio baffino sono ancora in alto mareeeeeeeee :? per il nome intendo (oddio in effetti anche per il resto)
CIOE'???????? non hai ancora un nome????????? ma stellina, vieni che ti aiutiamo noi!!!!!!!!! :twisted:
masculo è?
hai una list preferenze? possiamo lanciare a cas(s)o????? lo possiamo anche farestrano????????

io comincio:

Libero
Milo
Adriano
Valerio
Eric
Giorgio
per fortuna che la tua è femmina :lol:
Simona

#7885
loremir77 ha scritto:Abi io sparo:

tommaso
mattia
matteo
francesco
nicolò
samuele
alessio
lorenzo
federico
giovanni
pietro
questi qua li quoto tutti :wink:
Simona

#7886
simo19691 ha scritto:
Hella ha scritto: Libero
Milo
Adriano
Valerio
Eric
Giorgio
per fortuna che la tua è femmina :lol:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!! :evil:
se era maschio finiva a pugni :lol: anche se in realtà l'unico che piaceva a tutti e due era Adriano (a me per il romanzo, of course, non per Celentano!!!!)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7887
Per tornare ai nomi, io ciavevo una lista lunghissima quasi interamente bocciata dal marito...

A
Agata
Alma
Amalia
Augusto

B
Beatrice
Benedetta

C
Camilla
Cecilia
Cesare
Corrado

D
Damiano
Daria
Diego

E
Emma
Ennio
Eugenio
Eva

F
Fausto
Filippa
Flavio

G
Gabriele
Gaetano
Gioele
Gustavo

L
Letizia

M
Maddalena
Matilde
Milena

R
Rachele
Raffaele
Riccardo
Rocco
Ruggero

S
Samuele

T
Tommaso

V
Valerio

#7888
abigaille ha scritto:
loremir77 ha scritto:Abi io sparo:

tommaso --> qui ce ne è dumila
mattia --> non piace a F.
matteo --> vedi mattia
francesco --> è F. :lol:
nicolò --> non ci convince
samuele --> ti ricordo che il mio soprannome è ANNAMARIA :?
alessio --> non mi piace
lorenzo --> è mio fratello..
federico --> lo sento lezioso
lucio --> bah, troppo corto per il cognome
cosimo --> non mi piace
cesare -> non mi piace
giovanni --> papabile
pietro --> vedi tommaso


:lol:
lore è una mission impossible!!!! ma grazie

aggiungerei: alberto, giacomo, tiziano, leonardo (e basta con le tartarughe ninja), giulio...
tiziano proprio no, gli altri mi piacciono tutti :wink:
Simona

#7889
chiaretta ha scritto: oltre a samuele, che col tuo soprannome è perfetto, hai un'altra possibilità: Silvio!!! :lol: :lol: :lol: scommetto che in toscana negli ultimi 15 anni c'è stato un crollo verticale, e così risolvi pure il rischio del nome inflazionato. Eh? eH? e poi non dire che non ti voglio bene :D

aggiungo, per dare un senso a questo post,
nicola
marcello
davide
daniele
diego o giorgio (forse troppo corti?)

i miei preferiti per un futuro figlio restano andrea, lorenzo e francesco ;)
nicola, marcello, daniele, lorenzo, francesco e giorgio piacciono tanto anche a me... chissà se il 2° figlio se è maschio???!!! :idea: :oops: :D :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#7890
Abi tesora, fallo per la tua gemella.
E per tuo figlio soprattutto.

Evita Giacomo/Jacopo eccetera. Ne ho conosciuti colo di citrulli. I PEGGIO citrulli.

Davvero la Toscana è piena di Tommasi? :shock:
Mannaggia alllui, io volevo altri nomi, se adesso ce l'hanno in 800 mi girano i cocomeri! :evil: :evil: :evil:

Speriamo in Lombardia sia più raro.... In compenso i Samueli sono cresciuti in numero esponenziale!